Calciomercato
Hellas Verona, ufficiale l’arrivo di Cheikh Niasse
L’Hellas Verona ha ufficializzato l’arrivo di Cheikh Niasse, in prestito con obbligo di riscatto dagli svizzeri dello Young Boys.
In attesa di preparare il prossimo impegno in campionato in casa del Monza, l’Hellas Verona chiude un colpo nel mercato in entrata. Nei giorni scorsi l’allenatore Paolo Zanetti aveva ricordato in conferenza stampa come i gialloblù non avessero ancora aggiunto nuovi elementi in rosa in questa finestra di mercato, ma finalmente è stato accontentato.
Hellas Verona, dallo Young Boys ecco Niasse
E’ ufficiale l’arrivo in gialloblù di Cheikh Niasse, centrocampista di 25 anni, in prestito dallo Young Boys. Di seguito il comunicato dell’Hellas Verona: “Verona – L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito – a titolo temporaneo con obbligo di riscatto a determinate condizioni – dallo Young Boys AG le prestazioni sportive del centrocampista francese Cheikh Niasse“.
“Nato il 19 gennaio 2000 a Gossas, in Senegal , si trasferisce in Francia in giovane età e a 18 anni, nella stagione 2018/2019 inizia la sua esperienza nel Settore Giovanile del Lille , venendo aggregato alla formazione B del Club, nella quarta lega francese. Nella sua prima stagione, colleziona 24 presenze e segna due gol , mentre nella sua seconda stagione, oltre alle 16 presenze con il Lille B, gioca anche sei partite in Youth League , segnando un gol , e fa il suo esordio in prima squadra nella partita di Ligue 1 del 28 agosto, vinta 3-0 contro il Saint-Étienne“.

“Nella stagione 2020/21 ha fatto anche il suo esordio in Europa League , il 10 dicembre 2020, nella sconfitta per 3-2 contro il Celtic. Il 1° febbraio 2021 è stato ceduto in prestito al Panathīnaïkos fino alla fine della stagione, collezionando 13 presenze in campionato e due nel Kypello Ellados, la coppa nazionale greca. Nel luglio 2021 torna al Lille e si aggrega definitivamente alla prima squadra , riuscendo a collezionare 5 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France . Nella sessione invernale di mercato, il 3 febbraio 2022, viene acquistato a titolo definitivo dallo Young Boys , squadra della massima serie svizzera“.
“Con la squadra del Berna, ha vinto due campionati consecutivi , nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024 , ed è diventato un giocatore chiave della squadra, realizzando 56 presenze in due stagioni, e 5 assist . Oltre ai due campionati, ha vinto la Coppa Svizzera nella stagione 2022/2023 , giocando anche la finale contro il Lugano , che ha vinto per 3-2. Grazie a questi risultati, lo Young Boys si è qualificato per la Champions League, dove Niasse ha esordito il 9 settembre 2023, nella sconfitta per 1-3 contro il Lipsia. Nella massima competizione europea, ha collezionato 13 presenze e 2 assist in due stagioni“.
“Nella stagione in corso 2024/2025 ha disputato 24 partite tra campionato e coppe prima del suo arrivo al Verona. L’Hellas Verona FC porge un caloroso saluto a Cheikh, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, sia personali che di squadra“.
Calciomercato
Hellas Verona, accordo col Napoli per un difensore
L’Hellas Verona è in pressing per il difensore Nosa Obaretin, ma l’Empoli resiste: la trattativa si complica. C’è l’accordo col giocatore e gli azzurri.
Hellas Verona in pressing per Nosa Obaretin
Il Verona ha mostrato un forte interesse per il centrale Nosa Obaretin, attualmente di proprietà del Napoli. L’intesa di massima con il calciatore sembra essere stata raggiunta, ma la trattativa si è complicata a causa delle restrizioni di mercato che impediscono al Napoli di richiamarlo dal prestito senza il consenso dell’Empoli. Quest’ultimo, infatti, sta opponendo resistenza e richiede un indennizzo per liberare il giocatore.
Le complicazioni della trattativa
La situazione è resa ancora più complessa dai vincoli di mercato che il Napoli si trova ad affrontare, limitando le sue opzioni di richiamo del difensore. Il Verona, dal canto suo, spera di ottenere l’autorizzazione dall’Empoli per sbloccare l’affare, ma al momento il club toscano non sembra intenzionato a cedere senza adeguata compensazione. La trattativa è in una fase delicata, e il Verona dovrà muoversi con cautela per riuscire a portare a termine l’operazione.

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Verona in pressing per il centrale Nosa #Obaretin: intesa di massima col difensore di proprietà del #Napoli, che però avendo i paletti al mercato non può richiamarlo dal prestito. Serve quindi il placet #Empoli che però fa resistenza e chiede indennizzo per liberarlo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
Sampdoria, l’OFI Creta vuole Jordan Ferri: contatti in corso
L’OFI Creta mira a rafforzare il suo centrocampo con Jordan Ferri della Sampdoria, fuori dai piani del club italiano. Nelle prossime ore previsti aggiornamenti.
L’OFI Creta punta su Jordan Ferri
L’OFI Creta è attualmente in trattative con la Sampdoria per l’acquisizione del centrocampista Jordan Ferri. Il giocatore, che sembra non rientrare più nei piani strategici del club genovese, potrebbe trovare una nuova casa in Grecia. L’interesse dell’OFI Creta per Ferri si inserisce in una strategia di rafforzamento della squadra, puntando su un giocatore esperto che potrebbe portare qualità e dinamismo al centrocampo.
Le prospettive di trasferimento
Le discussioni tra i due club sono ancora in corso, ma l’intesa sembra vicina. Per Ferri, il trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciarsi in una nuova realtà competitiva, mentre per l’OFI Creta sarebbe un importante tassello per migliorare le performance della squadra in campionato. La trattativa è seguita con attenzione dagli appassionati di calciomercato, che attendono con interesse gli sviluppi futuri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#OFICreta are in talks with #Sampdoria to try to sign the midfielder Jordan #Ferri, who is no longer in #Samp’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Edoardo Bove lascia la Roma: lo aspetta il Watford
Termina consensualmente il rapporto tra Edoardo Bove e la Roma: ufficiale la risoluzione del contratto, il centrocampista a breve firmerà col Watford.
La fine di un capitolo alla Roma e per Bove
La notizia è ora ufficiale: Edoardo Bove e l’AS Roma hanno risolto il contratto che li legava. Una notizia che non sorprende gli addetti ai lavori, essendo stata anticipata già dal gennaio scorso. La decisione era nell’aria da tempo e, finalmente, ha trovato la sua formalizzazione. Bove, giovane talento del calcio italiano, cerca ora nuove sfide per rilanciare la sua carriera dopo il brutto incidente risalente a Fiorentina-Inter della scorsa stagione.
Con la fine del legame con la Roma, si aprono nuovi scenari per Edoardo Bove. Ad attenderlo c’è il Watford, che disputa la Championship. L’interruzione del contratto con i giallorossi potrebbe rappresentare un’opportunità di crescita e di rilancio per il giovane calciatore, desideroso di dimostrare il proprio valore su altri palcoscenici e tornare ai livelli a cui aveva abituato tutti.

EDOARDO BOVE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Termination of the contract between Edoardo #Bove and #ASRoma. No surprise here and confirmed since the last January 6! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
