Categorie: Calciomercato

Il Belgio sul terzo gradino del podio

Belgio ed Inghilterra si sono affrontate nel pomeriggio di oggi nella finale per il 3^ e 4^ posto Mondiali di Russia 2018. Entrambe deluse dalla sconfitta rispettivamente con la Francia e la Crozia, ma c’è in palio il 3^ gradino del podio. Si sono già affrontate in questo Mondiale, nell’ultima giornata del girone G. Vinse il Belgio 1-0……l’Inghilterra vorrà la rivincita??? Si gioca a Sanpietroburgo e i primi due minuti sono di un Inghilterra con possesso palla ed il Belgio in attesa, ma il tutto dura solo una manciata di minuti, al quarto minuto grande azione della squadra di Martinez a sinistra, cross in mezzo e tap-in perfetto al centro area di Meunier Belgio 1 Inghilterra 0. Il gol subito demoralizza la squadra di Southgate che fa fatica a reagire e si ostina in uno sterile possesso palla. I ragazzi di Martinez invece mostrano grande fiducia nei propri mezzi e vanno più volte vicino al raddoppio. Ci provano più volte De Bruynem Hazard e Lukaku, ma Pickford e compagni riescono sempre a salvarsi. Si va quindi al riposo sul risultato di 1-0 per i diavoli rossi.

Si ricomincia subito con doppio cambio nell’Inghilterra Fuori Danny Roe e Sterling dentro Jesse Lingard e Rashford. La situazione nella seconda parte di gioco non cambia è molto simile alla prima con i “diavoli rossi” che vogliono raddoppiare e un Inghilterra in difficoltà, al 76′ sono già due gialli per la squadra inglese. Ennesima ripartenza belga all’82‘: De Bruyne serve dentro Hazard, malissimo Jones, che tocca appena e viene bruciato dal capitano del Belgio che fredda Pickford. Belgio 2 Inghilterra 0.

Il Belgio gestisce palla e l’Inghilterra oramai ha mollato I migliori in campo sicuramente De Bruynem e Hazard. FINISCE BELGIO 2 INGHILTERRA 0

Miglior risultato di sempre per i Diavoli Rossi in un Mondiale, terzo gradino del podio. L’Inghilterra oggi non ha sicuramente brillato. Ora tutti in attesa della Finalissima di domani Francia – Croazia.

Sonia Biesso

 

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori…

28 minuti fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi…

49 minuti fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Reggiana-Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi…

58 minuti fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

10 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

10 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

11 ore fa