Calciomercato
Il mercato dell’Inter si accende con gli scambi
Gennaio si avvicina e l’Inter sta pensando ai rinforzi da poter dare al proprio tecnico per dare l’assalto definitivo al tricolore scudetto. Come raccontato nei giorni scorsi il talento danese Christian Eriksen sta per salutare la Benemata e l’arrivo del suo mentore Pochettino, ai tempi degli Spurs, sulla panchina del PSG apre la strada in direzione Ligue 1 per il numero interista. Sempre più fitte sono le voci che vorrebbero in questo mercato povero di soldi lo scambio con Leandro Paredes, centrocampista più votato alla regia, visto in Italia con le maglie di Empoli e Roma. Per l’arrivo di Paredes è necessaria dal punto di vista del bilancio anche l’uscita di Naingollan, che ha molte richieste.
Scambio anche in attacco
Marotta e Ausilio stanno cercando di portare avanti uno scambio anche per quel che riguarda l’attacco: Pinamonti potrebbe finire al Parma in cambio di Gervinho, la freccia del Parma che potrebbe tornare molto utile a Conte per dare un cambio di gioco in maggior rapidità.
L’Inter aveva già cercato Gervinho in estate, ma i conti non tornavano nell’affare con il Parma. Ora il club ducale pare stia valutando la cessione di una delle due prime punte: sia Inglese che Cornelius sono sul mercato, ma uno solo se ne andrà. Ecco che ai gialloblu potrebbe essere molto utile una prima punta interessante come Pinamonti, che ha già dimostrato di poter essere protagonista in una piazza di media grandezza. I prossimi giorni saranno sicuramente caldi in questo fronte.
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.
Calciomercato
Milan, contatti con Alisson: entro l’anno la risposta di Maignan
Milan, abbiamo detto e scritto in queste ultime settimane dell’apertura di Maignan a valutare il prolungamento del contratto. Da vedere se alle parole seguiranno i fatti, nel frattempo la dirigenza si muove.
La dirigenza rossonera si sta muovendo per coprirsi dall’eventualità che Mike Maignan possa decidere di non rinnovare. La volontà del Milan c’è, è infatti pronto un nuovo contratto quinquiennale da 5 milioni e bonus alla firma.
Il nazionale francese tuttavia non ha ancora sciolto le riserve e di certo pretenderà un confronto con Tare e Furlani per avere innanzitutto garanzie di un progetto ambizioso, nonché a livello economico. False le voci che riferiscono abbia chiesto 8 milioni, sappiamo che per Maignan la permanenza non sarà soltanto legata agli aspetti economici. La deadline è prevista per fine anno.
Nel frattempo, come giusto che sia, il Milan continua a guardarsi intorno e oltre a Caprile e Suzuki ci sono stati contatti con Alisson, ex Roma attualmente in forza al Liverpool.
Portiere di esperienza, 33 anni, con un contratto in scadenza al giugno 2027. Motivo per il quale i rossoneri potrebbero aggiudicarselo a prezzo di sconto. Ricordiamo che ad oggi la valutazione è intorno ai 20 milioni di euro.
Le strade al momento sono ancora tutte aperte, Maignan parlerà con la dirigenza e solo allora scioglierà le riserve. Chiaramente la fiducia di Allegri e compagni sta giocando un ruolo importante in merito alla sua futura scelta, ma fino a che non ci sarà la firma tutto ancora può accadere.
Calciomercato
Milan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
Milan, evoluzione per quanto riguarda il centrocampo rossonero in vista del mercato di gennaio. Vediamo qui di seguito alcuni dettagli.
La stagione di Yunus Musah con la maglia dell’Atalanta non la possiamo di certo considerare positiva. Il classe 2002 statunitense sta collezionando panchine anche con Palladino e la situazione sembra non essere delle più rosee.
Da qui il ragionamento dell’AC Milan il quale rischia che il valore del giocatore vada inevitabilmente a scemare ancora. Sicuramente non verrà riscattato e nell’organico rossonero al momento ci sarebbe bisogno di un simile profilo.
Allegri avrebbe quindi chiesto alla dirigenza il ritorno del classe 2002 che permetterebbe a Saelemaekers di rifiatare andando a coprire la corsia esterna. Le doti fisiche di Musah sono importanti, un po’ meno la disciplina tattica, cosa che il tecnico livornese proverebbe a sistemare.
Calciomercato
Barcellona, Flick: “Yamal deluso dal cambio, ma servivano energie fresche. È giovane, la sua reazione va bene, nessun problema”
Barcellona – Hansi Flick commenta la reazione di Lamine Yamal dopo la sostituzione durante il match vinto 2-1 contro l’Eintracht, sottolineando l’importanza di mantenere freschezza in campo.
La scelta di Hansi Flick
Durante il match di Champions l’allenatore Hansi Flick ha deciso di sostituire Lamine Yamal, una mossa che ha suscitato una reazione visibile nel giovane talento. Flick ha spiegato che la decisione è stata presa per introdurre “gambe fresche” sul campo, una strategia comune per mantenere alto il ritmo del gioco.
Barcellona – La reazione di Lamine Yamal
Nonostante la delusione iniziale di Yamal, Flick ha espresso fiducia nella maturità del giovane giocatore. Ha dichiarato che l’atteggiamento di Yamal è positivo e che la sua reazione non è un problema, anzi, è un segnale di passione e desiderio di giocare. Queste qualità sono fondamentali per il suo sviluppo e per il contributo al team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick: “Lamine Yamal was a bit disappointed for the sub, but I needed fresh legs”.
“Lamine is like that. He’s young and I think his attitude is good, it’s good that he reacts when he comes off. It’s not a problem”. pic.twitter.com/J5yJMpjmyS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 10, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato21 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
