Calciomercato
Il Milan sorride: Hauge porterà soldi
Milan, oltre ai recuperi di Rebic e Castillejo per l’anticipo casalingo di venerdì contro il Genoa di Blessin (è sulla via del recupero anche il perno del centrocampo Bennacer), arriva un’altra buona notizia in casa rossonera, questa volta dal mercato.
Infatti, il tanto rammarico con cui il popolo rossonero si è apprestato a salutare il norvegese Jens Petter Hauge, potrebbe presto portare importanti introiti nelle casse rossonere.
Ricordiamo come il 22enne si è trasferito nella sessione estiva del mercato ai tedeschi dell’ Eintracht Francoforte (in passato ci ha militato Ante Rebic) con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Hauge che ha salutato Milanello dopo aver totalizzato coi meneghini 24 presenze totali, condite anche da 5 gol e 1 solo assist: l’ex Bodø/Glimt era diventato l’uomo della fase ai gironi di Europa League rossonera, segnando tre gol fondamenti contro Celtic (2 volte) e Sparta Praga (al ritorno).

Insomma un giocatore molto duttile che faceva comodo a Stefano Pioli, eppure da gennaio in poi il tecnico parmigiano gli ha concesso sempre meno minutaggio: è chiaro che lo stesso Hauge cercasse una destinazione che lo facesse esprimere al meglio, prontamente arrivata.
Milan: Hauge via a titolo definitivo
Ebbene, in Germania il classe 1999 ha collezionato ben 29 presenze totali tra Bundesliga ed Europa League, timbrando il cartellino 3 volte con 2 assist.
Certo, non un bottino spettacolare, ma il club tedesco ha raggiunto la salvezza in questa edizione della Bundes (condizione dopo cui si sarebbe verificato il riscatto): l’ala sinistra rimarrà a giocare dunque in Germania, con l’Eintracht che si accinge a versare circa nelle casse rossonere.

E’ comunque un contributo niente male che si aggiungerà ai fondi stanziati dalla dirigenza rossonera per il prossimo mercato estivo: oltre ai già noti Botman, Origi (per il quale è tutto fatto), e Noa Lang, la priorità del Milan è continuare a credere lo Scudetto.
Certo, il destino è ora nelle mani dei cugini nerazzurri, ma i rossoneri hanno il dovere morale di crederci, e di lottare fino all’ultimo.. soprattutto alla luce degli sbiaditi pareggi contro due avversari di certo non irreprensibili seppur di tutto rispetto, come Torino e Bolo
gna.
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
-
Le interviste5 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A4 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Champions League7 giorni faJuventus, a Istanbul vietato sbagliare: precedenti in salita contro il Galatasaray
-
Serie A4 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Europa League5 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Champions League7 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
