Calciomercato
Goetze può sbarcare in Italia a parametro zero, vediamo dove
Era il golden boy del calcio tedesco, segnava gol importanti ed era uno dei giovani più promettenti dell’intero panorama calcistico mondiale. Dal Borussia Dortmund passò al Bayern Monaco, per poi tornare ai gialloneri dopo qualche stagione. Purtroppo Mario dopo aver subito alcuni problemi fisici, ha iniziato la sua parabola discendente. Questa’anno finora l’attaccante tedesco ha racimolato finora 19 presenze e 3 reti. Il Borussia ha già deciso di non rinnovare il contratto del classe 1992, che si svincolerà a partire dal 1 luglio 2020 e molto probabilmente cambierà campionato. L’Italia potrebbe accoglierlo, visto che alcune squadre potrebbero essere interessate.
Goetze può sbarcare nella nostra Serie A
Tempo fa in Italia club importanti come Juventus ed Inter avevano chiesto informazioni circa l’ex enfant prodige; adesso pare che i club che lo potrebbero accogliere saranno differenti. Il Milan potrebbe infatti ingaggiare un jolly offensivo, cosi come pare che la Fiorentina di Rocco Commisso sia il club che potrebbe offrirgli una grande opportunità di rilancio. Qui troverebbe anche un ex compagno come Franck Ribery. Anche la Roma potrebbe portare nella capitale un calciatore, che ben si sposerebbe con Edin Dzeko e la sua fisicità. Tra campionati e coppe varie, Goetze ha messo insieme ben 331 presenze e segnato 81 gol. Con la Nazionale vanta un mondiale vinto nel 2014, grazie ad un suo gol nella finale vinta contro l’Argentina ai tempi supplementari.
Calciomercato
Sorrento, Daniel Solcia nel mirino di Benevento, Salernitana e Catania: il club vuole trattenerlo
Il difensore Daniele Solcia è al centro delle attenzioni di Benevento, Salernitana e Catania, mentre il Sorrento resiste alle offerte.
Interesse crescente per Daniele Solcia
Il giovane difensore Daniele Solcia è diventato un nome caldo nel panorama del calciomercato italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, tre squadre di spicco della Serie B e della Lega Pro, ovvero Benevento, Salernitana e Catania, hanno manifestato un forte interesse per il centrale difensivo. Solcia, attualmente in forza al Sorrento, ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni solide e alla sua capacità di guidare la linea difensiva con maturità e sicurezza.

La posizione del Sorrento
Nonostante l’interesse crescente, il Sorrento sembra deciso a mantenere Solcia all’interno della propria rosa. La società campana è consapevole del valore del giocatore e delle offerte che potrebbero arrivare nel prossimo futuro, ma al momento appare intenzionata a resistere alle sirene del mercato. La strategia del Sorrento potrebbe essere quella di valorizzare ulteriormente il difensore, magari sperando in offerte ancora più vantaggiose in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Benevento, #Salernitana e #Catania seguono il centrale Daniele #Solcia, anche se il #Sorrento sembra intenzionato a resistere alle sirene di mercato per il proprio difensore. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista
Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per il giovane talento italiano.
Un nuovo capitolo per Luca Nolli
Il giovane terzino destro Luca Nolli, nato nel 2008, ha ufficialmente firmato il suo primo contratto professionale con l’AC Milan. Questo accordo, che durerà fino al 2028, rappresenta una svolta cruciale nella carriera del talentuoso difensore, considerato una delle promesse più brillanti del calcio italiano. Chissà che entro la fine di questa stagione non possa attirare l’attenzione di Max Allegri, tecnico molto attento ed interessato alla crescita dei giovani. La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha confermato il “done deal” tramite il suo account X.

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro del Milan
L’accordo con Nolli sottolinea l’impegno del Milan nel rafforzamento del suo settore giovanile, puntando su giovani talenti per costruire il futuro del club. La firma del contratto è un chiaro segnale della fiducia che la società ripone in Nolli, e si spera che possa contribuire a lungo termine al successo della squadra. La strategia del Milan di investire nei giovani potrebbe rivelarsi vincente, consolidando la sua posizione tra le grandi del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Done Deal! #ACMilan’s young right back Luca #Nolli (born in 2008) has just signed his professional contract with #Milan. Deal until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca
Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di sei mesi. Si accendono i riflettori sul calciomercato invernale.
Cagliari alla ricerca di rinforzi in attacco
Il Cagliari sta sondando il terreno per il giovane attaccante del Napoli, Lorenzo Lucca, con l’intenzione di portarlo in Sardegna con un prestito di sei mesi. La squadra rossoblù, alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo, vede in Lucca una possibile soluzione per aumentare il potenziale d’attacco. La trattativa, ancora in fase iniziale, potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il giovane calciatore di mettersi in mostra. Fino a questo momento infatti, l’ex Udinese non ha trovato grande spazio nelle rotazioni di Conte ed è a caccia di un maggiore minutaggio.

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli pronto a cedere Lucca in prestito?
Il Napoli sembra aperto a discutere un prestito per Lucca, offrendo al giovane talento l’opportunità di accumulare minuti preziosi in campo. Gli azzurri, ben forniti nel reparto offensivo, potrebbero avvalersi di questa mossa per permettere al giocatore di crescere e maturare esperienza. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, con entrambe le squadre che lavorano dietro le quinte per concludere l’accordo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari have asked info for #Napoli’s striker Lorenzo #Lucca on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie7 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
