Calciomercato
Il Chelsea saluta Sarri! Milan e Roma calling…
Il Chelsea fa fuori Sarri! Una notizia che sta trovando conferme in amibito del mercato allenatori, Maurizio Sarri con ogni probabilità il prossimo anno non sarà alla guida del club londinese. Una possibilità che sembrava molto possibile un paio di mesi fa, ma che poi pareva ribaltata dai risultati raggiunti dall’ex allenatore del Napoli: Champions raggiunta e finale di Europa League da giocarsi a Baku il prossimo 29 maggio contro i cugini Gunners dell’Arsenal.
Sarri stesso un paio di giorni fa, dopo l’ultima giornata di Premier aveva confidato che voleva restare in Inghilterra, anche se non vi era certezza: «Sarò ancora l’allenatore del Chelsea? Credo di sì ma non sono sicuro. Posso solo dire che il club mi ha chiesto di arrivare in Champions e abbiamo centrato l’obiettivo. Lo sapete bene: amo il calcio inglese, amo la Premier League. E’ fantastico, è al livello top nel mondo, credo. L’atmosfera negli stadi è meravigliosa e vorrei davvero restare.» Tutto sembrava presagire un proseguimento del mister a Londra, ma le ultime voci parlano di un più che certo addio ai blues londinesi.
Dallo Stamford Bridge fanno trapelare che fino alla finale con l’Arsenal sarà tutto congelato. Poi dopo sarà addio comunque, qualunque sia l’esito della finale. I motivi di tale scelta sarebbero riconducibili al carattere e al mancato ambientamento del tecnico, più che ai risultati sportivi. In questo anno Sarri è stato osteggiato da buona parte dei media per questo, e i tifosi del Chelsea si sono fatti in gran parte suggestionare da tale onda mediatica, chiedendo il cambiamento del tecnico. Goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la dichiarazione di Sarri, senza peli sulla lingua, in vista del grande impegno europeo: il mister ha ritenuto inappropriata l’amichevole di oggi contro il New England Revolution nel piano di un’iniziativa di solidarietà. Parole di un allenatore schietto e a volte controcorrente, che Roman Abramovich sembrerebbe non avrebbe gradito, le ultime tra tante dopo una stagione lunga e piena di peripezie.
Adesso, Milan o Roma?
Per il tecnico di Napoli è probabilissimo il ritorno in Serie A: Roma e Milan sembrano avere le fiches migliori da giocarsi. I giallorossi che avevano sondato il mister già in primavera che poi avevano allentato la presa visto che avevano portato avanti il sogno Conte, potrebbero rifarsi sotto in maniera più convincente. Ma non solo Roma, anche il Milan che dovrebbe salutare Gattuso potrebbe essere un approdo interessante per Sarri: già quando era ad Empoli Galliani fu vicino a portarlo al Milan, poi forse il carattere e l’aplomb che poco si addiceva allo stile berlusconiano furono punti a sfavore del tecnico, che ora potrebbe entrare dalla porta pincipale.
Calciomercato
Galatasaray: vicino il rinnovo di Icardi
Mauro Icardi avrebbe accettato il prolungamento del suo contratto, in scadenza a giugno. Per l’argentino il ritorno in Italia è sempre meno probabile.
Molto probabilmente il ritorno in Serie A di Mauro Icardi non ci sarà. L’attaccante argentino del Galatasaray era stato al centro di tanti rumors di calciomercato che lo avevano accostato ad alcuni top club del campionato italiano, ma nelle ultime ore questa ipotesi si fa sempre meno concreta.

Icardi vicino al prolungamento con il Galatasaray: i dettagli
Stando a quanto riportato da Sabah Spor il Galatasaray ed Icardi avrebbero trovato l’accordo per il prolungamento del contratto, che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno. Il portale turco riporta afferma che l’intesa sarebbe stata trovata su queste basi: l’ingaggio dell’attaccante argentino passerebbe dagli attuali 10 milioni di euro a stagione a 4,5. Il rinnovo sarebbe di due anni, fino al 2028.
La firma di Icardi sul nuovo contratto potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Un accordo che, di fatto, allontanerebbe in maniera importante le voci di un ritorno in Icardi in Italia.
Calciomercato
Inter, per Frattesi spunta anche il Galatasaray
Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter per unirsi al Galatasaray: trattative in corso tra i club per il trasferimento del centrocampista azzurro.
Frattesi al Galatasaray: le dinamiche del trasferimento
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, il Galatasaray è fortemente interessato a Davide Frattesi. Le trattative tra i due club sono in fase avanzata e il trasferimento potrebbe concretizzarsi nel corso delle prossime settimane. Frattesi, noto per la sua versatilità e capacità di coprire diversi ruoli a centrocampo, è considerato una pedina fondamentale per il club turco, intenzionato a rafforzare il proprio organico.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’impatto potenziale sull’Inter e sul Galatasaray
Il trasferimento di Frattesi rappresenterebbe un’importante operazione di mercato sia per l’Inter, che potrebbe investire i ricavi della cessione in nuovi innesti, sia per il Galatasaray, che acquisirebbe un giocatore di grande talento e prospettiva. I tifosi nerazzurri sono in attesa di ulteriori sviluppi, mentre il club turco spera di concludere positivamente la trattativa per accogliere il centrocampista italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
La situazione: gianlucadimarzio.com/calciom…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fabiani: “Guendouzi rimane, ma valutiamo tutto per la Lazio”
Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani smentisce le voci di mercato su Guendouzi e rassicura i tifosi della Lazio: il centrocampista francese non è in uscita.
Guendouzi resta alla Lazio: le parole di Fabiani
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente chiarito la situazione riguardante il centrocampista francese Matteo Guendouzi. Durante un’intervista, Fabiani ha affermato che al momento non ci sono piani per la cessione del giocatore. Ha aggiunto che la società ha il dovere di valutare ogni opzione per il bene della squadra, in quanto è in corso un processo di rinnovamento. Nonostante alcune speculazioni, non ci sono state richieste ufficiali dal Fenerbahce, uno dei club che era stato accostato al nome di Guendouzi.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Guendouzi e il mercato della Lazio
Fabiani ha sottolineato che la Lazio è aperta ad ascoltare eventuali offerte, ma la decisione finale terrà conto anche della volontà del giocatore, come già dimostrato nel caso di Castellanos. L’obiettivo del club è quello di garantire una crescita costante e un equilibrio nella rosa. Le parole del dirigente biancoceleste arrivano in un momento cruciale della stagione, con il mercato di gennaio che si avvicina e le squadre che cercano di rinforzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fabiani: “Allo stato attuale #Guendouzi non è in uscita, poi abbiamo il dovere di valutare tutto per il bene della #Lazio perché abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento. Richieste ufficiali dal #Fenerbahce non ne abbiamo ricevute. Questo non significa che la Lazio non valuta offerte, anche perché dobbiamo sentire il volere del giocatore, così come abbiamo fatto per Castellanos”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
