I nostri Social

Calciomercato

Ibra apre al Milan

Pubblicato

il

Da diverse settimane se ne parla, tutti i giornali lo scrivono ed i tifosi sognano, ma l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic mai come questa volta potrebbe concretizzarsi. Da anni le voci si rincorrono, ma ritengo questa sarà la volta buona per rivedere lo svedese in maglia rossonera. Il forte attaccante servirebbe moltissimo alla causa in quanto giocatore esperto e vincente, sicuramente capace di svegliare uno spogliatoio troppo giovane è capace di esaltarsi per una vittoria, ma anche di deprimersi oltremodo in caso di periodi negativi, proprio come quelli che stanno succedendo al Milan la cui posizione in classifica spaventa e va fin da subito cambiata per cercare di arrivare alle Coppe.

Le parole di Ibra

Lo svedese in questi giorni ha iniziato a lanciare veri e propri messaggi d’amore rivolti al club rossonero che fanno ben sperare i tifosi sul fatto che l’operazione, per quanto complessa, possa finalmente mandare in porto. Ibrahimovic davanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha definito Milano come la sua seconda casa, città dove conserva ricordi meravigliosi e successi professionali importanti. Per quanto riguarda le nuove sfide lo svedese si sente pronto a giocare fino a 50 anni qualora il progetto intorno a lui fosse sfidante e stimolante, aggiungo io anche economicamente soddisfacente.

Decisione ai primi di dicembre

La decisione spetta ad Ibrahimovic, su questo punto lo svedese non transige e con chiarezza ribadisce che nel giro di alcuni giorni deciderà e lo comunicherà al suo agente Mino Raiola il quale già da settimane sta preparando tutte le strade possibili e praticabili per farsi trovare pronto ad iniziare la trattativa legata al contratto che si andrà a stipulare. Ritengo che tutte le indicazioni a questo punto portino a Milano, il club lo aspetta a porte aperte, i tifosi sognano Ibra ormai da settimane e lo svedese tramite le suddette dichiarazioni sembrerebbe propenso, se tre indizi fanno una prova, Ibrahimovic arriverà.

Calciomercato

Torino, ti vogliono portare via il bomber | La situazione

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Torino, il mercato di gennaio è alle porte: ci potrebbero essere novità sul fronte d’attacco.

Duvan Zapata, il capitano granata, potrebbe salutare la compagnia nella prossima finestra di trattative.

 

Zapata

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come racconta l’esperto di mercato Pedullà, l’attaccante 35enne ex Atalanta, sarebbe finito prepotentemente nel mirino dei turchi del Besiktas. L’offerta per la punta colombiana, che ha il contratto in scadenza nel 2027, sarebbe quella di rilevare il contratto in essere e migliorarlo rispetto ai quasi 3 milioni netti attuali.

Cifre non banali per quello che potrebbe essere l’ultimo ingaggio importante della carriera.

Sul giocatore, ci sarebbe stato anche un interesse del Cagliari alla ricerca di una punta per Pisacane, ma l’alto ingaggio ha frenato tutto.

L’interesse concreto per Zapata c’è, ora il Torino deve decidere il da farsi.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?

Pubblicato

il

Juventus, Kenan Yildiz

Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue 1, ma soprattutto nella Serie A, talenti emergenti hanno superato ogni aspettativa. Scopriamo i giocatori più migliorati dell’anno.

Grazie ai dati raccolti da transfermarkt.com, abbiamo stilato la classifica dei giocatori più migliorati dell’anno, sia in Italia che nel mondo.

Le sorprese mondiali del 2025

Tra i giocatori che nel 2025 hanno visto crescere esponenzialmente il proprio valore di mercato, spiccano i nomi di Nick Woltemade, Estevão e Antoine Semenyo. Il prezzo del cartellino di Woltemade, attaccante tedesco del Newcastle, è aumentato da 8 a 75 milioni di euro grazie alle sue prestazioni in Premier League e con la sua nazionale. Estevão, giovane talento brasiliano del Chelsea, ha raggiunto il valore di 80 milioni di euro, mentre Semenyo, attaccante del Bournemouth, ha attirato l’attenzione di tutti i top club inglesi.

2025

Depositphotos_836942276_S

In Bundesliga, Lennart Karl e Yan Diomande hanno fatto parlare di sé. Karl, centrocampista offensivo del Bayern Monaco, è valutato 60 milioni di euro dopo sole 23 presenze stagionali, mentre Diomande, 19enne del Lipsia, è valutato oltre 45 milioni di euro.

In Ligue 1, un altro centrocampista già affermato che ha continuato a stupire è stato Vitinha del Paris Saint-Germain, valutato oltre 110 milioni di euro.

I difensori dal mondo che hanno stupito nel 2025

Dean Huijsen e Álvaro Carreras, entrambi del Real Madrid, si sono distinti tra i difensori, con una valutazione passata rispettivamente da 18 a oltre 70 milioni e da 18 a oltre 60 milioni di euro. In Premier League, Myles Lewis-Skelly dell’Arsenal, è valutato 40 milioni di euro.

Le perle della Serie A

2025

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il campionato italiano non è da meno. Su tutti spicca Kenan Yildiz della Juventus, diventato il calciatore turco più prezioso della storia con una valutazione di 75 milioni di euro. Nico Paz del Como, Honest Ahanor e Marco Palestra dell’Atalanta e Pio Esposito dell’Inter sono altri talenti che stanno emergendo nel panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Al Nassr, l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio

Pubblicato

il

Serie D

L’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio all’Al Nassr: il calciatore italiano lascia la squadra degli Emirati Arabi Uniti.

Al Nassr

Gabbiadini e la sua esperienza con l’Al Nassr

Manolo Gabbiadini, noto attaccante italiano, ha ufficialmente concluso la sua esperienza con l’Al Nassr, club degli Emirati Arabi Uniti. L’annuncio, riportato da Nicolò Schira, segna la fine di un capitolo importante per il calciatore, che aveva deciso di intraprendere questa avventura esotica dopo aver lasciato la Serie A.

Gabbiadini, durante il suo periodo con l’Al Nassr, ha mostrato le sue qualità in campo, contribuendo con prestazioni significative. La decisione di lasciare il club potrebbe aprire nuove opportunità nella carriera dell’attaccante, che ora è libero di valutare nuove offerte o di tornare in Italia.

Futuro incerto per l’attaccante italiano

Il futuro di Manolo Gabbiadini è al momento incerto, ma le voci di mercato non tarderanno di certo ad arrivare. Diverse squadre, sia italiane che europee, potrebbero essere interessate ad assicurarsi le prestazioni di un giocatore con la sua esperienza e abilità. La partenza dall’Al Nassr potrebbe rappresentare un nuovo inizio e un’opportunità per rilanciarsi in un campionato competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato4 minuti fa

Torino, ti vogliono portare via il bomber | La situazione

Visualizzazioni: 1 Torino, il mercato di gennaio è alle porte: ci potrebbero essere novità sul fronte d’attacco. Duvan Zapata, il...

Serie A24 minuti fa

Pisa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Le possibili scelte di Alberto Gilardino e Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus, in programma...

Serie A28 minuti fa

Parma-Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 26 Parma-Fiorentina apre il turno numero 17 del campionato di Serie A: oggi alle 12.30 al Tardini sfida delicatissima...

rassegna stampa52 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 dicembre

Visualizzazioni: 43 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola dopo la pausa di Natale: torna in campo...

Serie A55 minuti fa

Serie A, i migliori 11 acquisti nel mercato estivo del 2025

Visualizzazioni: 61 Il calcio italiano si prepara a salutare il 2025, un anno ricco di novità e colpi di scena...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato1 ora fa

Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?

Visualizzazioni: 58 Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue...

Serie D Serie D
Calciomercato10 ore fa

Al Nassr, l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio

Visualizzazioni: 197 L’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio all’Al Nassr: il calciatore italiano lascia la squadra degli Emirati...

Premier League11 ore fa

Manchester United, Mount: “Mi sento vicino a tornare quello del Chelsea”

Visualizzazioni: 44 Mason Mount è determinato a ritrovare la sua forma migliore al Manchester United, promettendo di superare i livelli...

Serie B11 ore fa

Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 113 Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, il Cagliari chiede informazioni su Nicolussi Caviglia

Visualizzazioni: 162 Il Cagliari mostra interesse per Nicolussi Caviglia della Fiorentina, avviati i contatti per valutare un possibile trasferimento. Cagliari...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android