I nostri Social

Calciomercato

Hellas Verona, ecco Tengstedt: un jolly per Zanetti

Pubblicato

il

L’Hellas Verona batte un colpo interessante per l’attacco e si prepara all’esordio contro il Cesena. Sogliano ha definito l’arrivo dell’attaccante dal Benfica.

Il club gialloblù sta completando la rosa da mettere a disposizione di Zanetti in vista della prima partita di Serie A contro il Napoli. Ecco l’ennesimo colpo, conosciamolo meglio.

Hellas Verona, chi è Tengstedt? Numeri e statistiche

L’ennesimo colpo “alla Sogliano” è pronto a esplodere in Serie A. L’affare col Benfica è stato completato e il giocatore è atteso a Verona nelle prossime ore per visite mediche e firma.

Casper Tengstedt si trasferisca in riva all’Adige con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro. Il classe 2000 lascerà il Portogallo e inizierà presto la sua avventura in Italia.

hellas verona

Casper Tengstedt during Taca de Portugal 23/24 4th round game between SL Benfica and FC Famalicao at Estadio Da Luz, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Dagli esordi al Benfica: la carriera in numeri

Il suo identikit non può che partire dalle tappe che hanno caratterizzato la sua carriera finora: esordio nel Midtyjlland ancora minorenne poi il passaggio all’Ac Horsens, club danese, con cui colleziona 20 goal e 10 assist in 57 partite; le sue prestazioni convincono prima il Rosenborg, poi il Benfica a prelevarlo nel 2022 per circa 1 milione di euro.

Coi portoghesi non trova molto spazio, vista la concorrenza, ma riesce a mettere insieme 35 presenze condite da 4 goal 7 assist.

Caratteristiche tecniche: quello che serve all’Hellas Verona

Il motivo principale che ha stregato il DS scaligero è la straordinaria duttilità che rende Tengstedt un jolly imprevedibile. La sua posizione preferita è il centravanti (ha giocato 67 partite in questa posizione, segnando 35 goal) ma non esclude la possibilità di giocare largo a destra o largo a sinistra.

Destro naturale ma può giocare a piedi invertiti, inoltre è un ottimo supporto come seconda punta in caso di cambio di assetto rispetto al 4-2-3-1 di Zanetti. Come visto nell’amichevole contro l’Asteras, l’allenatore vicentino ha schierato la coppia Mosquera-Livramento.

Forte tecnicamente ma pecca nei passaggi. Gli inserimenti a campo aperto sono la sua specialità e un gioco verticale come quello del nuovo Hellas Verona potrebbe far scattare la scintilla.

Lo scacchiere di mister Zanetti prende sempre più forma. Con l’innesto di Tengestedt infatti, la rosa può contare su una mina vagante pronta a ricoprire diversi ruoli per facilitare fraseggi e attaccare la profondità.

hellas verona

Casper Tengstedt during Taca de Portugal 23/24 4th round game between SL Benfica and FC Famalicao at Estadio Da Luz, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

E Bozenik?

La trattativa per l’attaccante slovacco procede con le parti che sono alla ricerca di un accordo. L’arrivo del giocatore dal Boavista è slegato dall’operazione Tengstedt. L’Hellas offre 3 milioni di euro 1 di bonus per venire in contro alla richiesta di 6 milioni del club portoghese. Nuovi contatti nelle prossime ore.

Calciomercato

Lazio, Guendouzi al passo d’addio: ora una mezzala da gol

Pubblicato

il

Mercato al centro di tutto in casa Lazio: dopo Castellanos, anche Guendouzi è vicino all’addio. Sarri ora chiede una mezzala da gol.

In casa Lazio i riflettori sono tutti puntati sul mercato. Dopo il blocco estivo e la conferma arrivata a dicembre sulla possibilità di operare a gennaio, tifosi e ambiente si aspettavano degli innesti già nei primi giorni. 

Al momento, però, l’unica operazione ufficiale è stata la cessione di Castellanos al West Ham, cui presto potrebbe aggiungersi anche un altro dei titolarissimi di Sarri: Mattéo Guendouzi. Il centrocampista francese avrebbe chiesto la cessione ed è molto vicino al Fenerbahçe.

Milan, Loftus-Cheek, Lazio

LOFTUS-CHEEK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, via Guendouzi: serve una mezzala offensiva

Sarri è stato chiaro con la società: per ogni uscita dovrà arrivare un rinforzo. E in caso di addio di Guendouzi, l’obiettivo è una mezzala offensiva, capace di garantire più gol e più presenza negli ultimi trenta metri. Il profilo preferito dal tecnico è quello di Ruben Loftus-Cheek, per il quale ci sono stati dei contatti con il Milan. L’operazione non è semplice, visto che Allegri considera l’inglese un giocatore importante, ma il rapporto con Sarri potrebbe spingere il giocatore a riflettere.

Le alternative non mancano. Piace Giovanni Fabbian, che a Bologna non ha mai trovato vera continuità con Italiano, così come Lazar Samardžić, che sembra pronto a lasciare l’Atalanta e ha diversi estimatori in Italia e all’estero.

Intanto, però, c’è il campo. Domani la Lazio affronterà la Fiorentina, una partita da vincere per restare agganciati alla corsa europea. Sarri farà di necessità virtù, ma il messaggio alla società è chiaro: servono rinforzi, e servono in fretta.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, forte interesse ma nessun accordo: la situazione Vlahovic

Pubblicato

il

Juventus

Milan, ha fatto clamore la notizia di Telelombardia in base alla quale l’attaccante bianconero avrebbe firmato un accordo col club rossonero. Qui di seguito cerchiamo di fare chiarezza.

Dusan Vlahovic firma col MilanQuesta è la notizia uscita ieri sera dai microfoni di Telelombardia. Noi di Calcio Style tuttavia ci teniamo a fare chiarezza in base alle ultime informazioni ricevute nella notte.

Ad oggi non risulta alcuna firma da parte dell’attaccante classe 2000 il quale – giusto ricordarlo – rimane uno dei primari obiettivi del Milan per la prossima stagione.

Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il proverbiale mare, soprattutto parecchi soldi che la dirigenza rossonera di certo non andrà a sborsare. Nell’indiscrezione di Telelombardia si parla infatti di un fisso di 8 milioni di ingaggio più 2 di bonus, cifre del tutto al di fuori dei paletti societari.

Milan, un’altra richiesta di Allegri

Fiorentina

LA GRINTA DI MOISE KEAN IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Attenzione anche all’interesse per Moise Kean, notizia di queti ultimi giorni, qualora non si potesse arrivare a Vlahovic.

L’attaccante della Fiorentina ha un costo del cartellino intorno ai 45 milioni di euro, ma un ingaggio decisamente più basso di 4,5 milioni.

Cifra che il Milan potrebbe tranquillamente fronteggiare e aumentare con l’inserimento di alcuni bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Buongiorno dal calciomercato: tutte le notizie della notte

Pubblicato

il

Roma

La Roma continua le trattative con Giacomo Raspadori, mentre la Lazio vede movimenti significativi in entrata e uscita. Altri club di Serie A e B si attivano nel calciomercato.

Serie A: Roma, Lazio e altri club in movimento

La Roma mantiene aperti i canali di comunicazione con l’entourage di Giacomo Raspadori, in vista di possibili sviluppi decisivi nelle prossime ore. Previsto un confronto tra Gasperini e Massara, con la presenza anche della proprietà, a seguito delle recenti tensioni.

Per quanto riguarda la Lazio, la cessione di Matteo Guendouzi al Fenerbahce si avvicina. Allo stesso tempo, la squadra è attiva sul fronte delle acquisizioni. Daniel Maldini e Giovanni Fabbian sono in arrivo, con la Lazio che ha inviato un’offerta ad Atalanta e Bologna, che hanno dato il loro ok al trasferimento. Anche Petar Ratkov, dal Salisburgo, è vicino all’arrivo, con un costo di circa 14 milioni.

Il Genoa pensa al ritorno in Italia di Martinez Quarta.

Nzola rompe i rapporti con il Pisa e lascierà il club in questa sessione di mercato dopo la brutta prestazione con il Como. Lo Spezia pensa ad un suo clamoroso ritorno.

Lucca piace al Nottingham Forest.

Calciomercato

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie B e calciomercato estero: movimenti e nuovi arrivi

Nella Serie B, la Juve Stabia ha chiuso l’arrivo in prestito secco di Kevin Zeroli dal Milan. Anche la Virtus Entella accoglie un nuovo giocatore, Niccolò Squizzato dal Pescara. Cheddira accostato al Monza.

In Premier League, manca solamente l’ufficialità per completare il passaggio di Semenyo al Manchester City.

All’estero, l’Atlético Madrid ha convocato Giacomo Raspadori per la Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita. Erik ten Hag, invece, ritorna in Olanda come nuovo direttore tecnico del Twente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

Lazio, Guendouzi al passo d’addio: ora una mezzala da gol

Visualizzazioni: 52 Mercato al centro di tutto in casa Lazio: dopo Castellanos, anche Guendouzi è vicino all’addio. Sarri ora chiede...

Juventus Juventus
Calciomercato30 minuti fa

Milan, forte interesse ma nessun accordo: la situazione Vlahovic

Visualizzazioni: 171 Milan, ha fatto clamore la notizia di Telelombardia in base alla quale l’attaccante bianconero avrebbe firmato un accordo col club...

Roma Roma
Calciomercato40 minuti fa

Buongiorno dal calciomercato: tutte le notizie della notte

Visualizzazioni: 43 La Roma continua le trattative con Giacomo Raspadori, mentre la Lazio vede movimenti significativi in entrata e uscita....

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A1 ora fa

Milan-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 La 19° giornata della Serie A vede di fronte Milan-Genoa: i rossoneri cercano la terza vittoria consecutiva, i...

Newcastle Newcastle
Premier League2 ore fa

Newcastle, Howe ignora proposte: niente Manchester United

Visualizzazioni: 34 Eddie Howe resta fedele al Newcastle: nessun interesse per altre offerte, il tecnico è concentrato al 100% sul...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Burnley-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Burnley-Manchester United é una partita della 21a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 7...

Sassuolo-Fiorentina Sassuolo-Fiorentina
Serie A10 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo rimanere aggrappati alle partite. Quell’autogol…”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Juventus,...

Serie A10 ore fa

Juventus, Spalletti: “Abbraccio a David? Mi ha fatto piacere andarci, è un ragazzo buonissimo”

Visualizzazioni: 116 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine della bella vittoria maturata sul...

Calciomercato10 ore fa

Milan, manca sempre meno al rinnovo di Maignan: contatti positivi tra le parti

Visualizzazioni: 62 L’accordo fra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo di contratto sembra essere sempre più vicino. Nuovi...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Serie A, la Juventus affonda nella disastrosa difesa neroverde: finisce 0-3 a Reggio Emilia

Visualizzazioni: 57 Si conclude questo martedì di Serie A con la vittoria per 0-3 della Juventus ai danni del Sassuolo....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android