Calciomercato
Il Milan tenta Modric
Il destino di Luka Modric è segnato, sicuramente lascerà il Real Madrid, resta solo da capire se già a gennaio oppure aspetterà giugno. Altro nodo ovviamente ancora da scoprire e che tiene parecchi tifosi di diversi club sulle spine è quello legato alla sua prossima destinazione. Il croato può partire perchè non rappresenta più una prima scelta per il tecnico Zidane ed il presidente Perez avrebbe di fatto aperto ad una cessione con disponibilità immediata ad ascoltare le richieste che man mano arriveranno. Modric ha giocato pochissimo, solo sei partite tra Liga e Champions League e nonostante i suoi 34 anni vuole dimostrare di non essere un giocatore finito, in fondo ha vinto un Pallone d’ Oro solo lo scorso anno, qualcosa vorrà pur dire. In verità qualcosa si era già capito la scorsa stagione quando a gennaio l’agente del calciatore aveva parlato con l’ Inter e a luglio con il Milan, però alla fine culminò con un niente di fatto perchè non si riuscì ad accontentare le richieste del Real Madrid.
Modric quindi partirà e l’ipotesi di finire la carriera in Italia si fa giorno dopo giorno più concreta. Alla finestra c’è il Milan che considera il croato un sogno, peraltro mai troppo tenuto nascosto. Modric, da sempre estimatore dei rossoneri, potrebbe pensare di ridursi l’ingaggio che ricordiamo attualmente si aggira sui 10 milioni di euro. Nonostante Boban lo accoglierebbe domani mattina a braccia aperte, resta da convincere Ivan Gazidis il quale sarebbe contrario all’arrivo di un over 30 dall’ingaggio sicuramente importante ed al tempo stesso proibitivo, ergo se si vogliono spendere tutti questi soldi lo si preferisce fare con un potenziale campione e non con un campione inevitabilmente sulla via del tramonto. Nelle prossime settimane siamo certi ci saranno sviluppi, tutto però sarà legato a quanto il croato accetterà di ridursi l’ingaggio, allo stato attuale la trattativa pare molto, ma molto in salita.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
