I nostri Social

Calciomercato

Il futuro di Camarda: resta al Milan o no?

Pubblicato

il

Italia, Camarda

Il futuro di Francesco Camarda è incerto tra un possibile prestito in Serie B e la permanenza in prima squadra. E l’influenza di Ibrahimović.

Camarda: un giovane talento in bilico

Francesco Camarda, giovane promessa del Milan, è al centro di un intreccio di decisioni che potrebbero definire il suo futuro nel calcio professionistico. Con solo 16 anni, il talento rossonero ha già attirato l’attenzione per le sue prestazioni. Tanto da diventare uno dei nomi più discussi tra i giovani del calcio italiano.

L’attaccante classe 2008 non ha vissuto un’annata esaltante. Il Milan aveva previsto per lui un percorso di crescita nel Milan Futuro, la squadra di Serie C, con qualche apparizione in prima squadra. Ma il continuo passaggio tra la formazione giovanile e la rosa principale, voluto prima da Fonseca e poi da Conceição, ha finito per compromettere la sua continuità. A volte fare solo una cosa, permette di farla meglio. Nello sport questo vale doppio.

L’influenza di Ibra e un debutto da record

Negli ultimi mesi, il suo nome è stato associato a un possibile passaggio al Monza. Milan e Monza avevano trovato un accordo per il prestito secco del giovane attaccante. Ma all’ultimo momento il trasferimento è saltato. Dietro questa decisione, secondo quanto emerso, ci sarebbe stata l’influenza di Zlatan Ibrahimović. Pare che l’ex giocatore abbia consigliato al club di trattenere Camarda per favorire la sua crescita.

Milan camarda

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Camarda ha confermato il suo potenziale entrando in campo nel derby contro l’Inter. Ed è diventato il più giovane calciatore della storia della Serie A a giocare un derby nel formato a tre punti. Un segnale di fiducia da parte di Sergio Conceição, che sembrava pronto a coinvolgerlo nel progetto della prima squadra. Al momento però, sembra che il giovane attaccante non abbia convinto del tutto.

La probabile destinazione dell’attaccante

I rossoneri sembrano intenzionati a far crescere il proprio centravanti senza bruciare le tappe. Inizialmente si era ipotizzato un trasferimento in Serie A, ma l’idea più concreta appare un prestito in Serie B. In particolare, la pista Monza potrebbe riaprirsi se la squadra brianzola dovesse retrocedere.

Camarda avrebbe così l’opportunità di maturare in un contesto meno pressante. Il Milan dovrà decidere se puntare su di lui come risorsa per la prima squadra, lasciarlo crescere in un contesto meno competitivo o valutare altre offerte. Qualunque sia la scelta, il futuro di Francesco Camarda è un tema caldo che continua a far discutere.

Calciomercato

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante egiziano.

Interesse da Arabia Saudita, MLS e Turchia

Mohamed Salah, la stella egiziana del Liverpool, è al centro delle attenzioni di numerosi club a livello internazionale. Secondo le ultime indiscrezioni, squadre della Saudi Pro League e della Major League Soccer (MLS) sarebbero pronte a fare offerte significative per portare Salah nei loro ranghi. Anche dalla Turchia, ci sono segnali di interesse, con alcuni club che potrebbero tentare un affondo durante la finestra di mercato di gennaio.

Il futuro incerto di Salah al Liverpool

Il rapporto complicato tra Mohamed Salah e l’allenatore Arne Slot sembra essere uno dei motivi che alimentano le voci di un possibile addio. Salah nutre ancora un forte legame con il Liverpool, ma le sue insoddisfazioni per le scelte di Slot potrebbero spingerlo a considerare nuove opportunità. L’attaccante non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro, lasciando aperta la possibilità di un trasferimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano esprime il suo disappunto.

Le parole di Mo Salah

L’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha recentemente espresso il suo malcontento in un’intervista a Viaplay Fotboll. Salah ha dichiarato: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. Le sue parole sono state un chiaro riferimento a critiche ricevute, in particolare da parte di ex giocatori come Jamie Carragher. Salah ha aggiunto che, nonostante la sua lunga permanenza al club, si aspetta ulteriori critiche: “Domani Jamie Carragher tornerà a parlare di me, e va bene così”.

Reazioni e aspettative

Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato diverse reazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Molti si chiedono quale sarà il futuro dell’egiziano al Liverpool, considerando l’importanza che ha rivestito negli ultimi anni.

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Pubblicato

il

Napoli

Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente.

La Situazione di Buongiorno

Il difensore centrale del Napoli, Alessandro Buongiorno, è stato recentemente al centro di numerosi rumors di mercato. Nonostante le speculazioni, il club partenopeo ha dichiarato il giocatore “intoccabile e non cedibile”. La notizia è stata confermata da fonti interne al Napoli, che hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore almeno fino alla scadenza della clausola di rescissione, fissata nel luglio 2027 per un ammontare di 70 milioni di euro.

Clausola e Strategie Future

La clausola di rescissione di Buongiorno è un elemento chiave nella strategia del Napoli per la gestione del giocatore. Fino al luglio 2027, infatti, non sarà possibile attivare questa clausola, rendendo il difensore un pilastro della difesa azzurra per le prossime stagioni. Questa mossa strategica indica la fiducia del club nel valore di Buongiorno e la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato4 minuti fa

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Visualizzazioni: 4 Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante...

Serie A14 minuti fa

Napoli, McTominay chiamato agli straordinari: il centrocampo è sulle sue spalle

Visualizzazioni: 45 Napoli in fermento per la sfida con la Juventus: Conte è in emergenza a centrocampo e si affida...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato24 minuti fa

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Visualizzazioni: 28 Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano...

Milan Milan
Serie A44 minuti fa

Milan, chi al posto di Fofana: Fiducia a Ricci o chance per Jashari?

Visualizzazioni: 54 Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia il Milan è di scena in trasferta sul campo del Torino. Max Allegri...

Depositphotos_18860475_S Depositphotos_18860475_S
MLS1 ora fa

Inter Miami, Sergi Busquets si ritira dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 60 L’Inter Miami è l’ultima squadra di Sergi Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ex Barcellona dice addio al calcio giocato...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 163 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A1 ora fa

Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”

Visualizzazioni: 133 L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato...

Notizie2 ore fa

Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini

Visualizzazioni: 105 Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Visualizzazioni: 91 Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente....

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 145 Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android