I nostri Social

Calciomercato

Il Genoa saluta Ahanor e prepara l’assalto al futuro: aste, promesse e ritorni

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa saluta Ahanor per volare all’Atalanta. Si accende il mercato tra l’asta per De Winter, l’attesa per Obrador e i primi volti nuovi al Signorini.

Ahanor vola all’Atalanta

Sarà anche estate, ma a Genova il termometro del calciomercato segna febbre alta. E non per il clima ligure. Dopo settimane di trattative, sondaggi e ipotesi, il Genoa ha messo a segno una cessione importante. Honest Ahanor saluta il Grifone e vola all’Atalanta. La cifra potrebbe toccare i 23 milioni di euro complessivi. Un affare enorme, non solo per le casse rossoblù. Ma anche per un classe 2008 che, con sei sole presenze in Serie A, ha già conquistato l’Europa che conta. Champions League in vista, ma col Genoa nel cuore, come dimostrato dal messaggio emozionato che il giovane ha pubblicato sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Honest Ahanor (@honest.ahanorr)

Genoa No Stop

Ma il Genoa non si ferma. Il motore del mercato gira veloce. Il nome caldo ora è quello di Koni De Winter. Con il Bologna fuori dai giochi dopo l’arrivo di Vitik, il difensore belga è al centro di un’asta tutta internazionale. Tottenham, Crystal Palace, Bournemouth e Inter osservano con interesse. I nerazzurri, in particolare, potrebbero inserirlo in una trattativa più ampia con Valentin Carboni sul tavolo. Occhio anche a Morten Frendrup, altro gioiello valutato 25 milioni, che avrebbe attirato sondaggi proprio da Milano.

Nel frattempo, si muove anche il fronte uscite. Elia Petrelli è vicino alla rescissione del contratto. Arrivato dalla Juventus nell’ambito dell’affare Rovella, l’attaccante non ha lasciato il segno. Così, si appresta a chiudere la sua parentesi genoana, dopo l’esperienza in Serie C col Forlì.

Sul fronte entrate, è solo questione di tempo per Rafael Obrador, terzino del Real Madrid, individuato come erede naturale di Ahanor. L’ok definitivo da Madrid è atteso a ore. In attacco, invece, si continua a monitorare Tengstedt, ma senza fretta. Il club valuta, senza forzare.

Intanto, si torna in campo. Lunedì a Pegli, al centro sportivo Signorini, riprenderanno gli allenamenti con i volti nuovi già pronti a mettersi a disposizione. Stanciu, Ellertsson e Gronbaek saranno i primi mattoncini del nuovo Genoa, che tra addii e sogni, non vuole farsi trovare impreparato.

Genoa

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato

Levante, piace un ex Sassuolo per la porta

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Levante punta gli occhi su Horatiu Moldovan, portiere di proprietà dell’Atletico Madrid e che ha trascorso l’ultima stagione al Sassuolo.

Il Levante ha manifestato un forte interesse per Horatiu Moldovan, portiere dell’Atletico Madrid. Questa notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, ha acceso i riflettori sulle strategie del club spagnolo per rafforzare la propria rosa. Moldovan, al Sassuolo nell’ultima stagione, potrebbe rappresentare un’aggiunta strategica per il Levante, che cerca di migliorare le proprie prestazioni nella prossima stagione.

Levante, presto l’accelerata per Moldovan?

Nei prossimi giorni le trattative tra Levante e Atletico Madrid potrebbero intensificarsi. Il Levante mira a concludere l’affare rapidamente per assicurarsi i servizi di Moldovan, il cui profilo si adatta perfettamente alle esigenze tattiche della squadra. In attesa di ulteriori sviluppi, i tifosi restano in attesa di aggiornamenti su quello che potrebbe essere uno dei movimenti più interessanti del calciomercato estivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Cosenza, Bertotto in pole per la panchina

Pubblicato

il

Cosenza

Valerio Bertotto è in pole position per diventare il nuovo allenatore del Cosenza, secondo quanto riportato da Nicolò Schira.

Il club calabrese sembra aver individuato in Valerio Bertotto il candidato ideale per guidare la squadra nella prossima stagione. L’ex difensore, noto per la sua solidità e visione tattica, potrebbe portare al Cosenza l’esperienza necessaria per affrontare le sfide del campionato. Bertotto ha già dimostrato le sue capacità nei precedenti incarichi e potrebbe essere l’uomo giusto per rilanciare le ambizioni del club.

Cosa significa per il Cosenza

L’arrivo di Bertotto potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Cosenza. Con la sua esperienza e la sua filosofia di gioco, Bertotto potrebbe portare nuova energia e determinazione alla squadra. I tifosi sperano che un cambio al vertice possa tradursi in risultati positivi sul campo e migliorare la posizione del Cosenza in classifica.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Schira: “Pronto il nuovo tecnico dell’U16”

Pubblicato

il

Milan

Marco Parolo si prepara a diventare il nuovo allenatore dell’U16 del Milan, un passo significativo nella sua carriera post-calcio.

L’ex centrocampista della Lazio e della Nazionale, Marco Parolo, è pronto a intraprendere una nuova avventura nella sua carriera. Parolo si dedicherà alla formazione delle giovani promesse del calcio, diventando il nuovo allenatore dell’Under 16 del Milan. Questa mossa segna un passo importante per Parolo, che porta con sé una vasta esperienza maturata sui campi di Serie A e in ambito internazionale.

Milan, Parolo nel futuro rossonero?

Con l’ingresso di Parolo nello staff tecnico del Milan, c’è grande attesa per vedere come il suo approccio e la sua visione del gioco influenzeranno lo sviluppo dei giovani talenti. Il Milan, noto per la sua storia di valorizzazione dei giovani, si aspetta che Parolo possa trasmettere ai ragazzi la disciplina, la tecnica e la mentalità necessarie per emergere nel calcio professionistico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato11 minuti fa

Levante, piace un ex Sassuolo per la porta

Visualizzazioni: 23 Il Levante punta gli occhi su Horatiu Moldovan, portiere di proprietà dell’Atletico Madrid e che ha trascorso l’ultima...

Cosenza Cosenza
Calciomercato21 minuti fa

Cosenza, Bertotto in pole per la panchina

Visualizzazioni: 24 Valerio Bertotto è in pole position per diventare il nuovo allenatore del Cosenza, secondo quanto riportato da Nicolò...

Jesus rodriguez como Jesus rodriguez como
Focus31 minuti fa

Como, grande spesa e massima resa? Tra giovani e certezze

Visualizzazioni: 39 Il Como continua a stupire anche dopo la fine della stagione. Il grande risultato è solo un punto...

Milan Milan
Calciomercato41 minuti fa

Milan, Schira: “Pronto il nuovo tecnico dell’U16”

Visualizzazioni: 115 Marco Parolo si prepara a diventare il nuovo allenatore dell’U16 del Milan, un passo significativo nella sua carriera...

Atalanta, Bologna Atalanta, Bologna
Calciomercato51 minuti fa

Atalanta, il saluto di Cuadrado: “Un anno meraviglioso”

Visualizzazioni: 69 Juan Cuadrado saluta l’Atalanta dopo un solo anno: l’avventura dell’ex Juventus e Inter si conclude con la qualificazione...

Fantacalcio, Scamacca Fantacalcio, Scamacca
Focus1 ora fa

Atalanta, è l’occasione di Scamacca? Il fisico è l’incognita

Visualizzazioni: 31 L’Atalanta in attacco dovrà fare i conti con la partenza di Retegui e individuare un sostituto nel breve...

Notizie1 ora fa

Jannik Sinner trionfa a Wimbledon: primo italiano di sempre

Visualizzazioni: 32 Jannik Sinner trionfa a Wimbledon: un’impresa storica per il tennis italiano che consacra il giovane talento tra i...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, addio a centrocampo: occasione per le italiane?

Visualizzazioni: 49 Dani Ceballos potrebbe lasciare il Real Madrid quest’estate: il centrocampista spagnolo è al centro delle voci di mercato...

Sudtirol-Bari Sudtirol-Bari
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, non tutti partono per Folgaria: gli esclusi

Visualizzazioni: 33 L’Hellas Verona questa mattina ha dato il via al ritiro in vista della stagione 2025/2026, tra i convocati...

Sporting Lisbona Sporting Lisbona
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, non solo Gyokeres: doppio regalo per Arteta

Visualizzazioni: 34 In questo momento l’Arsenal è scatenato: vicino l’accordo con Gyökeres, si punta anche su Mosquera e il rinnovo...

Le Squadre

le più cliccate