Calciomercato
Giulini gioca la carta per provare a trattenere Nainggolan
Giulini pareva si fosse già rassegnato a perdere Nainggolan a fine stagione, questo è ciò che era emerso appena ieri. L’intervista rilasciata da Radja pareva infatti allontanare ogni possibilità di vederlo anche la prossima stagione in maglia rossoblu. Il belga infatti ha dichiarato di avere un contratto cin i nerazzurri e di volerlo rispettare. Lui stesso sa però che a Milano per lui non ci sarà spazio, finché sulla panchina interista vi sarà Conte. Traducendo questo concetto, il significato è semplice. Radja dovrà cercare una destinazione altrove.
Le possibili destinazioni di Nainggolan
Nainggolan ha detto di voler giocare ancora ad alti livelli. Il Cagliari può garantirglielo? In attesa di una risposta Radja ha ammicato con la Roma, dicendo che un ritorno in giallorosso potrebbe essere un’idea gradita. Bisognerà comprendere se Fonseca e l’eventuale nuova proprietà del club capitolino avranno la stessa idea. Qualcuno ha addirittura vociferato circa un suo possibile trasferimento in Premier League al Tottenham. Voci e voci che si rincorrono, Giulini invece pare abbia un’idea concreta.
Giulini ed il suo piano
Il presidente del Cagliari è uno che però non demorde. Sta studiando quindi un piano per provare a trattenere Radja. Lo scoglio da superare è quello dell’ingaggio. Inutile nascondersi dietro un dito. Ridurre il compenso del Ninja di oltre il 50%, pare un’operazione davvero molto improbabile. Giulini aveva dichiarato di potersi spingere fino a non oltre i 2 milioni di euro. Nainggolan ne guadagna 4,5 e vorrebbe guadagnarli per gli altri due anni di contratto. Impossibile per le casse del club isolano e non solo. L’idea del presidente pare dia quella di acquistare per circa 20 milioni di euro il cartellino del belga (facendo di fatto un favore si nerazzurri). Per l’ingaggio invece intenderebbe allungare il contratto da un biennale ad un triennale, spalmando comunque l’attuale ingaggio. Un triennale da 3 milioni di euro, con 2 milioni a carico dei rossoblu e 1 a carico di Suning. Staremo a vedere, il mercato non pare, ma è sempre in movimento, ed alcune trattative risultano essere più lunghe e tortuose di altre.
Calciomercato
Lazio, Guendouzi saluta: il messaggio ai tifosi
Ieri sera contro la Fiorentina il centrocampista francese ha giocato la sua ultima gara con la maglia della Lazio: nelle prossime ore firmerà con il Fenerbahce.
Dopo due stagioni e mezzo Matteo Guendouzi saluta la Lazio. Ieri sera all’Olimpico contro la Fiorentina il centrocampista francese ha giocato per l’ultima volta con la maglia biancoceleste ed ha salutato la Curva Nord al termine della gara, visibilmente emozionato.
Per lui il prossimo capitolo della sua carriera sarà in Turchia, al Fenerbahce: alla Lazio andranno 27 milioni di euro più bonus. Dopo la serata di ieri Guendouzi ha pubblicato sui canali della società il suo saluto personale ai tifosi biancocelesti in un videomessaggio.

L’ESULTANZA DI MATTEO GUENDOUZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Vi ringrazio di tutto l’amore che mi avete dato sin dal primo giorno”
“Volevo farvi un saluto, ciao a tutti i tifosi della Lazio. Volevo fare questo piccolo video per ringraziarvi, di tutto l’amore che mi avete dato sin dal primo giorno in aeroporto. Me lo ricordo bene. Sono arrivato con la mia famiglia e abbiamo vissuto emozioni magnifiche. Siete davvero un popolo straordinario e meritate solo felicità, tutte le più belle cose del mondo.”
“Spero davvero che la Lazio possa vincere dei trofei, perché è un club che merita molto di più di quello che stiamo facendo in questa stagione. Questo è sicuro. E di certo voi meritate qualcosa di grande. In ogni caso, siete davvero nel mio cuore. Ci sono persone che mi hanno sempre sostenuto, nei momenti belli e in quelli difficili. Non sempre è stato facile, ma di sicuro sono sempre stato sincero e ho cercato di fare del mio meglio. Mi sono sempre dato per questa maglia, perché ve lo meritate. E resterete davvero per sempre impressi nel mio cuore.”
Calciomercato
Lecce, nel mirino un talento della Dynamo Dresda: i dettagli
Il Lecce avvia le trattative con la Dynamo Dresda per il giovane talento Kofi Amoako, centrocampista classe 2005 dal grande potenziale.
Lecce punta su Kofi Amoako
Il Lecce ha intrapreso un’importante trattativa con il club tedesco Dynamo Dresda per l’acquisizione del giovane centrocampista Kofi Amoako. Nato nel 2005, Amoako è considerato uno dei talenti emergenti del panorama calcistico europeo. La società salentina sembra intenzionata a puntare sui giovani e a costruire una squadra competitiva per il futuro.
Un’operazione di prospettiva
L’ingaggio di Kofi Amoako rappresenterebbe un’importante operazione di prospettiva per il Lecce, che mira a rafforzare il proprio reparto di centrocampo con un giocatore di qualità e dal grande potenziale. Le negoziazioni sono ancora in corso, ma l’interesse dei giallorossi è concreto e potrebbe portare a un accordo nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lecce have opened talks with #DynamoDresda for the young midfielder Kofi #Amoako (born in 2005). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Lazio, passi avanti per Tóth: l’offerta al Ferencvaros
La Lazio punta su Alex Tóth: trattative in corso con il Ferencváros per il giovane talento ungherese, offerti 10 milioni di euro per il suo cartellino.
La strategia della Lazio per il mercato
La Lazio sta cercando di rafforzare il proprio centrocampo con l’acquisizione del giovane centrocampista ungherese Alex Tóth, classe 2005. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club biancoceleste ha avviato trattative concrete con il Ferencváros, il club di appartenenza del giocatore, mettendo sul tavolo un’offerta di 10 milioni di euro. L’intenzione della società romana è quella di assicurarsi il talento promettente con un contratto che lo legherebbe al club fino al 2030.
Un investimento per il futuro
Questa mossa rappresenta un chiaro investimento per il futuro da parte della Lazio, che mira a inserire nel proprio organico giovani di prospettiva internazionale. Alex Tóth è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio ungherese e la sua eventuale acquisizione potrebbe portare freschezza e nuove opzioni tattiche al centrocampo della squadra. La trattativa in corso suggerisce che la Lazio sia intenzionata a muoversi con decisione sul mercato per costruire una squadra competitiva sia in Italia che in Europa.

L’ESULTANZA URLO DI PEDRO DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio are in talks with #Ferencvaros to try to sign the young midfielder Alex #Tóth (born in 2005). Offered €10M to the hungarian club and a contract until 2030 for him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
