Calciomercato
Il Napoli blinda la porta: triennale a Ospina
La dirigenza partenopea ha raccolto l’input di Aurelio De Laurentiis e si appresta a rinnovare con un triennale il contratto del portiere colombiano David Ospina Ramirez.
L’estremo difensore giunto in città nell’estate del 2018, rappresenta una sicurezza fra i pali e la società vuole blindarlo, consapevole che ci sono diverse pretendenti alle sue prestazioni sportive. Infatti, il portiere ha estimatori in Italia (Lazio e Juventus) e all’estero, soprattutto fra Inghilterra e Spagna.
L’età non rappresenta un problema per il Napoli (il colombiano è nato il 31/08/1988) e l’idea è di affidargli le chiavi della porta per il prossimo triennio, visto che anche il tecnico Spalletti ne riconosce l’importanza, tanto da panchinare il giovane talento Alex Meret. Una scelta che ha trovato anche il sostegno dei supporters azzurri, affascinati dalla personalità e irruenza di Ospina, capace di immolarsi fisicamente in interventi al limite della sua tutela fisica, pur di mantenere inviolata la porta. Il nazionale colombiano quindi si appresta a vivere un finale di carriera a tinte azzurre.
Verso l’addio a Meret e la rabbia dell’agente Federico Pastorello
In questo contesto appare evidente il disagio del giovane portiere italiano, da qualche mese campione d’Europa con la maglia di terzo portiere della nazionale di Mancini. Arrivato sotto il Vesuvio nel 2019, ha sempre sofferto il dualismo con Ospina, non riuscendo ad avere continuità. Gattuso prima e Spalletti adesso sono arrivati a preferirgli il più stagionato ed esperto collega. Qualità tecniche a parte, di cui non si discute, il vero problema di Meret è il carattere mite che non lo aiuta nel clima di competizione interna.
L’agente del calciatore, Federico Pastorello ha espresso attraverso i microfoni di Sky Sport tutto il suo malumore per la situazione tecnica del suo assistito, allontanando l’ipotesi di un possibile rinnovo del contratto che scade nel 2023.
Il direttore sportivo Giuntoli, che ha buoni rapporti con Meret e l’agente, sta entrando sempre di più nell’ottica di una cessione a giugno, per monetizzare l’investimento fatto nell’estate 2019. Del resto le offerte non mancano, Meret è un portiere molto considerato nel panorama nazionale e internazionale.
Addirittura si era vociferato di un interessamento del Milan, desideroso di avere due portieri di grande livello. Offerte che arrivano anche da società estere e il ragazzo sarebbe ingolosito da un esperienza in Premier League, dove è entrato nell’orbita di Watford e West Ham. Ma anche dalla Spagna e dalla Germania arrivano sirene. Tutte opzioni che il ragazzo penserà di prendere in considerazione un secondo dopo la firma di Ospina sul contratto triennale con il Napoli.
Calciomercato
Juventus, il Real Madrid pensa ad un esterno
Il Real Madrid sta cercando diversi profili che possano sostituire l’infortunato Carvajal. Due i tentativi per un giocatore della Juventus: i dettagli
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport il Real Madrid ha chiesto informazioni alla Juventus per un esterno in grado di poter sopperire alla mancanza di Carvajal, infortunatosi gravemente al crociato.
Il recupero per il terzino blancos, operato nei giorni scorsi, sarà lungo: previsto lo stop per tutta la stagione. Per questo i madrileni sono alla ricerca di un profilo adatto che lo possa sostituire.
Juventus, la richiesta del Real
Il profilo sondato dal Real Madrid è quello di Cambiaso, esterno bianconero considerato un elemento duttile e già pronto per il grande salto: un mix di bravura ed esperienza, senza dimenticare la sua giovane età (classe 2000), che in Spagna vedono di buon occhio.
Secco no: Proprio l’esterno bianconero però, avrebbe rimandato al mittente le due proposte arrivate sul tavolo. Il suo pensiero è quello di rimanere a Torino per crescere, forte anche del rinnovo fino al 2029. Gli spagnoli sono quindi costretti a virare su atri profili.
Calciomercato
Milan, quanto piace Ricci! Il sogno di Moncada ma…
Milan, è un giocatore che ha letteralmente messo d’accordo tutta la dirigenza, e di questi tempi non è facile. Tuttavia l’operazione non è scevra da problemi.
Samuele Ricci, un giocatore che ha saputo mettere d’accordo l’intera dirigenza, per quanto spaccata sia stata per altre scelte. Il centrocampista in forza al Torino è entrato nel giro della Nazionale e la sua carriera è in decisa ascesa.
Diversi top club europei stanno puntando il classe 2001 di Pontedera tra cui certamente il Milan. I rossoneri avevano infatti messo gli occhi su di lui addirittura due anni fa, senza tuttavia mai premere sull’acceleratore per portarselo a casa.
Adesso probabilmente è tardi e Ricci rimarrà un sogno. Su di lui sembra fare sul serio il Manchester City con Urbano Cairo che gongola all’idea di cedere uno dei suoi migliori talenti ad un prezzo considerevole.
Difficilmente si siederà infatti intorno a un tavolo con la dirigenza rossonera la quale ha come modus operandi quello di puntare al ribasso in maniera eccessiva, salvo poi ingessare la trattativa per troppo tempo. Insomma, per avere il giocatore serviranno 30 milioni di euro in estate. I rossoneri quindi sembrano già fuori dai giochi. Salvo sorprese…
Calciomercato
Fiorentina, una big punta Parisi
Fiorentina, il futuro di Parisi in maglia viola si fa sempre più nebuloso: l’ex terzino dell’Empoli potrebbe partire in prestito.
Dopo essere arrivato nell’estate del 2023 dall’Empoli per oltre 10 milioni, Fabiano Parisi non ha mai trovato continuità in maglia viola. Dopo un buon avvio con Italiano la scorsa stagione, durante la stessa ha pian piano perso minutaggio in favore di capitan Biraghi.
A dire il vero il terzino sinistro classe 2000 di Solofra aveva dato disponibilità a giocare anche lungo la corsia destra, per rimpiazzare gli infortuni di Dodò e Kayode, ma i risultanti furono deludenti, tanto da perdere molte sicurezze che aveva messo in luce nella società del presidente Corsi.
In questa stagione con Palladino che ha voluto fortemente l’acquisto di Gosens gli spazi si sono ulteriormente ridotti, diventando di fatto la terza scelta dietro al tedesco e a Biraghi.
Su Parisi ora ci sarebbe l’interesse della Roma, che lo aveva seguito prima del passaggio in viola: ipotizzabile a gennaio la trattativa per un prestito con un riscatto da valutare a giugno. Così riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie5 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A