Calciomercato
Ibrahimovic, colloquio con Maldini: programmato il suo futuro
Ibrahimovic, un campione senza tempo e senza età alle prese con l’importantissima decisione su cosa farà da grande. Andiamo qui di seguito nel dettaglio a capire quali potrebbero essere le sue prossime mosse.
Sembra deciso il futuro di Zlatan Ibrahimovic, lo svedese ha le idee molto chiare e le avrebbe espresse alla dirigenza. Facciamo chiarezza, Ibra vuole giocare ancora una stagione e la sua richiesta a Paolo Maldini, il cui rapporto è idilliaco, è appunto quella di aspettare fino in primavera per capire quale potrà essere l’apporto che saprà dare alla squadra. Queste sono le sue intenzioni, ma nelle ultime ore sarebbero arrivate altre indiscrezioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, lo Shakhtar si muove per un obiettivo rossonero
Ibrahimovic, la svolta

Al momento si sta aspettando la risposta della proprietà rossonera la quale starebbe effettuando attente valutazioni in merito allo svedese. L’anagrafe spaventa, questo è innegabile, ma Ibrahimovic non è un giocatore qualsiasi pertanto con lui verrà utilizzato un trattamento diverso.
Paolo Maldini, sebbene l’amicizia con Ibra sua solida, al momento non sarebbe sicuro di volere puntare sul giocatore se non abbasserà le sue pretese economiche. E lo svedese potrebbe accettare di ridursi l’ingaggio abbandonando un contratto costituito da bonus variabili come quello attuale per passare ad uno con una cifra determinata è fissata intorno ai 3 milioni di euro.
Questo potrebbe essere un giusto compromesso per accontentare il giocatore che ormai tratta il suo futuro senza chiedere supporto al suo agente Mino Raiola. Le probabilità di vedere Ibrahimovic vestire maglia rossonera sono sempre più alte.
Calciomercato
Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?
Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione.
L’indiscrezione importante è di calciomercato.it, Ciro Immobile potrebbe cambiare aria in questa sessione di trattative.
L’ex bomber della Lazio, alla prima stagione al Bologna, è rimasto a lungo fermo per infortunio. Dopo lo stop di fine agosto è tornato a pieno regime a disposizione di Italiano a dicembre inoltrato.

CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ora Immobile cerca spazio, ma nelle gerarchie rossoblu è il terzo dietro a Castro e Dallinga.
L’attaccante napoletano classe 1990 ora vorrebbe riprendersi il tempo perso e vorrebbe giocare di più.
Immobile potrebbe diventare un’idea per due squadre in cerca di gol per raggiungere la salvezza: Pisa e Genoa.
Gilardino e De Rossi sarebbero felicissime ad avere una punta di esperienza come Immobile: vedremo l’evolversi dei prossimi giorni.
Calciomercato
Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai
Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più spazio e minutaggio in Serie A.
Tra il malcontento del proprio tecnico e gli obiettivi sul mercato, a Roma sembra essere arrivato il momento anche di vendere. Il primo nome in uscita, in quest’ottica, sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi che, dopo essere stato a un passo dal Verona in prestito la scorsa estate, potrebbe ora riaprire la trattativa da dove i due club si erano lasciati.
È notizia degli ultimi giorni, infatti, che oltre all’interesse della Fiorentina, Baldanzi abbia espresso in maniera piuttosto chiara la propria volontà in relazione a un possibile trasferimento. Il numero 35 giallorosso, secondo quanto riportato da L’Arena, avrebbe fatto sapere di accettare di buon grado una mossa del suo club, che potrebbe anche inserirlo come pedina all’interno di altre trattative.
Non è una novità che la dirigenza della Roma stia seguendo alcuni profili attualmente in forza al Verona, come Belghali e Giovane. Un elemento che potrebbe trarre notevole beneficio dall’inserimento del trequartista ex Empoli come contropartita tecnica.
Baldanzi, dal canto suo, oltre ad aver virtualmente accettato la corte gialloblù, sarebbe molto allettato dalla possibilità di trovare maggiore minutaggio, aspetto fin qui mancato nella sua esperienza in giallorosso.
Il classe 2003 approderebbe in riva all’Adige con la formula del prestito, resta da capire se con eventuali opzioni in favore del Verona. Da definire anche la questione legata all’ingaggio del giocatore che, con 1,5 milioni di euro netti a stagione, risulta attualmente fuori budget per i parametri dell’Hellas.

GIAN PIERO GASPERINI DUBBIOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata
Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul mercato dei trasferimenti.
Movimenti in Serie A e Serie B
Il centrocampista Yellu Santiago, dopo aver giocato solo quattro spezzoni in stagione con il Verona, è stato ceduto in prestito per sei mesi all’Arouca con l’obiettivo di trovare continuità. Allo stesso modo, Ante Vukovic passa dal Pisa al Mantova in prestito, mentre l’Inter cede Valentin Carboni al Racing. Il Venezia invece accoglie a titolo definitivo l’attaccante Marko Farji dallo Strømsgodset.
Al Mantova piace il portiere Marco Festa, attualmente alla Salernitana, mentre Bari e Ternana mostrano interesse per Zan Majer, centrocampista sempre del Mantova. Al Lecce arriva invece il trequartista del Gent, Omri Gandelman, che svolgerà le visite mediche domani.
Ultime notizie dal calciomercato
La Reggiana annuncia l’arrivo del centrocampista uruguaiano (con passaporto italiano) Martin Suarez, con contratto fino al 30 giugno 2028. L’Avellino punta su Riccio e Pedro Felipe per la difesa, mentre a centrocampo i nomi in lizza sono Coli Sako, Ignacchiti e Belardinelli. Infine, la Reggiana sta tentando un affondo per Luca Belardinelli dell’Empoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
