I nostri Social

Calciomercato

Giorni caldi in casa viola. Intanto De Paul si avvicina…

Pubblicato

il

De Paul, Inter

La Fiorentina prova a destarsi dopo l’amara sconfitta contro il Napoli. L’orgoglio di aver messo in campo una squadra giovane, volitiva, coraggiosa fa da contraltare alla delusione, più che giustificata, per una terna arbitrale che non si è dimostrata all’altezza. Inizia l’ultima settimana di mercato e Commisso e Pradè hanno lasciato intendere saranno sette giorni di fuoco. Rocco vuole ricambiare l’affetto del tifo viola con investimenti, anche importanti. Le voci della mattinata parlano di un affare, quasi chiuso, con l’Udinese: l’arrivo di De Paul sarebbe molto vicino. Ieri il fantasista argentino è partito dalla panchina contro il Milan, pur essendo comunque decisivo con l’assist da calcio d’angolo. Tudor ha derubricato a scelta tecnica l’assenza del 10 tra i titolari, ma dietro c’è molto di mercato…L’accordo coi friulani sarebbe stato raggiunto per una cifra di 25 milioni più 5 di bonus. Simeone o Benassi potrebbero rientrare nella trattativa essendo due nomi graditi ai Pozzo.

Gli altri nomi

Tonelli è il centrale difensivo più vicino a vestire la maglia viola: il fiorentino di nascita potrebbe indossare per la prima volta la divisa della propria città. Per lui un prestito con diritto di riscatto a 5 milioni. In uscita è quasi fatta per l’approdo di Ceccherini al Brescia, mentre Rasmussen potrebbe andare a giocare in prestito. In fase finale lo scambio con l’Inter tra Biraghi e Dalbert. Il brasiliano dopo un tira e molla, avrebbe preferito tornare in Francia, pare aver sciolto le riserve in direzione Firenze.

Le cessioni

Pradè è al lavoro anche per le uscite: Dabo ed Eysseric dovrebbero tornare in Francia, mentre Cristoforo è richiesto dal Girona in Spagna. Tutte operazioni che si faranno al fotofinish. Thereau invece pare voglia godersi il prepensionamento sulle colline di Firenze: ha declinato le poche proposte ricevute e anche la risoluzione contrattuale. Il nome più pesante in uscita è quello di Simeone: uscito da una stagione difficile, è sceso nella gerarchia di Montella dietro Boateng e Vlahovic. Per lui c’è la corte serrata del Cagliari, ma anche del Verona. Non è da escludere una possibilità Udinese in parziale contropartita col connazionale De Paul.

Calciomercato

Calciomercato Milan: per l’attacco spunta un ex Inter

Pubblicato

il

Milan

L’obiettivo principale del Milan per il mercato di gennaio è quello di comprare un attaccante. La lista è lunga, ma c’è un nome che dividerebbe la piazza.

I rossoneri sono in piena lotta Scudetto, visto il primo posto in classifica a pari punti con il Napoli. Inoltre, è l’unica competizione in cui partecipano, vista l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi. Tuttavia, servono alcuni rinforzi per il mercato di gennaio, soprattutto in attacco.

Infatti, l’obiettivo dei rossoneri per gennaio è la punta: Gimenez è infortunato, Nkunku delude e Leao falso nueve non basta. Sono tanti gli attaccanti sulla lista della dirigenza rossonera: alcuni esempi sono Vlahovic, Panichelli, Fullkrug, per poi concludere con Lewandowski. Tuttavia, spunta anche il nome di un ex attaccante dell’Inter che ha anche indossato la fascia da capitano della squadra nerazzurra: ecco di chi si tratta.

Calciomercato Milan: idea Icardi per l’attacco

Milan, icardi

Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport, sul taccuino del ds dei rossoneri, Igli Tare, spunta anche il nome di Mauro Icardi, ex attaccante dell’Inter (2013-2019).

L’attaccante argentino è attualmente al Galatasaray, e il suo contratto con il club turco scade a giugno: inoltre, Icardi sta trovando poco spazio viste le prestazioni dell’altro attaccante del Galatasaray, Victor Osimhen. La notizia dell’interesse del Milan per Mauro Icardi, è una riportata da noi a Calcio Style da diverse settimane ormai.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione

Pubblicato

il

Boga

Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile cambiamento nel suo futuro calcistico.

Nizza

La richiesta di Jeremie Boga

Frattura irreparabile tra Jeremie Boga e il Nizza. L’ambiente in cui si esperisce l’esperienza calcistica dei Rouge et Noir è spesso tossico, come certificato dagli ultimi incidenti avvenuti in città. Alcuni calciatori della squadra allenata da Frank Haise, infatti, sono stati brutalmente aggrediti da alcuni “tifosi” della formazione francese.

Violenza fisica e verbale, ma anche sputi e lanci di oggetti. La follia degli ultras rossoneri ha colpito alcuni componenti del gruppo squadra, tra cui il direttore sportivo Florian Maurice (che ha preso il posto di Florent Ghisolfi, passato alla Roma) e tre giocatori: Jonathan Clauss, Terem Moffi e lo stesso Boga.

Implicazioni per il mercato del Nizza

E dire che Clauss era letteralmente scappato da Marsiglia, in cui aveva vissuto esperienze simili, proprio per “trovare maggiore tranquillità”, come specificato nella conferenza stampa di presentazione. Tuttavia, i giocatori più scossi sono gli altri due: che hanno ottenuto un permesso speciale dalla società per allontanarsi dal team.

La rottura tra Moffi-Boga e l’ambiente nizzardo sembra irrecuperabile, tant’è che fonti francese rilanciano l’ipotesi secondo la quale entrambi avrebbero dichiarato di non voler vestire mai più la maglia del Nizza. Boga è stato protagonista in Italia con le maglie di Sassuolo e Atalanta e potrebbe far comodo alle squadre italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus

Pubblicato

il

Igli Tare

Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta accadendo in merito al difensore del Lecce.

Lo ha detto ieri Giorgio Furlani, il Milan continuerà a puntare in maniera forte e decisa sui giovani. Ovviamente, come chiede Massimiliano Allegri, ci saranno anche innesti di esperienza, ma il settore dello scouting sarà sempre alimentato e particolarmente attenzionato.

Igli Tare è ovviamente al centro del progetto in qualità di DS e i suoi occhi sono orientati adesso su Tiago Gabriel, difensore del Lecce. Di piede destro, è un difensore centrale di grande fisicità, spesso irruento nei contrasti e abile nel gioco aereo. Dispone di una buona tecnica individuale ed è in grado all’occorrenza di giocare come terzino destro.

Il classe 2004 portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui c’è forte la Juventus, ma la dirigenza rossonera pare essere in vantaggio. Il ragazzo era stato infatti osservato da alcuni esponenti del Milan in data 8 novembre in occasione della gara casalinga contro il Verona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League5 minuti fa

Utrecht-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Utrecht-Nottingham Forest è una partita della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11...

Inter Inter
Serie A14 minuti fa

Inter, il bollettino medico di Acerbi: le sue condizioni

Visualizzazioni: 55 L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di...

Serie A25 minuti fa

Torino, Petrachi ha firmato: “Nessuna rivoluzione, prenderemo giocatori funzionali”

Visualizzazioni: 25 Oggi è il Petrachi-day a Torino. Il dirigente italiano torna a essere il direttore sportivo dei granata e...

Real Madrid Real Madrid
Champions League35 minuti fa

Real Madrid in crisi, Xabi Alonso a rischio esonero: Zidane e Klopp i nomi più caldi per il dopo

Visualizzazioni: 48 La sconfitta col Manchester City pesa molto in casa Real Madrid. Florentino Pérez valuta il cambio in panchina,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League45 minuti fa

Fiorentina, i convocati per la Dinamo Kiev: la scelta su Gosens

Visualizzazioni: 27 La Fiorentina si prepara per la sfida di questa sera (ore 18:45) allo Stadio Artemio Franchi contro la...

editoriale1 ora fa

Mourinho, Conte e l’impietoso confronto dell’Estadio da Luz

Visualizzazioni: 60 José Mourinho torna un gigante d’Europa nella serata del da Luz. Antonio Conte e il Napoli ridimensionati, al...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan: per l’attacco spunta un ex Inter

Visualizzazioni: 185 L’obiettivo principale del Milan per il mercato di gennaio è quello di comprare un attaccante. La lista è...

Atalanta Atalanta
Liga1 ora fa

Real Madrid, Bellingham: “Essere qui è come vivere un sogno”

Visualizzazioni: 53 Il centrocampista inglese Jude Bellingham si confida a TNT: “Il Real Madrid è il club più grande del...

Boga Boga
Calciomercato2 ore fa

Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione

Visualizzazioni: 36 Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile...

Serie A2 ore fa

Torino, Vagnati si congeda: “Orgoglioso di aver servito un grande club”

Visualizzazioni: 62 Davide Vagnati lascia il Torino: il Direttore Sportivo saluta il club granata dopo molti anni di lavoro intenso...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android