Calciomercato
Il Milan ci prova per Ceballos
E’ notizia di questi giorni la trattativa tra il Milan ed il campione europeo under 21 Dani Ceballos. I contatti con il Real Madrid ci sono stati, l’operazione fin dall’inizio appare molto complessa, ma l’idea generale è che una soluzione si possa comunque trovare se ci fosse la convinzione del calciatore di trasferirsi a Milano. Considerate età e doti tecniche la concorrenza è alta ed agguerrita, parecchi club hanno messo gli occhi sul ragazzo e non sarà di certo facile contrastarne le offerte. Al momento giungono echi di sirene inglesi, Tottenham ed Arsenal sarebbero pronte a sfidarsi in duello per accaparrarselo. Ma come dicevo in precedenza, attenzione all’outsider Milan che nonostante le disponibilità economiche risicate ed un appeal al momento inferiore alle rivali, combatterà strenuamente fino alla fine con tutte le armi in suo possesso. La dirigenza rossonera ha pronta la proposta, un presttito oneroso con diritto di riscatto fissato presumibilmente intorno ai 45 milioni.
Un ulteriore problema potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio, i 4 milioni attuali annui sono sicuramente pesanti per una società il cui dictat è quello di avere ingaggi sostenibili e coerenti con il periodo che si sta vivendo. A questo punto iniziale della trattativa sarà anche determinante capire le reali volontà del calciatore che ha espresso più di una volta il desiderio di giocare in una squadra che gli permetta di essere titolare, cosa non garantitagli dal Real Madrid. Nel Milan la possibilità reale ci sarebbe, Giampaolo gradisce senz’altro il profilo di Ceballos, ma decisivi saranno i prossimi giorni quando la trattativa potrebbe entrare nel vivo.Madrdi
Calciomercato
Spezia, non solo Romano: in arrivo Skjellerup
Lo Spezia Calcio dopo l’annuncio dell’arrivo di Romano, giocatore in prestito dalla Roma, si avvicina a Skjellerup dal Sassuolo.
Nuovi volti per lo Spezia
Lo Spezia Calcio è pronto a dare il benvenuto a nuovi giocatori nella propria rosa. L’annuncio ufficiale dell’acquisto di Romano è atteso nel corso della giornata, segnando un passo importante per la squadra in questa sessione di mercato. Il talento del giovane calciatore è stato notato da tempo e l’accordo sembra ormai essere stato raggiunto.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Skjellerup in arrivo dal Sassuolo
Parallelamente, il club ligure sta lavorando per ottenere il prestito di Skjellerup dal Sassuolo. Il via libera per l’operazione è atteso a breve, probabilmente dopo le partite del weekend. Questo trasferimento potrebbe fornire un ulteriore slancio alla squadra, che mira a rafforzare il proprio organico per affrontare al meglio le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @SpeziaCalcio, previsto in giornata l’annuncio di Romano. In definizione l’arrivo di Skjellerup in prestito dal Sassuolo: via libera atteso in giornata o nei prossimi giorni dopo le gare del weekend
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 16, 2026
Calciomercato
Wolfsburg, non solo Cresswell: nel mirino anche Juan Cabal
Il Wolfsburg avvia i colloqui con il Tolosa per il difensore Charlie Cresswell, ma tiene d’occhio anche Juan Cabal della Juventus.
Wolfsburg: Nuovi Movimenti in Difesa
Il Wolfsburg ha iniziato le trattative con il Tolosa per il giovane difensore centrale Charlie Cresswell, nato nel 2002. L’interesse per Cresswell dimostra l’intenzione del club tedesco di rafforzare la propria linea difensiva. Il giocatore inglese, attualmente in forza al Tolosa, è considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. L’accordo con il Tolosa potrebbe rappresentare un passo importante per la carriera di Cresswell, che avrebbe così l’opportunità di confrontarsi con un campionato competitivo come la Bundesliga.
Piace anche Juan Cabal
Nel caso in cui le trattative con il Tolosa non dovessero andare a buon fine, il Wolfsburg ha già individuato un’alternativa: Juan Cabal della Juventus. Quest’ultimo rappresenta il “Piano B” del club tedesco, pronto a virare sul difensore bianconero qualora le condizioni per l’acquisto di Cresswell non fossero favorevoli. La strategia del Wolfsburg dimostra quanto sia cruciale per loro rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione, assicurandosi che gli obiettivi di mercato siano chiari e ben ponderati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Wolfsburg have opened talks with #FCToulouse for the centre-back Charlie #Cresswell (born in 2002). Wolfsburg’s Plan B is Juan #Cabal (Juventus). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Atletico Madrid, al lavoro per strappare Joao Gomes al Wolverhampton
L’Atletico Madrid punta su João Gomes: offerto un contratto quinquennale al centrocampista brasiliano del Wolverhampton classe 2001.
Atletico Madrid all’assalto di João Gomes
L’Atletico Madrid è in trattative avanzate per assicurarsi le prestazioni di João Gomes, talentuoso centrocampista attualmente in forza al Wolverhampton. Secondo quanto riportato, il club spagnolo ha messo sul tavolo un contratto quinquennale per il giovane brasiliano. L’obiettivo è rafforzare il centrocampo con un giocatore di qualità e visione di gioco, caratteristiche che João Gomes ha dimostrato di possedere durante la sua permanenza in Premier League.

Wolverhampton, West Midlands, England, UK – January 10, 2021 : Wolverhampton Wanderers Football Club wolf’s head badge
Wolverhampton e la trattativa in corso
Il Wolverhampton sta valutando l’offerta presentata dall’Atletico Madrid, mentre i negoziati continuano a ritmo serrato. L’interesse del club spagnolo riflette la volontà di investire in un profilo giovane ma già esperto, capace di dare un contributo immediato alla squadra. Se l’accordo dovesse andare in porto, João Gomes rappresenterebbe un importante rinforzo per la formazione allenata da Diego Simeone.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#AtleticoMadrid are in talks with #Wolverhampton to try to sign #JoaoGomes. Offered a 5-years contract with the midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie3 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
