I nostri Social

Calciomercato

Il Milan e Tuanzebe: i retroscena di un affare saltato

Pubblicato

il

La società aveva l’accordo con il Manchester United e il giocatore

Una notizia inaspettata: Paolo Maldini e Frederic Massara avevano trovato un accordo con gli inglesi, per ottenere in prestito il forte difensore Axel Tuanzebe. Il classe 1997, alto 1.87 per 80kg,  nazionale under 21 inglese (ma di origini congolesi), ricopre il ruolo di centrale difensivo destro, ma sa giocare anche da terzino e da mediano davanti alla difesa.

Un profilo perfetto per le esigenze della difesa rossonera, orfana del totem Simon Kjaer, fuori fino al termine della stagione. Gli accordi presi con la dirigenza dei reds, prevedeva un prestito temporaneo per 500 mila euro. Con l’accordo di sedersi a giugno intorno a un tavolo, se il giocatore interessasse a titolo definitivo ai rossoneri, dopo averlo valutato sul campo. Lo stesso atleta era molto allettato dalla possibilità di vestire una maglia storica come quella del Milan, contando anche sulla presenza di Fikayo Tomori a fargli da guida nel nuovo mondo.

.

I dubbi di Pioli e l’inserimento del Napoli

La società una volta concluso tempestivamente l’accordo, ha informato Stefano Pioli e lo staff tecnico. Riscontrando dubbi da parte dell’allenatore, il quale ha espresso dubbi sulla velocità del giocatore e soprattutto sulla necessità di dotarsi di un centrale mancino. Dopo qualche giorno di riflessione, il club rossonero aveva deciso di procedere comunque al prestito, ma nel frattempo il Napoli, spinto da Luciano Spalletti che stimava il giocatore da tempo, si era inserito.

Offrendo al club di Cristiano Ronaldo la cifra di 600 mila euro per il prestito temporaneo, paventando la possibilità di un riscatto a 15/20 milioni di euro. Mentre il Milan si riservava la possibilità di decidere le sorti dell’inglese a fine stagione, senza inserire altre clausole come il diritto di riscatto. Viste le titubanze rossonere, il direttore sportivo John Murtough, ha preferito chiudere l’accordo con il Napoli, più deciso nel volere il giocatore.

L’irritazione della società e del Fondo Elliott

A giocatore perso, Stefano Pioli ha potuto toccare con mano l’irritazione della società e del Fondo Elliott per bocca di Ivan Gazidis. L’amministratore delegato ha incaricato Paolo Maldini di esprimere al tecnico e al suo staff tutto il malumore per il fallimento di una trattativa imbastita sotto traccia e praticamente portata al traguardo. E fallita per i dubbi dell’allenatore.

Non è un caso che da Casa Milan abbiano rinnovato il contratto del tecnico emiliano per un solo anno, con eventuale opzione per un altro anno insieme. Perché molto spesso i pensieri comuni in tema di mercato, non coincidono. Un altro esempio è Tommaso Pobega: inserito dalla società il rosa, di fatto escluso da Pioli che non lo ha ritenuto adatto a un centrocampo a due.

Oggi Tuanzebe è un giocatore del Napoli, una diretta concorrente è stata rinforzata e la società milanista si sta scontrando con prezzi eccessivi nella ricerca di un altro centrale difensivo, come dimostra la difficoltà ad arrivare a Sven Bootman.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Cs, Pioli convince Milenkovic: i dettagli ed una contropartita

Calciomercato

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Pubblicato

il

udinese

Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante il mercato invernale.

Udinese-Cagliari

Lovric ai saluti: il calciomercato di gennaio si avvicina

Sandi Lovric, talentuoso centrocampista dell’Udinese, sembra ormai deciso a fare le valigie. L’insoddisfazione per il poco spazio trovato finora in campo lo ha portato a considerare un trasferimento nella prossima finestra di mercato. La notizia arriva in un momento cruciale per la squadra friulana, che potrebbe perdere un elemento prezioso del suo organico.

Le prospettive di trasferimento per l’Udinese

Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e Lovric appare determinato a trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Il suo nome è già stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con il suo potenziale. Resta da vedere quale sarà la destinazione finale del centrocampista, ma una cosa è certa: Lovric vuole giocare di più.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Pubblicato

il

Chelsea

Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.

La fiducia di Maresca in Cole Palmer

Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.

Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City

Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.

L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Pubblicato

il

Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.

Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.

Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).

Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.

Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A3 minuti fa

Inter, Lautaro: “Abbiamo dimostrato la nostra forza, il Como è un avversario forte. Io nella storia? Vi dico che…”

Visualizzazioni: 4 Lautaro Martinez si confessa: “L’Inter ha dimostrato la sua forza contro il Como, ho imparato a gestire le...

Serie A23 minuti fa

Udinese-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Le possibili scelte di Kosta Runjaić e Daniele De Rossi per la sfida tra Udinese e Genoa, in...

Juventus Juventus
Serie A53 minuti fa

Serie A, giornata da ex pesanti: Spalletti torna al Maradona e Immobile ritrova la Lazio

Visualizzazioni: 45 La 14° giornata di questa Serie A sarà teatro di alcuni ritorni a casa di grandi ex: su...

Serie A1 ora fa

Pisa-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Il lunedì di campionato prenderà il via con il match salvezza tra Pisa e Parma. La gara prenderà...

Serie A9 ore fa

Hellas Verona-Atalanta 3-1, Zanetti salva la panchina sotto gli occhi di Ballardini

Visualizzazioni: 65 Zanetti salva la panchina: l’Hellas Verona risorge nella serata più difficile, trovando la prima vittoria stagionale (3-1) contro...

Roma Roma
Serie A10 ore fa

Roma: a Cagliari arriva la prima convocazione per Arena

Visualizzazioni: 151 Il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha deciso di convocare il giovanissimo attaccante della Primavera della Roma...

Como Como
Serie A11 ore fa

Como, Fabregas: “Dopo la sconfitta mi giudicheranno, ma dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 97 Cesc Fabregas riflette sulla sconfitta dell’Inter contro il Como: “Dobbiamo crescere nonostante i 60 punti ottenuti nelle ultime...

Juventus Juventus
Focus11 ore fa

Yildiz e la Juventus: il rinnovo che preoccupa i bianconeri

Visualizzazioni: 59  Futuro di Yildiz in bilico: Juventus preoccupata per il rinnovo e il contratto da 1,7 milioni. La Premier...

Inter Inter
Serie A11 ore fa

Inter, Chivu: “Scelte errate all’inizio, poi migliorati”

Visualizzazioni: 136 Cristian Chivu analizza la prestazione dell’Inter contro il Como, sottolineando gli errori iniziali e la crescita nel secondo...

Serie A11 ore fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 113 Allo stadio Maradona sarà Napoli-Juventus la sfida della domenica sera di serie A. Il fischio d’inizio è fissato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android