Calciomercato
Il Milan dice addio a Reijnders: visite mediche a Manchester

Il Milan dice addio a Tijjani Reijnders e sembra essersi conclusa la storia che ha legato il club rossonero dopo il suo arrivo il 19 luglio 2023.
Ora siamo arrivati ufficialmente alla fine di quest’avventura che ha visto il centrocampista olandese Tijjani Reijnders indossare la maglia rossonera per approdare nel club inglese del Manchester City.
La società britannica avrebbe, infatti, trovato un accordo che svincolerebbe il calciatore per un trasferimento in via definita. Ora arriveranno ben 55 milioni alle casse rossonere proprio dai Citizens oltre ad una serie di bonus che potrebbero permettere un ulteriore incasso di circa 15 milioni di euro.
Insomma, la cessione di Reijnders sembrerebbe essere stato un buonissimo affare per il Milan che potrebbe risolvere un bel po’ di problemi economici con quest’operazione.
Un’operazione economica molto importante anche per risanare le casse del club – troppo poco nutrite dalle scarse prestazioni della squadra nel corso del Campionato e dal mancato raggiungimento di una qualificazione alle coppe europee.
Il giocatore olandese dovrà – finita la sua prestazione con la Nazionale olandese – prendere un aereo e volare a Manchester per le visite mediche di rito. Visite mediche che dovrebbero essere in previsione proprio domenica per poi poter entrare ufficialmente nel gruppo allenato da Guardiola.
Cosa avrebbe proposto il Manchester City al quasi ex giocatore del Milan?
Sembrerebbe che il Manchester City avrebbe proposto al giocatore olandese un contratto fino a luglio 2030 a circa 7 milioni di euro a stagione. Una cifra strepitosa considerando che – attualmente – il calciatore sarebbe a circa la metà dell’ingaggio stabilito con i rossoneri. Altro motivo di gioia per tutti sarebbe che – con questa trattativa – Pep Guardiola avrebbe finalmente il degno sostituto di Kevin De Bruyne che sarebbe ad un passo dal Napoli di Aurelio De Laurentiis.
E, invece, restano i nodi da sciogliere in casa rossonera che dovrà trovare il suo sostituto ma questa è un’altra storia!
Calciomercato
Napoli, si raffredda la pista Sancho: su di lui anche altre squadre

Il Napoli sogna ancora Sancho, ma la trattativa è in stand-by: ingaggio troppo alto e niente sconti dal giocatore. Tutto rimandato… o compromesso?
Archiviata ormai la pratica Kevin De Bruyne, il Napoli si concentra su un nuovo colpo da capogiro. Dopo i grandi successi ottenuti nelle ultime stagioni con gli acquisti provenienti dalla Premier League, l’asse Napoli–Regno Unito è pronto a riaccendersi anche nella prossima finestra di calciomercato, ormai alle porte.
Tuttavia, la situazione appare oggi più complessa. Dopo aver esplorato diversi profili in giro per l’Europa alla ricerca di un nuovo esterno offensivo — con l’obiettivo di rimpiazzare Kvaratskhelia, nel frattempo laureatosi campione d’Europa — il Napoli sembrava aver individuato in Jadon Sancho il profilo ideale. Ma ora, quella pista non sembra più così semplice.
La trattativa con l’ex Borussia Dortmund è al momento in stand-by: le richieste di ingaggio troppo elevate dell’esterno inglese non convincono la dirigenza azzurra, che non sembra intenzionata ad andare oltre certi limiti, mentre il diretto interessato non sembra voler scendere a compromessi.
Nel frattempo, secondo quanto riportato dal giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu, sul classe 2000 di proprietà del Manchester United si sarebbe inserito anche il Fenerbahçe di José Mourinho, che avrebbe già chiesto informazioni riguardo il giocatore. Un concorrente in più per il Napoli e una trattativa che si complica.

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Calciomercato
Inter, Il sogno dell’estate: Come arrivare ad Hojlund

L’Inter monitora Højlund per rinforzare l’attacco. Lo United fa muro e il danese riflette sul futuro, diviso tra il sogno Premier e un ritorno in Serie A.
Il sogno dell’estate nerazzurra ha un nome e un cognome: Rasmus Højlund. Vecchia conoscenza della Serie A, ha giocato nell’Atalanta dal 2022 al 2023, prima di trasferirsi ai Red Devils per 80 milioni di euro. In Italia si era imposto come uno degli astri nascenti più brillanti del campionato, guadagnandosi così la chiamata di uno dei club più blasonati d’Europa e del mondo: il Manchester United.
Qualcosa, però, è andato storto. Arrivato nell’estate del 2023 come risposta all’approdo di Haaland sull’altra sponda di Manchester, il danese non è mai riuscito a convincere pienamente la dirigenza, complice anche il pesante investimento fatto su di lui — superiore di ben 20 milioni rispetto a quanto speso dai “cugini” per il gigante norvegese.
Un paragone ingombrante, che, se analizzato alla luce delle dinamiche spesso distruttive che negli ultimi anni hanno frenato la crescita di molti giovani in casa United, ha inevitabilmente reso più pesante l’esperienza di Højlund. Il tutto ha inciso profondamente sulla sua fiducia e, di conseguenza, sul rendimento del classe 2003.
Chissà se un ritorno in Italia potrebbe ridargli quella linfa giovanile ormai smarrita in Inghilterra, la stessa che lo aveva consacrato come uno dei talenti più promettenti del nostro calcio. Tra i club interessati spicca l’Inter, attualmente al lavoro per rinforzare l’attacco con due nuovi innesti.
Oltre alla priorità rappresentata da Bonny, attaccante gradito al neo tecnico nerazzurro Chivu — con una trattativa ormai in fase avanzata — i dirigenti interisti monitorano con attenzione anche la situazione legata a Rasmus Højlund, ritenuto perfettamente compatibile con il progetto tecnico voluto dall’allenatore rumeno.
L’idea dell’Inter sarebbe quella di impostare l’operazione sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato attorno ai 45 milioni di euro, cifra superiore di circa 10 milioni rispetto alla valutazione attuale di 35 milioni fatta da Transfermarkt.
La strada, tuttavia, resta in salita, sia per la volontà del Manchester United di provare a recuperare una parte più cospicua dell’investimento iniziale, sia perché il giocatore potrebbe non essere ancora pronto ad abbandonare il sogno Premier League nella prossima stagione.

FEDERICO DIMARCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Il Genoa si rifà il look con il made in Italy: le richieste di Vieira

Il Genoa è al lavoro per dare un nuovo look al centrocampo rossoblu: due nuovi innesti da Monza?
Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, il Genoa, su indicazione del tecnico francese Vieira ha messo nel mirino due giocatori del retrocesso Monza: Andrea Colpani e Matteo Pessina.

ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Sul primo tornato dalla Fiorentina che non lo ha riscattato al termine di una stagione in chiaro scuro con più momenti di ombra, ci sono anche gli interessi di Sassuolo e Lazio, soprattutto. Il Monza difficilmente riuscirà a trattenerlo in Serie B, valuterà la proposta più interessante.
La stessa cosa si può dire del capitano brianzolo Matteo Pessina, anche lui come Colpani, arrivati a Monza dall’Atalanta: il numero 32 biancorosso vorrebbe rimanere in serie A avendo l’intenzione di inseguire la maglia azzurra ora che il ct è cambiato e per questo ha bisogno di rimanere nel massimo campionato italiano e giocare con continuità.
Due opportunità di mercato che potrebbero fare al caso del Grifone.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, colpo a centrocampo: ancora affari con la Juventus?
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, il CorFio svela il sogno di mercato viola
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Serie C3 giorni fa
Spal estromessa dalla Serie C 25/26: la situazione
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Allegri chiama Theo: il futuro è ancora da scrivere