I nostri Social

Calciomercato

I cedibili

Pubblicato

il

La Fiorentina ha altri pensieri e problemi da dover affrontare, la classifica piange troppo e si avvicinano partite difficili ma anche gennaio, già tempo di mercato. La dirigenza e Prandelli dovranno fare le opportune valutazioni per cogliere situazioni di mercato per correggere una rosa che ha bisogno di modifiche: serve una punta, giocatori esterni che possano dare il cambio, ma visti i Ribery e Callejon attuali, sostituire gli attuali titolari. Poi ci sono degli esuberi a cui trovare una sistemazione.

Cutrone

Il primo nome a cui va trovata una soluzione è quello di Patrick Cutrone: arrivato il 3 gennaio scorso per risollevare il mal di gol viola non è mai effettivamente esploso, vuoi per un contratto capestro che prevedeva un tot di presenze perché fosse riscattato per una cifra pari a 16 milioni (oltre i 3 milioni pagati per il prestito fino a giugno 2021), vuoi per un mancato inserimento nel mondo viola. Fatto sta che sia con Iachini quanto con Prandelli, Cutrone non è la prima scelta per l’attacco, e spesso neanche la seconda. Il giocatore, che ha cambiato procuratore passando da Branchini alla propria famiglia, starebbe pensando di approdare a Bologna, ma anche Parma e Sampdoria sono interessate.

Saponara e Pedro

Un altro nome che pesa sul monte ingaggi viola è quello di Riccardo Saponara, impiegato nel secondo tempo contro il Benevento nella partita di esordio di Prandelli e poi sparito dai radar. Per lui torna di moda il nome del Parma per sei mesi in prestito, nel club ducale ritroverebbe Liverani con cui l’anno scorso a Lecce aveva dato una discreta continutità di rendimento.

Poi c’è la situazione legata a Pedro: la giornata di domani sarà quella decisiva per il futuro di Pedro, al centro di un intrigo di mercato tra la Fiorentina e il Flamengo. Giovedì 10 scade il diritto di riscatto a favore della società brasiliana, che dovrà comunicare con una documentazione ufficiale di voler acquistare a titolo definitivo l’attaccante classe ’99. E di versare in tempo nelle casse della società di Commisso i 14 milioni più bonus pattuiti per il riscatto. La Fiorentina nel caso incassasse i soldi andrebbe sul mercato per reinvestirili.

 

Calciomercato

Milan, ancora muro: Gimenez rifiuta ogni proposta

Pubblicato

il

Milan

Milan, storia già vista in estate. L’attaccante messicano in odore di trasferimento vuole proseguire la sua stagione in rossonero, vediamo qui di seguito i dettagli.

Sono praticamente intervenuti tutti nella vicenda Gimenez. Annoveriamo infatti le parole del padre e in seguito quelle di Rafaela Pimenta la quale, da sua agente, ha dichiarato pubblicamente che il suo assistito sta bene a Milano e il Milan non ha alcuna intenzione di farlo partire.

Dichiarazioni di facciata che però nascondono la volontà dell’attaccante messicano di rimanere in rossonero e giocarsi ancora una volta le sue carte. Non è infatti la prima volta che Gimenez rischia di essere buttato giù dalla torre, tuttavia un’uscita di scena di questo tipo non viene da lui contemplata, né presa in considerazione.

Da capire quali saranno le intenzioni della dirigenza di fronte a un simile atteggiamento. Fonti vicine al mondo Milan ci comunicano che Massimiliano Allegri sarebbe assolutamente dell’idea di cambiare là davanti, così come Igli Tare.

Ad oggi Gimenez ha rifiutato qualsiasi proposta proveniente dalla Premier League e dalla Bundesliga. Seguiremo con attenzione la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Pubblicato

il

Chelsea

Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.

Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández

Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.

Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

Chelsea

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club

Javier Pastore: da calciatore a manager

La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.

Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.

La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta ai club, che dovranno trattare con il Liverpool.

Un invito aperto per Salah

La Saudi Pro League si prepara a un’eventuale trattativa per portare Mohamed Salah nel campionato saudita. Durante il World Football Summit, il CEO della lega, Omar Mugharbel, ha dichiarato che il campione egiziano è il benvenuto a unirsi al loro campionato. Tuttavia, ha sottolineato che saranno i club a gestire le negoziazioni con i giocatori.

La possibilità di vedere Salah in Arabia Saudita segna un passo significativo per la Saudi Pro League, che mira a crescere attrattiva internazionale. Mugharbel ha confermato che Salah è uno dei giocatori di interesse, ma sarà compito delle singole squadre trasformare questo interesse in realtà.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato34 secondi fa

Milan, ancora muro: Gimenez rifiuta ogni proposta

Visualizzazioni: 0 Milan, storia già vista in estate. L’attaccante messicano in odore di trasferimento vuole proseguire la sua stagione in...

Pi Pi
Serie A11 minuti fa

Pisa, dopo il Parma anche il Lecce: c’è fame di punti

Visualizzazioni: 33 Il Pisa si prepara a tornare in campo dopo la sconfitta interna contro il Parma. La squadra di...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A41 minuti fa

Hellas Verona, a Firenze è già una finale: tra diffide e infortuni

Visualizzazioni: 44 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la delicatissima sfida di domenica in casa della Fiorentina. I gialloblu arrivano...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Dumfries dice addio a Jorge Mendes: si affida ad Ali Barat

Visualizzazioni: 54 L’esterno olandese dell’Inter Denzel Dumfries ha deciso di cambiare il suo procuratore: non sarà più un assistito di...

Napoli Napoli
Champions League9 ore fa

Napoli, Conte: “Non posso considerarlo un passo falso, oggi comunque i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Juventus Juventus
Champions League9 ore fa

Juventus, Spalletti: “Si sta facendo troppo poco di quel che penso. Difficoltà in difesa? Serve un centrale destro in difesa”

Visualizzazioni: 89 Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-0 contro il Pafos...

Champions League9 ore fa

Benfica-Napoli 2-0, Mourinho affonda gli azzurri

Visualizzazioni: 50 La 6° giornata della fase a campionato della Champions League Benfica-Napoli finisce 2-0, Mourinho batte gli azzurri di...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Mckennie e David trascinano i bianconeri! Finisce 2-0 Juventus-Pafos

Visualizzazioni: 60 Il primo tempo di Juventus-Pafos ha visto i bianconeri soffrire molto più del previsto contro i ciprioti. Vicini...

Chelsea Chelsea
Calciomercato11 ore fa

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Visualizzazioni: 50 Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier...

Europa League11 ore fa

Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Celta Vigo-Bologna è uno dei match validi per la 6° giornata di Europa League e si giocherà allo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android