Calciomercato
Il Napoli cederà 4 stelle nel prossimo mercato
Il Napoli nella prossima estate ha deciso di cedere quattro stelle importanti, per far cassa e reinvestire la somma sul mercato per rinforzare la rosa. Gli indiziati a lasciare gli azzurri di Aurelio De Laurentiis, pare siano due difensori, un centrocampista e una punta. Vediamo insieme chi sono i calciatori interessati. Due invece potrebbero essere le pedine in entrate. Ne ha parlato il giornalista Fabio Santini su 7Gold, durante la trasmissione “Il Processo”.
Chi dovrebbe andare via
Il primo indiziato ad andare altrove, e quindi ad essere ceduto pare sia Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è entrato nel mirino del Paris Saint Germain. I francesi dovrebbero versare nelle casse del club partenopeo una cifra di circa 100 milioni di euro. I ben informati hanno parlato addirittura di un attico in zona Tour Eiffel, già prenotato da Koulibaly, per una cifra di 4 milioni di euro. Sempre per il reparto arretrato si ipotizza la cessione di Ghoulam. Il terzino sinistro ha numerosi estimatori anche in Premier League, ed il suo cartellino vale circa 25-30 milioni di euro.
Gli altri partenti
A centrocampo il primo della lista in uscita è il brasiliano Allan. Per lui è forte l’interesse di molti club. Juventus, Psg, Inter e anche alcuni club di Premier e Bundesliga. Il cartellino del centrocampista carioca ha un valore di circa 35-40 milioni di euro, circa la metà di quello che il Napoli pretendeva appena un anno fa. Una buona occasione insomma. Hirving Lozano invece da talentuoso trequartista o ala messicana, è diventato un problema. Verrà ceduto per una cifra di circa 40 milioni. Raiola è già al lavoro per cercargli una nuova squadra.
Calciomercato
Certezza McKennie: la Juventus può permettersi di perderlo?
McKennie è diventato un punto fermo della Juventus di Spalletti, ma il rinnovo tarda ad arrivare: il centrocampista attende segnali dal club.
Da quando Luciano Spalletti è arrivato sulla panchina della Juventus, i bianconeri hanno trovato identità, compattezza e risultati. La squadra è risalita fino a pochi punti dalla vetta, pienamente dentro la zona Champions, anche se con una partita in più rispetto a Inter, Milan, Napoli e Bologna. In questo nuovo percorso, uno dei giocatori diventati imprescindibili per il tecnico di Certaldo è Weston McKennie.
Il paradosso, però, è che il suo futuro resta tutt’altro che definito. Il contratto dello statunitense scadrà infatti al termine della stagione e, ad oggi, non c’è ancora un accordo per il rinnovo.

Weston McKennie in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
McKennie, priorità Juve: ora tocca al club decidere
Le voci di mercato continuano a circolare, com’è ormai abitudine da anni attorno a McKennie: ogni estate sembra destinato a lasciare Torino, salvo poi conquistare puntualmente la fiducia dell’allenatore di turno grazie alla sua duttilità, alla corsa e al suo spirito di sacrificio.
Non sorprende, quindi, che diversi tecnici lo accoglierebbero volentieri: Antonio Conte, impegnato a costruire un Napoli sempre più camaleontico; Gian Piero Gasperini, ora alla Roma; e Massimiliano Allegri, che lo conosce benissimo e lo vorrebbe nel suo Milan.
Nonostante l’interesse diffuso, McKennie ha una priorità chiara: vuole restare alla Juventus. A Torino si trova bene, ha ritrovato centralità e sente di poter giocare un ruolo importante anche nel nuovo corso bianconero.
Ora, però, la palla passa alla dirigenza. La Juventus dovrà decidere se rinnovargli il contratto e blindare un giocatore che forse non farà mai stropicciare gli occhi, ma che quando serve risponde sempre presente.
Calciomercato
Sampdoria, Barak cambia agente: sarà addio a gennaio?
Antonin Barak cambia agente e si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, aprendo nuovi scenari per il suo futuro alla Sampdoria.
Sampdoria, un nuovo capitolo per Antonin Barak?
Il centrocampista della Sampdoria, Antonin Barak, ha deciso di apportare un significativo cambiamento alla sua carriera. Di recente, Barak ha cambiato nuovamente agente, scegliendo di entrare a far parte dell’agenzia di Federico Pastorello. Questa mossa potrebbe aprire interessanti prospettive per il futuro del giocatore nel contesto del calciomercato.
Il passaggio all’agenzia di Pastorello potrebbe offrire a Barak nuove opportunità in termini di trasferimenti e negoziazioni contrattuali. Con il supporto di un agente di tale calibro, il centrocampista ceco potrebbe ambire a un’evoluzione significativa della sua carriera.
Questa scelta di Barak non riguarda solo il suo futuro personale, ma potrebbe avere implicazioni anche per la Sampdoria. Il cambiamento di agente arriva in un momento cruciale per la Sampdoria, che si prepara a un mercato di gennaio importante e potrebbe quindi cedere il centrocampista ex Fiorentina ed Hellas Verona.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sampdoria’s midfielder Antonin #Barak changes agent again: he joins Federico Pastorello’s agency. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Juventus, è ancora possibile il sogno Tonali? La strategia
Tonali tra rinnovo e Juventus: ingaggio elevato, volontà di tornare in Serie A e l’ipotesi Jonathan David come chiave per sbloccare la trattativa.
Un rinnovo da 7 milioni di euro a stagione più 2 di bonus, unito a una volontà ferrea che affonda le radici in una fede calcistica mai realmente abbandonata, rappresentano oggi i principali ostacoli che si frappongono tra il sogno Tonali e la società allenata da Luciano Spalletti.
Il tecnico campione d’Italia con il Napoli stravede per l’ex Milan, oggi in Inghilterra, e sarebbe disposto a tutto pur di concedersi un vero e proprio regalo di Natale.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante le crescenti difficoltà nel trovare un accordo, nelle ultime ore sarebbe emerso uno scenario in grado di cambiare le carte in tavola.
Juventus, la strategia per Tonali
Lo stesso quotidiano conferma infatti come la volontà di Tonali non sia quella di chiudere definitivamente a un possibile ritorno in Italia. È risaputo che il centrocampista bresciano nutra una netta preferenza per il Milan, il club del suo cuore, che due anni fa lo lasciò partire di fronte a un’offerta da 80 milioni di euro. Tuttavia, il diretto interessato non escluderebbe a priori un ritorno in Serie A con una maglia diversa, aprendo di fatto anche le porte alla Juventus, pronta a tutto pur di portarlo a Torino.
Di fronte a questa possibilità concreta, nonostante un ingaggio molto elevato, la dirigenza bianconera sembrerebbe aver individuato una possibile chiave per avviare quantomeno una negoziazione.
Dal punto di vista salariale, raggiungere le cifre del nuovo contratto firmato da Tonali con il Newcastle rappresenterebbe un problema, dato che supererebbe, seppur di poco, il tetto massimo stabilito dalla Juventus. Un limite che, però, potrebbe essere aggirato tramite l’inserimento di una contropartita tecnica adeguata, soluzione che dovrebbe naturalmente trovare l’accordo anche della controparte inglese.
Il nome in questione sarebbe quello di Jonathan David, che numeri alla mano resta, nonostante le difficoltà di ambientamento in Italia, una delle punte più prolifiche nate dopo il 2000. A favore di questa ipotesi c’è anche il fatto che il canadese percepisca attualmente 6 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto all’ingaggio di Tonali, ma sufficiente a rendere sostenibile l’operazione e ad aprire la strada al ritorno dell’ex rossonero.

Jonathan David punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
