Calciomercato
Hellas Verona, ecco Livramento: “Mi piace molto la città. Il mio idolo è…”
Il nuovo attaccante dell’Hellas Verona Dailon Livramento Rocha ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione.
Di seguito un estratto delle sue prime parole da calciatore gialloblù.
Livramento si presenta
“Il primo impatto è stato buono, mi piace la città, l’Italia, il cibo, il clima, sono arrivato in un buon club.”
A quali giocatori ti ispiri?
“Credo che ogni giocatore abbia le sue caratteristiche, ovviamente ammiro Mbappè, ovviamente non ho le sue stesse caratteristiche ma è un mio punto di ispirazione.”
Chi è venuto prima di te dall’Olanda ha avuto un grande impatto, Ngonge, Noslin…
“Conosco Noslin molto bene, ho parlato anche con lui prima di venire qui, penso possa essere un esempio non solo per me ma per tanti giocatori, anche lui come me ha giocato diversi anni nei dilettanti, posso quindi considerarlo un buon amico e un esempio da seguire.”
Calciomercato
Parma, Sassuolo e Pisa si contendono Cutrone: non rientra più nei piani di Cuesta
Sassuolo e Pisa si contendono Cutrone. L’attaccante ex Milan è in uscita dal Parma, dove non è più al centro dei piani di Cuesta.
L’interesse di Sassuolo e Pisa per Cutrone
Patrick Cutrone è pronto a lasciare il Parma, e le squadre di Serie A si muovono per accaparrarsi il suo talento. Tra queste, il Sassuolo e il Pisa si sono inserite nella corsa per l’attaccante, che non rientra più nei piani dell’allenatore Cuesta. L’ex Milan, che ha già dimostrato le sue qualità in vari club italiani, è ora al centro di un intrigante duello di mercato.
Il futuro di Cutrone lontano da Parma
Il Sassuolo, conosciuto per la sua abilità nel valorizzare giovani talenti, vede in Cutrone un rinforzo ideale per il reparto offensivo. Dall’altra parte, il Pisa potrebbe offrirgli un ruolo da protagonista. La decisione di Cutrone potrebbe incidere significativamente sul suo futuro e sulla sua carriera, con due proposte diverse ma ugualmente stimolanti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo and #Pisa have joined the race to sign Patrick #Cutrone, who is ready to leave #Parma because he is no longer central in Cuesta’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, UFFICIALE l’arrivo di Jakirovic dalla Dinamo Zagabria
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 2008 dalla Dinamo Zagabria.
Arriva un rinforzo in difesa per l’Inter, il centrale croato classe 2008 Leon Jakirovic. L’ex difensore della Dinamo Zagabria giocherà in Serie C per la formazione Under 23 dei nerazzurri allenata da Stefano Vecchi.
Nella stagione 2023/24 Jakirovic comincia a farsi vedere nella formazione Under 17 della Dinamo Zagabria, per poi entrare stabilmente a far parte della formazione Under 19. Viene anche convocato per alcune partite della prima squadra, ma partirà quasi sempre dalla panchina. Esordisce in Champions League nella stagione 2024/25 nella partita tra Dinamo Zagabria e Milan, entrando in campo all’ultimo minuto. In patria é paragonato a Josko Gvardiol del Man City.
Inter-Jakirovic é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club lombardo:
“FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Leon Jakirović dalla GNK Dinamo Zagabria. Il difensore classe 2008 si trasferisce all’Inter U23 a titolo definitivo”.
Un altro cuore batte nerazzurro 🖤💙
👉 https://t.co/lhyXMOzkY8#InterU23 #WelcomeLeon pic.twitter.com/CjsiY3SDs4
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 26, 2026
Calciomercato
Calciomercato Juventus: le alternative ad En-Nesyri
Con En-Nesyri ormai saltato, la Juventus é alla ricerca di un altro attaccante. Nel mirino due attaccanti della Premier League, uno di loro un ex bianconero.
Sembrava ormai fatta per l’arrivo di Yousef En-Nesyri in bianconero, visto l’accordo raggiunto tra la Juve e il Fenerbahce per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Tuttavia, l’attaccante marocchino non é convinto della formula di trasferimento proposta dal club bianconero.
En-Nesyri chiede un ingaggio più alto: il prestito con diritto di riscatto non gli da garanzie per il futuro. Ciò ha infastidito la dirigenza bianconera che ormai ha deciso di guardare altrove per l’attacco: la trattativa é praticamente saltata.
Juventus, salta En-Nesyri? Nuovi contatti per Zirkzee e Chiesa

FEDERICO CHIESA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le alternative ad En-Nesyri per la Juve sono due. Joshua Zirkzee del Man Utd e Federico Chiesa del Liverpool. Zirkzee é alla ricerca di più spazio visto il poco minutaggio con il Man Utd: su di lui c’era anche l’interesse della Roma, ma l’ex Bologna potrebbe anche rimanere ad Old Trafford.
Per quanto riguarda Chiesa, l’ex bianconero é ai margini del progetto Liverpool, e un ritorno in bianconero potrebbe essere importante anche per un’eventuale convocazione in Nazionale da parte di Gattuso. Come Zirkzee, anche Chiesa é alla ricerca di più spazio.
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Calciomercato5 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
