Calciomercato
Hellas Verona, via al mercato: strategia riscatti e ritorni
Per l’Hellas Verona si prospetta un mercato decisamente concitato, dalle cessioni ai colpi in entrata. Sarà anche la prima sessione targata Presidio Investors.
Il club gialloblu in questi giorni sta preparando la strategia per la stagione che verrà, come dimostrato dalla presenza di Puscasiu a Verona. Il punto della situazione.
Hellas Verona, lunga lista di difensori: vecchie conoscenze e scommesse
In questi giorni sono rimbalzati tantissimi nomi per il reparto arretrato gialloblu, che si trova ora orfano di Dawidowicz, Coppola, Daniliuc, Okou e con un Ghilardi seguito da mezza Italia. Tra questi c’è quello di Valentini, protagonista nella seconda metà della scorsa stagione, così come l’altro viola Moreno ma nelle ultime ore si è aggiunto anche quello di Kumbulla per un ritorno che avrebbe del clamoroso.
Tra gli altri papabili invcece sono sfumati sia Ismajli, promesso sposto al Torino e Pedro Alvaro che ha scelto l’Aris Salonicco. La sessione tuttavia non è ancora ufficialmente iniziata e Sogliano ha abituato la piazza ad un lavoro a fari spenti che svela le carte una volta che l’affare è concluso.

Roma’s Marash Kumbulla portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, October 31, 2022 – Credit: Ettore Griffoni
Dall’altra parte però c’è la questione riscatti, la cui finestra si è chiusa qualche giorno fa e che l’Hellas ha sfruttato per trattenere il solo Sarr. Alcune scelte erano prevedibili, come gli addii di alcuni difensori sopracitati ma anche quello di Tengstedt per via della forma fisica. Meno il mancato riscatto di Bradaric ma quì potrebbe subentrare la strategia legata alla retrocessione in Serie C della Salernitana, che dunque aprirà sicuramente a diverse cessioni.
L’esterno in particolare percepiva uno stipendio attorno al milione di euro, decisamente elevato per gli standard del Verona, ma che può essere decurtato solo dietro a un’acquisizione a titolo definitivo e in seguito a un rinegoziazione del contratto. Per questo motivo il ritorno di Bradaric è da considerarsi più di un’opzione dato che se facesse nuovamente parte della rosa Zanetti avrebbe a disposizione due esterni che conosce bene (insieme a Frese), per sopperire all’addio di Lazovic.
Calciomercato
Milan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
Milan, nel day after la clamorosa notizia di Telelombardia in base alla quale Vlahovic avrebbe firmato coi rossoneri, siamo ad anticipare un altro importante sviluppo di mercato.
Il Milan guarda molto da vicino quanto accade intorno a Dusan Vlahovic. A noi di Calcio Style non risulta l’accordo tra il serbo e i rossoneri anticipato ieri sera da Ruiu e Ravezzani su Telelombardia. Sappiamo tuttavia che il classe 2000 rimane uno dei primari obiettivi.
I rossoneri non andranno oltre certi paletti quindi le cifre di 8 milioni più 2 di bonus ci sembrano del tutto fuori target. Massimiliano Allegri guarda con particolare interesse verso Firenze, obiettivo Moise Kean il quale a fine stagione potrebbe cambiare bandiera. La notizia ci è stata anticipata da nostra primaria fonte molto vicina al giocatore stesso.
I viola, lo sappiamo, stanno lottando per non retrocedere e la certezza è che, salvo miracoli, non disputeranno le coppe europee, motivo per il quale l’attaccante classe 2000 potrebbe voler cambiare area per andare a competere per trofei più prestigiosi.
Ecco che la soluzione Milan sarebbe per lui ottimale. Il cartellino costa 45 milioni, ma è assolutamente più gestibile l’ingaggio. Attualmente Kean percepisce 4,5 milioni di euro più bonus. Il club rossonero andrebbe quindi a pareggiare l’offerta, magari innalzando la quota dei bonus.
Col ricavato della cessione di Gimenez ed Nkunku andrebbe quindi a finanziare l’acquisto di Kean. La trattativa potrebbe entrare nel vivo già dalle prossime settimane.
Calciomercato
Bologna, anche un club di Premier League piomba su Fabbian: duello con la Lazio
Il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian ha attirato su di se non solo l’interesse della Lazio, ma anche di un club di Premier League, che ha già fatto una prima offerta.
Le trattative con la Premier League e la Lazio
Il Bologna è al centro dell’attenzione nel calciomercato per il giovane talento Giovanni Fabbian. Un club della Premier League ha avanzato un’offerta ufficiale per un prestito con opzione di acquisto fissata a 16 milioni di euro. Nonostante l’interesse, il Bologna ha respinto la proposta, preferendo un’opzione di vendita obbligatoria. Anche la Lazio ha mostrato interesse, proponendo un prestito con obbligo di acquisto per 12 milioni di euro, ma i rossoblù chiedono di più.

La strategia del Bologna
Il Bologna sembra intenzionato a mantenere Fabbian, a meno che non arrivi un’offerta irresistibile. La volontà del club è chiara: valorizzare il talento e ottenere il massimo dalla sua cessione. Questo atteggiamento sta intensificando l’interesse di altri club, pronti a presentare nuove proposte. La situazione è in continua evoluzione, con il Bologna che gioca un ruolo centrale nel decidere il futuro del giovane giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – A #PremierLeague’s club have submitted yesterday to #Bologna an official bid on loan with the option to buy (€16M) for Giovanni #Fabbian, but Bologna ask an obligation to buy to sell him. #Lazio offered a loan with obligation to buy (€12M) but Rossoblù want moreNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – There is a #PremierLeague’s Club, which are ready a submit an important bid to #Bologna to try to sign Giovanni #Fabbian, who has been also approached by #Lazio in the last days. Bologna would not want to sell him unless a sensational offer comes along. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2007598040983719941
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Fiorentina, Mattia Viti lascia la Viola per tornare al Nizza: pronto per un nuovo prestito
Il centrale Mattia Viti non rientra più nei piani della Fiorentina e si prepara a tornare al Nizza, che sta già cercando un nuovo club per lui.
Viti e la Fiorentina: un addio anticipato
Il futuro di Mattia Viti sembra ormai lontano dalla Fiorentina. Il giovane difensore non è più nei piani del club viola, che ha deciso di non puntare su di lui per il prosieguo della stagione. Una decisione che ha colto di sorpresa molti tifosi, considerando le aspettative che si erano create intorno al suo arrivo.
Durante la sua breve parentesi con la Fiorentina, Viti non è riuscito a lasciare il segno, complice anche una concorrenza interna molto agguerrita. La società toscana ha quindi deciso di lasciarlo libero di cercare nuove opportunità, e il Nizza sembra già essere pronto a riportarlo in Francia.

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render
Il Ritorno al Nizza e le prospettive future
Il Nizza, club che conosce bene le qualità di Viti, sta già lavorando per trovargli una nuova sistemazione. Il difensore centrale potrebbe quindi fare ritorno in Ligue 1, dove ha già avuto modo di mettersi in mostra. Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità per rilanciare la sua carriera, magari con un nuovo prestito o una cessione definitiva.
La situazione di Viti è un chiaro esempio delle incertezze che spesso caratterizzano il mondo del calcio, dove le scelte tecniche e strategiche possono cambiare rapidamente il destino di un calciatore. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, e saranno decisive le prossime settimane per capire quale sarà la sua nuova destinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mattia #Viti is no longer in #Fiorentina’s Plans and is ready to return to #OGCNice, which are already working to find a new club for the centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato23 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
