Categorie: Calciomercato

I cedibili

La Fiorentina ha altri pensieri e problemi da dover affrontare, la classifica piange troppo e si avvicinano partite difficili ma anche gennaio, già tempo di mercato. La dirigenza e Prandelli dovranno fare le opportune valutazioni per cogliere situazioni di mercato per correggere una rosa che ha bisogno di modifiche: serve una punta, giocatori esterni che possano dare il cambio, ma visti i Ribery e Callejon attuali, sostituire gli attuali titolari. Poi ci sono degli esuberi a cui trovare una sistemazione.

Cutrone

Il primo nome a cui va trovata una soluzione è quello di Patrick Cutrone: arrivato il 3 gennaio scorso per risollevare il mal di gol viola non è mai effettivamente esploso, vuoi per un contratto capestro che prevedeva un tot di presenze perché fosse riscattato per una cifra pari a 16 milioni (oltre i 3 milioni pagati per il prestito fino a giugno 2021), vuoi per un mancato inserimento nel mondo viola. Fatto sta che sia con Iachini quanto con Prandelli, Cutrone non è la prima scelta per l’attacco, e spesso neanche la seconda. Il giocatore, che ha cambiato procuratore passando da Branchini alla propria famiglia, starebbe pensando di approdare a Bologna, ma anche Parma e Sampdoria sono interessate.

Saponara e Pedro

Un altro nome che pesa sul monte ingaggi viola è quello di Riccardo Saponara, impiegato nel secondo tempo contro il Benevento nella partita di esordio di Prandelli e poi sparito dai radar. Per lui torna di moda il nome del Parma per sei mesi in prestito, nel club ducale ritroverebbe Liverani con cui l’anno scorso a Lecce aveva dato una discreta continutità di rendimento.

Poi c’è la situazione legata a Pedro: la giornata di domani sarà quella decisiva per il futuro di Pedro, al centro di un intrigo di mercato tra la Fiorentina e il Flamengo. Giovedì 10 scade il diritto di riscatto a favore della società brasiliana, che dovrà comunicare con una documentazione ufficiale di voler acquistare a titolo definitivo l’attaccante classe ’99. E di versare in tempo

nelle casse della società di Commisso i 14 milioni più bonus pattuiti per il riscatto. La Fiorentina nel caso incassasse i soldi andrebbe sul mercato per reinvestirili.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Germania, Nagelsmann: diramati i “27” per Euro24

La Germania è pronta ad ospitare i prossimi Europei 2024 e Julian Nagelsmann ha diramato…

10 minuti fa

Lazio: nuovo stadio? Parla Giovanni Malagò

Nuovo Stadio della Lazio: Un Sogno al Flaminio Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato…

24 minuti fa

Fiorentina – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina - Napoli apre le danze della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di…

30 minuti fa

Atalanta, Ruggeri: “Sono orgoglioso di me e della squadra. C’è ancora tanto da giocarci”

Il calciatore dell'Atalanta Matteo Ruggeri ha parlato ai microfoni ufficiali del club nerazzurro dopo la…

50 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #13

13° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale…

1 ora fa

Bologna, possibile rinvio parata Champions: rischio ordine pubblico

A Bologna manca sempre meno alla festa per la qualificazione in Champions League. La parata…

2 ore fa