I nostri Social

Calciomercato

Hellas Verona, rivoluzione mercato: ecco l’incasso di Setti

Pubblicato

il

Maurizio Setti come Aurelio e Luca De Laurentis

L’Hellas Verona ha fatto cassa, dal mercato invernale sono entrati quasi 50 milioni: una rivoluzione totale della rosa.

I numeri del bilancio della società gialloblu non ammettevano repliche: questo mercato, per evitare danni ancora peggiori, doveva essere il più renumerativo possibile per il futuro del club di Setti.

Come riporta fanpage.it, il club veneto ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2023 con un rosso pari a 11,7 milioni di euro, un risultato in peggioramento di circa 6,6 milioni di euro rispetto all’esercizio 2021/22, che si era chiuso in perdita per 5,1 milioni di euro.

I costi sono saliti, dagli 88,6 dell’esercizio precedente, fino a 106,9 milioni, e a peggiorare ulteriormente il quadro è la situazione debitoria, salita a 148,1 milioni, con un indebitamento finanziario netto pari a -65,5 milioni, dato molto superiore ai -31,4 del giugno 2022. Numeri allarmanti, che hanno costretto la società a correre ai ripari in vista del 30 giugno 2024.

In questa sessione invernale il Verona ha ceduto 15 giocatori, per un incasso di circa 50 miloni:

Cyril Ngonge al Napoli per 18 milioni di euro più due di bonus
Isak Hien all’Atalanta per 6.5 milioni di euro
Josh Doig al Sassuolo per sei milioni di euro
Filippo Terracciano al Milan per 4.5 milioni di euro più uno di bonus
Bruno Amione al Santon Laguna per tre milioni di euro
Martin Hongla al Granada per 2.7 milioni di euro
Milan Djuric al Monza per due milioni di euro
Siren Diao Baldo all’Atalanta per due milioni di euro
Ajdin Hrustic all’Hellas Verona per 300mila euro
Riccardo Saponara liberato gratuitamente al MKE Ankaragücü
Jordi Mboula svincolato per firmare col Racing Santander
Jayden Braaf in prestito al Fortuna Sittard
Koray Gunter ceduto in prestito al Fatih Karagümrük
Marco Faraoni ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina
Yaya Kallon ceduto in prestito al Bari

Per tentare una salvezza, che a questo punto sarebbe miracolosa, il direttore sportivo ne ha spesi una decina per assicurare a Baroni 8 calciatori:

Tijjani Noslin dal Fortuna Sittard per tre milioni.

Dani Silva dal Vitoria Guimarães per circa 2 milioni.

Elayis Tavsan dal Nec Nijmegen per 500mila euro

Reda Belahyane dal Nizza per 500mila euro

Stefan Mitrovic dalla Stella Rossa per 1.3 milioni.

Rúben Vinagre in prestito dallo Sporting Lisbona

Karol Swiderski in prestito da Charlotte

Fabien Centonze in prestito dal Nantes.

 

Calciomercato

Napoli, Folorunsho torna nei piani di Conte?

Pubblicato

il

Lazio, Folorunsho

Sembrava a un passo dall’addio al Napoli, ma adesso Folorunsho potrebbe clamorosamente rientrare nei piani di Antonio Conte per il futuro.

 

Nonostante il rinnovo del contratto fino al 2029, nelle ultime settimane Michael Folorunsho è stato al centro di numerose voci di mercato, con il Napoli pronto a cederlo in seguito a un battibecco tra il giocatore e Antonio Conte.

Prima è stato a un passo dall’Atalanta, poi anche Bologna, Lazio e Fiorentina hanno mostrato interesse nei suoi confronti.

In prima fila c’era il club capitolino, che fino all’ultimo secondo ha provato a portarlo in biancoceleste per rinforzare l’organico di Marco Baroni.
Tuttavia, il Napoli non ha ritenuto congrue le offerte ricevute per il suo centrocampista e nella giornata di ieri, su indicazione di Conte, la società ha cambiato idea e ha dichiarato il giocatore incedibile.

Lazio, Folorunsho

Napoli, potrebbe cambiare il futuro di Folorunsho

Questa decisione improvvisa deriva dal fatto che Conte, privo di un esterno destro titolare, starebbe pensando a un cambio modulo per aggiungere un centrocampista in più, in modo da aumentare l’equilibrio e velocizzare il recupero palla.

In questo modo, nonostante l’arrivo di Gilmour e McTominay, Folorunsho avrebbe l’occasione di trovare spazio come mezzala offensiva nello scacchiere azzurro grazie al suo dinamismo e alle sue abilità in fase d’inserimento.

Ora, l’obiettivo del club azzurro è quello di ricucire il rapporto con il centrocampista italiano, cercando di lasciarsi alle spalle le incomprensioni degli ultimi giorni. L’idea è quella di valorizzare il giocatore, trasformando un potenziale addio in un’opportunità per rafforzare ulteriormente la squadra.

Con la fiducia rinnovata da parte di Conte e la possibilità di un ruolo centrale nel nuovo assetto tattico, Folorunsho potrebbe diventare una pedina fondamentale per il Napoli nella lotta per i vertici della classifica. Se riuscirà a integrarsi pienamente, il suo contributo potrebbe essere decisivo per le ambizioni dei partenopei in questa stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, clamoroso Mario Rui: ha rifiutato tutte le offerte

Pubblicato

il

napoli

Finito il mercato, Mario Rui è ancora al Napoli. Il terzino portoghese, fuori dai piani di Conte, ha ricevuto diverse offerte in queste settimane.

La situazione di Mario Rui al Napoli ha ormai raggiunto un punto di non ritorno. Nonostante il suo contratto lo leghi al club azzurro fino al 2025, il terzino portoghese è ufficialmente duoei dai piani della società: come confermato anche dal sito della Lega Serie A.

Da tempo ai margini della rosa, Mario Rui si trova ora in una posizione delicata: con il club che ha fatto di tutto per trovargli una nuova sistemazione durante l’ultima finestra di mercato.

Il Napoli, insieme all’agente del giocatore, Mario Giuffredi, ha lavorato intensamente per facilitare la sua cessione, esplorando diverse opzioni in Italia e all’estero.

Tra le offerte più rilevanti ci sono state quelle dell’Aris Salonicco e del San Paolo, con entrambe le società pronte a offrire al giocatore un ingaggio vicino ai 3 milioni di euro all’anno: una cifra superiore a quanto percepisce attualmente a Napoli.

Anche squadre provenienti da Turchia, Spagna e Francia hanno manifestato interesse per il difensore. Tuttavia, nonostante le opportunità presentatesi, il terzino portoghese ha rifiutato tutte le proposte ricevute.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la decisione del giocatore di rigettare ogni offerta sembra essere stata presa in completa autonomia: senza nemmeno consultare il suo agente negli ultimi giorni di mercato.

Napoli, Mario Rui

Napoli, Mario Rui ai margini

Questa scelta ha provocato una forte irritazione in Mario Giuffredi, che potrebbe addirittura decidere di interrompere il rapporto di rappresentanza con lui a causa del comportamento inaspettato.

Per Mario Rui ora si prospetta uno scenario molto complicato: rischia infatti di trascorrere i prossimi due anni lontano dal campo e relegato ad allenarsi con la Primavera. Una situazione che, di fatto, potrebbe segnare la fine della sua carriera ai massimi livelli.

Continua a leggere

Calciomercato

Bove, parla l’agente “C’è gioia, ma anche un sentimento di rabbia per quanto accaduto…”

Pubblicato

il

A poche ore dall’ufficialità del trasferimento di Bove dalla Roma alla Fiorentina parla l’agente Diego Tavano.

L’agente dell’ex centrocampista giallorosso ha voluto rendere noto attraverso il proprio profilo Facebook come sono andate le cose nella cessione di Bove.

Questo quanto ha scritto Tavano sul proprio profilo social: Rabbia, il sentimento è questo, prevale sulla gioia di aver raggiunto l’accordo con un club fantastico come quello Viola, in una città stupenda. Quando nasci romanista, e hai la fortuna di poter rappresentare un ragazzo come Edo, che ti ha dato una delle più grandi gioie della vita tua, non puoi che essere superfiero.

Lui che incarnava il vero tifoso giallorosso, passionale, mai domo, innamorato. Pulito, onesto, che prende una bottiglia in testa e non fa una piega, la sposta e continua a camminare a testa alta, mai dimesso. Lui che in qualche modo ci ha portato alla finale di Budapest, dove tutti abbiamo pianto, e soprattutto, ahimè, abbiamo visto piangere i nostri figli, che è ancora peggio.

Edo non ha mai chiesto di essere ceduto. Mai. Ma il mercato ha le sue logiche a cui tutti, società, direttori sportivi, allenatori, calciatori, agenti devono sottostare.

Se fosse dipeso da Edo, non avrebbe mai lasciato la Roma. E questo deve essere chiaro a tutti.

Cosa fare, non ci resta che far tesoro di quel che è stato e guardare avanti, con ottimismo, consci di aver lasciato un bellissimo ricordo nella propria città, che in fondo resta casa. Per sempre…Quel numero 8 lasciato così in sospeso, che quasi quasi almeno per un anno non lo assegnerei, perché in fondo Edo lo abbiamo amato un po’ tutti, un bel po’.

Daje Man, continuiamo a combattere! Io ti resto vicino💛❤️💜

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Sassuolo – Cremonese 1-4, Johnsen d’autore per un poker perentorio | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 66 Sassuolo–Cremonese 1-4, la squadra di Stroppa lancia un chiaro segnale al campionato andando a vincere in casa neroverde....

Notizie45 minuti fa

Serie B, Sottil parte con un pari, la Cremonese schiaccia il Sassuolo

Visualizzazioni: 138 Serie B, si sono giocate ieri cinque match della quinta giornata. Spicca il largo successo della Cremonese in...

Video8 ore fa

Napoli-Parma 2-1. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 265 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Lazio - Milan Lazio - Milan
Video9 ore fa

Lazio-Milan 2-2. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 581 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la terza...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato10 ore fa

Napoli, Folorunsho torna nei piani di Conte?

Visualizzazioni: 125 Sembrava a un passo dall’addio al Napoli, ma adesso Folorunsho potrebbe clamorosamente rientrare nei piani di Antonio Conte...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 110 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Più che soddisfatto del mercato. Osimhen? Prezzo folle, non avrebbe avuto senso prenderlo”

Visualizzazioni: 371 Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Lille. Nei...

napoli napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, clamoroso Mario Rui: ha rifiutato tutte le offerte

Visualizzazioni: 384 Finito il mercato, Mario Rui è ancora al Napoli. Il terzino portoghese, fuori dai piani di Conte, ha...

Calciomercato11 ore fa

Bove, parla l’agente “C’è gioia, ma anche un sentimento di rabbia per quanto accaduto…”

Visualizzazioni: 519 A poche ore dall’ufficialità del trasferimento di Bove dalla Roma alla Fiorentina parla l’agente Diego Tavano. L’agente dell’ex...

Palermo, Dionisi Palermo, Dionisi
Serie B11 ore fa

Palermo, Dionisi: “Terzino? La rosa è completa”

Visualizzazioni: 300 Alessio Dionisi chiude il calciomercato del Palermo. Ne parla nella conferenza stampa prima del match contro il Cosenza...

Serie A12 ore fa

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 417 Napoli-Parma è il secondo posticipo (l’altro è Lazio-Milan) del terzo Saturday Night di Serie A. I partenopei ospitano...

Le Squadre

le più cliccate