Calciomercato
Hellas Verona, Tchatchoua vola oltremanica? Perchè è una cessione necessaria
L’Hellas Verona sta affrontando le ultime settimane di preparazione prima dell’esordio ufficiale. Sul fronte mercato può arrivare un’altra cessione.
Dopo gli addii di Coppola e Ghilardi, rispettivamente in direzione Brighton e Roma, per il club scaligero si starebbe profilando l’ennesima cessione onerosa.
Hellas Verona, il Nottingham si fa sotto per Tchatchoua: i dettagli
In queste ore ha trovato conferme la voce secondo cui il Forest abbia aperto una trattativa con Sogliano per l’ingaggio dell’esterno camerunense. La scorsa stagione il 38 ha dimostrato di meritare un salto di qualità importante attraverso prestazioni di livello e una forma fisica invidiabile. Tanti club hanno messo gli occhi sul suo profilo, sia in Italia che all’estero.
Inter e Nottingham Forest in particolare si sono esposte con l’Hellas per capire quali sono le richieste, che ad oggi si aggirano attorno ai 15 milioni circa per il cartellino. Finora Tchatchoua si è allenato coi compagni e ha svolto l’intera preparazione agli ordini di Zanetti, prendendo parte a tutte le amichevoli finora disputate. La società è consapevole che prima o poi arriverà un’offerta allettante sia per sè stessa che per il giocatore.
In questo senso, il Forest avrebbe inviato una prima proposta a Presidio pari a 12 milioni di euro, avvicinandosi alla richiesta ma l’operazione è tutt’altro che vicina alla conclusione. Per il Verona si tratta di un potenziale introito da non sottovalutare, che permetterebbe di chiudere gli ultimi colpi in entrata per completare la rosa voluta dal DS Sogliano e dall’allenatore Zanetti.
In primis ci sarebbe da sostituire proprio l’esterno ex Charleroi, con l’ex Terracciano in lista ma non solo, poi toccherebbe al ruolo di regista, con Salvatore Esposito tra le principali preferenze, infine sarebbe la volta dell’attaccante e come detto anche da Zanetti in persona: “Vogliamo un giocatore che faccia reparto, un uomo d’area che voglia prima di tutto venire a Verona e che possa valorizzare i ragazzi che oggi ho già a disposizione“.
Insomma, la cessione di Tchatchoua pare necessaria per un club che predilige l’autofinanziamento all’iniezione di fondi, inoltre la nuova proprietà si sta concentrando su investimenti esterni alla rosa per alzare il valore del club a livello di assett e infrastrutture (vedi rinnovamento centro sportivo di Peschiera) e dunque è condizione obbligatoria contare su entrate provenienti dal calciomercato per rinforzare la rosa.

Calciomercato
Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen
La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di rinforzare la squadra Next Gen.
Juventus e Teoman Gündüz: un accordo in vista
La Juventus ha raggiunto un accordo di massima con Teoman Gündüz, promettente calciatore nato nel 2004. Il giovane talento è destinato a far parte della squadra Next Gen dei bianconeri, un progetto che mira a coltivare e sviluppare i futuri protagonisti del club. L’obiettivo è completare il trasferimento dalla Triestina, con cui la Juventus è in trattative avanzate. Questo accordo rappresenta un passo strategico per rinforzare la rosa con giovani promesse del calcio.
Un futuro bianconero per Gündüz
L’operazione, che prevede un contratto triennale, denota la fiducia della società torinese nel talento e nelle potenzialità di Gündüz. Il giovane, che ha già mostrato le sue doti con la Triestina, avrà l’opportunità di crescere all’interno della struttura della Juventus, avvicinandosi al calcio professionistico ai massimi livelli. Il progetto Next Gen si conferma così un pilastro fondamentale per il futuro del club, garantendo un continuo rinnovamento e rafforzamento della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Agreement in principle between #Juventus and Teoman #Gündüz (born in 2004) for 3-years contract. Bianconeri are in advanced talks with #Triestina to sign him for #Juve Next Gen. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
Calciomercato
Brighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?
Il Paris FC avanza con il Brighton per il prestito di Diego Coppola. Il difensore classe 2002, in uscita dai Seagulls, è seguito anche dai club italiani, Fiorentina e Milan su tutte.
Arrivano aggiornamenti sul futuro di Diego Coppola. Il centrale italiano classe 2002, di proprietà del Brighton, è pronto a lasciare la Premier League a 6 mesi dal suo arrivo in Inghilterra. Coppola ha faticato a trovare spazio in questa prima parte di stagione nell’11 di Huerzeler, collezionando appena 9 presenze, di cui solo 5 in campionato. Il giocatore reclama spazio, e i Seagulls sono pronti ad accontentarlo.
Brighton, Coppola resta all’estero?

Rome, Italy 19.4.2025 : Diego Coppola of Verona during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma vs Hellas Verona at Stadio Olimpico in Rome.
In questi giorni si è parlato molto dell’apprezzamento dei club italiani per il difensore ex Hellas Verona, che ha raccolto 2 presenze in Nazionale maggiore, in particolare di Fiorentina e Milan, pronte a riportarlo in Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca di rinforzi in difesa nel mercato di gennaio. Ma, come riportato da Matteo Moretto, il futuro di Diego Coppola potrebbe essere ancora lontano dall’Italia.
Nelle ultime ore, secondo l’esperto di mercato, il club che si è concretamente più avvicinato al difensore è il Paris FC. La squadra parigina, al primo anno di Ligue 1, sta cercando di definire il suo arrivo in queste ore, per evitare l’inserimento dei club italiani.
Diego Coppola é vicino al Paris FC.
Nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi tra le parti, il club francese vuole superare la concorrenza e chiudere quanto prima.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 22, 2026
Calciomercato
Chelsea, Here we Go per il giovane terzino Yisa Alao
Il Chelsea chiude l’accordo per il giovane talento Yisa Alao dello Sheffield Wednesday.
Un nuovo acquisto per il Chelsea
Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto del promettente 17enne terzino Yisa Alao dallo Sheffield Wednesday. La trattativa si è conclusa con un accordo che prevede un iniziale compenso di oltre £500.000, oltre a consistenti bonus aggiuntivi. I Blues sono riusciti a battere la concorrenza di altri tre club di Premier League per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.
Un investimento per il futuro
L’acquisto di Alao rientra nella strategia del Chelsea di investire sui giovani talenti per garantire un futuro solido alla squadra. Questo movimento di mercato sottolinea l’impegno del club londinese nel coltivare giovani promesse, cercando di costruire una rosa competitiva per gli anni a venire. L’arrivo di Alao potrebbe rappresentare una mossa chiave per rafforzare la difesa e garantire nuove soluzioni tattiche al team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Chelsea agree deal to sign talented 17 year old fullback Yisa Alao from Sheffield Wednesday, here we go!
Initial fee over £500k plus heavy add-ons.
Chelsea beat 3 more PL top clubs to the signing. pic.twitter.com/jqIZNZS2DB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2026
-
Calciomercato1 giorno faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie6 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
