Calciomercato
Hellas Verona, Tchatchoua vola oltremanica? Perchè è una cessione necessaria
L’Hellas Verona sta affrontando le ultime settimane di preparazione prima dell’esordio ufficiale. Sul fronte mercato può arrivare un’altra cessione.
Dopo gli addii di Coppola e Ghilardi, rispettivamente in direzione Brighton e Roma, per il club scaligero si starebbe profilando l’ennesima cessione onerosa.
Hellas Verona, il Nottingham si fa sotto per Tchatchoua: i dettagli
In queste ore ha trovato conferme la voce secondo cui il Forest abbia aperto una trattativa con Sogliano per l’ingaggio dell’esterno camerunense. La scorsa stagione il 38 ha dimostrato di meritare un salto di qualità importante attraverso prestazioni di livello e una forma fisica invidiabile. Tanti club hanno messo gli occhi sul suo profilo, sia in Italia che all’estero.
Inter e Nottingham Forest in particolare si sono esposte con l’Hellas per capire quali sono le richieste, che ad oggi si aggirano attorno ai 15 milioni circa per il cartellino. Finora Tchatchoua si è allenato coi compagni e ha svolto l’intera preparazione agli ordini di Zanetti, prendendo parte a tutte le amichevoli finora disputate. La società è consapevole che prima o poi arriverà un’offerta allettante sia per sè stessa che per il giocatore.
In questo senso, il Forest avrebbe inviato una prima proposta a Presidio pari a 12 milioni di euro, avvicinandosi alla richiesta ma l’operazione è tutt’altro che vicina alla conclusione. Per il Verona si tratta di un potenziale introito da non sottovalutare, che permetterebbe di chiudere gli ultimi colpi in entrata per completare la rosa voluta dal DS Sogliano e dall’allenatore Zanetti.
In primis ci sarebbe da sostituire proprio l’esterno ex Charleroi, con l’ex Terracciano in lista ma non solo, poi toccherebbe al ruolo di regista, con Salvatore Esposito tra le principali preferenze, infine sarebbe la volta dell’attaccante e come detto anche da Zanetti in persona: “Vogliamo un giocatore che faccia reparto, un uomo d’area che voglia prima di tutto venire a Verona e che possa valorizzare i ragazzi che oggi ho già a disposizione“.
Insomma, la cessione di Tchatchoua pare necessaria per un club che predilige l’autofinanziamento all’iniezione di fondi, inoltre la nuova proprietà si sta concentrando su investimenti esterni alla rosa per alzare il valore del club a livello di assett e infrastrutture (vedi rinnovamento centro sportivo di Peschiera) e dunque è condizione obbligatoria contare su entrate provenienti dal calciomercato per rinforzare la rosa.

Calciomercato
Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”
Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano esprime il suo disappunto.
Le parole di Mo Salah
L’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha recentemente espresso il suo malcontento in un’intervista a Viaplay Fotboll. Salah ha dichiarato: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. Le sue parole sono state un chiaro riferimento a critiche ricevute, in particolare da parte di ex giocatori come Jamie Carragher. Salah ha aggiunto che, nonostante la sua lunga permanenza al club, si aspetta ulteriori critiche: “Domani Jamie Carragher tornerà a parlare di me, e va bene così”.
Reazioni e aspettative
Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato diverse reazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Molti si chiedono quale sarà il futuro dell’egiziano al Liverpool, considerando l’importanza che ha rivestito negli ultimi anni.
Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Mo Salah: “After what I have done for the club it really hurts. You can imagine, really”.
“I know the club too well, I have been here many years. Tomorrow Jamie Carragher is going to go for me again and again and that’s fine”, told @ViaplayFotboll. pic.twitter.com/pZLuUgpo3G
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2025
Calciomercato
Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità
Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente.
La Situazione di Buongiorno
Il difensore centrale del Napoli, Alessandro Buongiorno, è stato recentemente al centro di numerosi rumors di mercato. Nonostante le speculazioni, il club partenopeo ha dichiarato il giocatore “intoccabile e non cedibile”. La notizia è stata confermata da fonti interne al Napoli, che hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore almeno fino alla scadenza della clausola di rescissione, fissata nel luglio 2027 per un ammontare di 70 milioni di euro.
Clausola e Strategie Future
La clausola di rescissione di Buongiorno è un elemento chiave nella strategia del Napoli per la gestione del giocatore. Fino al luglio 2027, infatti, non sarà possibile attivare questa clausola, rendendo il difensore un pilastro della difesa azzurra per le prossime stagioni. Questa mossa strategica indica la fiducia del club nel valore di Buongiorno e la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the last rumors, Alessandro #Buongiorno is considered untouchable and non-transferable by #Napoli. The release clause (€70M) is just valid from July 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 6, 2025
Calciomercato
Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?
La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel mercato di gennaio.
Tensioni tra Salah e Slot al Liverpool
In casa Liverpool, la relazione tra Mohamed Salah e l’allenatore Arne Slot sembra essere entrata in una fase di stallo complicata. Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro dell’egiziano alla squadra inglese appare incerto, con la possibilità di un trasferimento nel mercato di gennaio che non sarebbe da escludere. Salah è sempre stato un pilastro fondamentale per il Liverpool e ha dimostrato più volte il suo amore per il club, ma le scelte di Slot sembrano non soddisfarlo pienamente.
Possibile addio nel mercato di gennaio
Gli appassionati di calcio e i tifosi del Liverpool devono prestare attenzione all’evoluzione di questa situazione. Se da un lato Salah è un simbolo per i Reds e il suo legame con i tifosi è indiscusso, dall’altro la sua insoddisfazione per le decisioni di Slot potrebbe portare a un addio anticipato. Il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese, trasformando quello che sembra un semplice malcontento in una vera e propria mossa di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mo #Salah and Arne #Slot are in a relationship very complicated. Salah’s future at #Liverpool seems in doubt. Keep on eyes on this situation: it cannot be ruled out his leaving in January’s transfer window. Salah loves #LFC but he is not satisfied with Slot’s choices. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
