Calciomercato
Il Milan valuta un colpo last minute prima dello stop alla sessione invernale
Domani il mercato chiude i battenti, Milan indifferente ai colpi di Juventus e Inter. Maldini valuta un paio di uscite e un ingresso. Andiamo a vedere cosa succede
A un giorno dalla conclusione della sessione invernale di calciomercato che ha visto Juventus (Vlahovic e Zakaria), Inter (Gosens e Caicedo), Roma (Sergio Oliveira e Maitland Miles), Napoli (Tuanzebe) e le genovesi fare colpi di mercato, il Milan è rimasto sostanzialmente immobile. Salutando il portiere Alessandro Plizzari finito al Lecce per sei mesi, Andrea Conti passato a titolo definitivo alla Sampdoria e Milos Kerkez passato anche lui definitivamente all’Az Alkmaar.
Lo staff dirigenziale ritiene di avere una rosa in grado di affrontare gli ultimi sei mesi della stagione sportiva, con Pierre Kalulu come sostituto interno di Simon Kjaer. Scelta saggia, vista la bravura del giovane francese e soprattutto le difficoltà incontrate nel contrattare i vari Bailly, Thiaw, Botman, Ake’, Mbemba, Badiashile, Casale.

Stefano Pioli e il suo staff da sempre indicano le necessità e si adeguano alla linea societaria. Maldini e Massara sono mentalmente proiettati verso il mercato estivo e verso una minirivoluzione fra centrocampo e attacco.
Milan, le esigenze di Pioli
Ma nelle ultime ore e stando a quanto filtra da indiscrezioni, il club rossonero ha accelerato l’uscita di Samu Castillejo, agevolando le possibilità concrete: Getafe, Valencia e Sampdoria. Perché questa accelerata?
Perché si vuole provare ad accontentare l’esigenza di Stefano Pioli, quella di avere un esterno di talento e personalità, che colmi la latitanza di Messias Jr (a giugno saluta), Saelemaekers (discontinuo) e Rebic (spesso infortunato).
Nelle ultime ore si è aperto un canale di comunicazione con due società. La prima è il Sassuolo, che ha promesso a Domenico Berardi di liberarlo a fronte di un grande club. Essendo caduto il veto della Juventus, proprietaria di un diritto di prelazione, i rossoneri hanno sondato il terreno, trovando il gradimento del giocatore. La trattativa con i neroverdi è un abbozzo: prestito oneroso biennale con diritto di riscatto a 25 milioni.
L’altra società è il Tottenham, desideroso di disfarsi del cartellino di Ndombele’. Giocatore molto gradito a Casa Milan. Anche qua la base parte da un prestito semestrale con diritto di riscatto, dopo avere valutato l’atleta sul campo. Le due operazioni saranno possibili solo ed esclusivamente con l’uscita di Samu Castillejo.
Nelle ultime ore si era fatto il nome di Sofyan Amrabat, possente mediano della Fiorentina, proposto per un prestito secco di sei mesi. Il giocatore piace, ma fra Bakayoko, Tonali, Krunic, Kessie e Bennacer la rosa della mediana è coperta.
Infine, il management rossonero ha inviato una doppia proposta al Lille, per l’acquisizione delle prestazioni di Sven Botman. Una per adesso e una per l’estate. La società francese dovrà rispondere entro la mezzanotte odierna. Nel frattempo Geoffrey Moncada lavora a un profilo “alla Lazetic” per la difesa, il cui nome è top secret.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie11 ore faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Coppa Italia6 giorni faInter-Torino, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie7 giorni faAudero: “Sto bene, ma poteva andarmi peggio. Al tifoso dell’Inter chiedo solo “perchè?””
-
FA Cup7 giorni faArsenal-Chelsea, le probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faInter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu
-
Serie A6 giorni faVerona, é caccia al sostituto di Paolo Zanetti
-
Calciomercato6 giorni faLens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin
