I nostri Social

Calciomercato

Il Milan continua a seguire Demiral

Pubblicato

il

Era il reparto sulla carta più coperto di tutti, ad inizio stagione infatti nessuno poteva pensare che la difesa rossonera potesse scricchiolare così tanto, eppure è successo. Musacchio e Duarte non sembrano convincere fino in fondo ed offrono porestazioni altalenanti, capitan Romagnoli non sembra il punto fermo dello scorso anno, Conti e Calabria stanno inanellando una serie di errori partita dopo partita, l’unico a reggere ed a stupire è il neo acquisto Theo Hernandez. Questa situazione non viene ulteriormente tollerata dalla dirigenza rossonera che intende muoversi sul mercato anche per il reparto difensivo.

Un nome su tutti

Sono parecchi i profili che interessano al Milan e che in queste settimane vengono valutati, ma l’identikit del centrale difensivo è ben chiaro in testa, si tratta infatti di Merih Demiral, difensore in carico alla Juventus che sta trovando ben poco spazio nell’attuale club. Il giovane 21enne era già stato cercato dal Milan in estate, ma le pretese dei bianconeri erano eccessive e la trattativa finì prima ancora di nascere. La situazione però adesso potrebbe cambiare in quanto il turco alla Juventus vorrebbe trovare più spazio ed i posti in difesa sono già tutti occupati, Sarri oltretutto pare preferirgli comunque Rugani pertanto si potrebbe arrivare ai saluti già a gennaio. La stessa Juventus potrebbe anche accettare di buon grado di cedere Demiral perchè sufficientemente coperta in quel reparto e magari per accogliere le richieste del Milan sarebbe eventualmente disposta ad abbassare le pretese che in estate erano di 30 milioni di euro.

Prima vendere Kessiè

Se non si muove il mercato in uscita difficilmente il Milan potrà essere efficace sul mercato, pertanto l’obiettivo primario è riuscire a collocare Franck Kessiè ad un buon prezzo. L’ivoriano è evidentemente fuori dal progetto rossonero e viene visto poco dal tecnico Pioli, pertanto salvo sorprese dovrebbe venire ceduto già a gennaio, destinazione Premier League avendo lo stesso giocatore rifiutato di trasferirsi in Cina. Il centrocampista piace sempre al Wolverhampton che però vorrebbe acquistarlo ad un prezzo minore rispetto a quello fissato dai rossoneri che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Il club inglese infatti non molla, ma pare disposto a voler investire non più di 20 milioni.

Calciomercato

Milan, Galliani: “Allegri ha trasformato il Milan, ricordiamo com’è andata l’anno scorso”

Pubblicato

il

Monza

Il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan ha trasformato drasticamente il volto della squadra, portandola a nuove altezze.

Allegri e l’Impatto sul Milan

Adriano Galliani, in un’intervista esclusiva a Tuttosport, ha elogiato il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, sottolineando come la sua presenza sia stata determinante per il club. La squadra, che l’anno scorso si era classificata ottava, ha visto una rinascita sotto la guida esperta di Allegri. Galliani ha descritto Allegri come un allenatore ideale per i top club, grazie alle sue qualità tecniche, umane e al suo savoir-faire. “Ci ho sempre creduto”, ha dichiarato l’ex dirigente rossonero.

Un Allenatore per i Top Club

Secondo Galliani, Allegri possiede le caratteristiche necessarie per guidare le squadre più prestigiose. La sua capacità di gestione e il suo approccio tecnico sono stati fondamentali nel riportare una nuova energia al Milan. La fiducia di Galliani nelle abilità di Allegri non è mai venuta meno, e il ritorno del tecnico ha dimostrato essere una scelta vincente per il club.

allegri

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, avanti per Raspadori: nuovi contatti con l’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Raspadori

La Roma ha individuato in Giacomo Raspadori il primo obiettivo per l’attacco. I giallorossi proseguono i contatti con l’Atletico Madrid per sbloccare la trattativa.

La Roma continua a lavorare per portare Giacomo Raspadori nella Capitale. L’attaccante italiano dell’Atletico Madrid è il prescelto della dirigenza giallorossa per rinforzare il reparto offensivo. L’ex Napoli e Sassuolo viene ritenuto una priorità per il tecnico Gasperini, dato la sua capacità di poter agire sia da trequartista che da prima punta.

Rispetto al fronte Joshua Zirzkee, altro obiettivo dichiarato della Roma per gennaio, ci sono da registrare passi in avanti con il club proprietario del cartellino. Al contrario del Manchester United, i Colchoneros aprono alla cessione immediata del proprio attaccante con la formula del prestito, ma spingono per l’inserimento dell’obbligo di riscatto.

Roma, accelerata per Raspadori: si lavora all’obbligo condizionato

Roma

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, tra oggi e domani sono previsti nuovi contatti tra i due club per sbloccare l’affare.  Gli spagnoli continuano a non aprire ad un prestito con il semplice diritto di riscatto, e la Roma sta provando a venire incontro alle richieste dell’Atletico. Un punto d’intesa possibile sarebbe quello di inserire un obbligo di riscatto condizionato a determinati obiettivi di squadra, come l’arrivo in Champions League dei giallorossi, o individuali.

Per quanto riguarda le cifre, l’Atletico non vuole fare minusvalenza rispetto a quanto speso in estate per acquistare Raspadori dal Napoli, e chiede una cifra tra i 20 e i 22 milioni di euro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, si monitora Joe Gomez: la risposta del Liverpool

Pubblicato

il

joe gomez milan

Calciomercato Milan, la dirigenza continua a guardare con estrema attenzione il profilo del centrale inglese. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte.

Il Milan tiene d’occhio l’evoluzione di Joe Gomez. Il classe ’97 diorigini gambiane, ma di nazionalità inglese, piace da molto alla dirigenza. Già la scorsa estate ci fu un tentativo, ma il ragazzo preferì la Premier League.

La palla passa ora al Liverpool, club che ne detiene il cartellino. La scadenza del contratto sarà al 30 giugno 2027 pertanto ci sarebbe la possibilità di farlo partire a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il club inglese è alla ricerca di un centrale e solo nel caso dovesse riuscire a prenderlo, andrebbe a ragionare sulla cessione di Gomez. Si attendono sviluppi a stretto giro. Ovviamente l’inglese non è l’unico profilo attenzionato dal Milan, sulla lista della dirigenza almeno altri tre nomi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Calciomercato4 minuti fa

Milan, Galliani: “Allegri ha trasformato il Milan, ricordiamo com’è andata l’anno scorso”

Visualizzazioni: 3 Il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan ha trasformato drasticamente il volto della squadra, portandola a nuove altezze....

Raspadori Raspadori
Calciomercato15 minuti fa

Roma, avanti per Raspadori: nuovi contatti con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 57 La Roma ha individuato in Giacomo Raspadori il primo obiettivo per l’attacco. I giallorossi proseguono i contatti con...

joe gomez milan joe gomez milan
Calciomercato24 minuti fa

Calciomercato Milan, si monitora Joe Gomez: la risposta del Liverpool

Visualizzazioni: 127 Calciomercato Milan, la dirigenza continua a guardare con estrema attenzione il profilo del centrale inglese. Vediamo qui di...

manchester city bobb manchester city bobb
Calciomercato33 minuti fa

Man City, Guardiola su Bobb: “Chiedete a lui dei colloqui con il Dortmund”

Visualizzazioni: 47 Borussia Dortmund in trattative con Oscar Bobb? Pep Guardiola risponde con un commento enigmatico riguardante il futuro del...

Notizie44 minuti fa

Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore

Visualizzazioni: 48 Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in...

giovanni carnevali sassuolo giovanni carnevali sassuolo
Calciomercato49 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “Frattesi ideale per Spalletti. Raspadori alla Roma? Non credo”

Visualizzazioni: 103  L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha recentemente espresso la sua opinione su alcuni dei talenti lanciati dai...

Napoli Napoli
Focus54 minuti fa

Napoli, addio al 2025: è stata un’altalena di emozioni

Visualizzazioni: 46 Un anno vissuto sulle montagne russe: il 2025 del Napoli è stato un continuo saliscendi emotivo, chiuso con...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, altro talento per il centrocampo? Nuovo nome in lista

Visualizzazioni: 83 Il Lecce punta gli occhi su Wiktor Staszak, giovane talento del Wisła Kraków nato nel 2006, per un...

Serie A1 ora fa

Roma, Cristante: “Siamo sulla buona strada. Ritrovato lo stesso Gasperini di sempre. Scudetto? Nostro obiettivo è tornare in Champions”

Visualizzazioni: 75 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante parla a pochi giorni dalla sfida contro l’Atalanta ai microfoni di Sky...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, zero titoli ma un 2025 da 8 in pagella

Visualizzazioni: 70 Inter, il 2025 si e’ caratterizzato per un’altra finale di Champions League e per uno scudetto sfumato per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android