I nostri Social

Calciomercato

Genoa, nuova stagione all’orizzonte: tra mercato e conferme

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa di Vieira punta quantomeno a ripetere l’ottima stagione appena terminata. Inizia a muoversi qualcosa in ambito calciomercato ma servono anche conferme.

Il Grifone ha dimostrato grande solidità e qualità nella stagione appena conclusa, l’allenatore francese ha rifiutato anche le avance dell’Inter. Per la prossima stagione servirà l’aiuto del mercato ma anche la voglia di confermarsi.

Genoa, per confermarsi serve comprare e tenere

43 punti in 38 giornate raccolti la scorsa stagione non sono frutto del caso ma dello straordinario lavoro di Vieira e di una rosa decisamente di qualità e per la quale sono state investite parecchie risorse.

Con l’avvicinarsi del mercato però sarà di vitale importanza puntellare la rosa in quei reparti dove è mancato qualcosa, come per esempio l’attacco, mantenendo però l’ossatura già presente. Una strategia come questa però richiede investimenti e tanto dialogo con chi c’è già per trasmettere le ambizioni del club che adesso non si può più nascondere.

L’arrivo ormai programmato di Gronbaek è solo il primo di una serie di acquisti che dovranno fungere da potenziamento, soprattutto se si considerano i nomi che stanno circolando in queste ore.

Fiorentina genoa

ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tra i più ci sono quelli di Colpani Pessina, entrambi al Monza che però non sono convinti della permanenza in Serie B. Il Flaco dopo l’esperienza alla Fiorentina vuole mantenere la categoria e diversi club si stanno muovendo in tal senso. Discorso diverso per il capitano brianzolo che potrebbe anche decidere di restare, visto il suo rapporto con città e tifosi, per tentare di riportare subito i biancorossi in Serie A.

Resta da capire il futuro di Albert Gudmundsson, che specialmente in queste ore diventerà più chiaro visto che si è aperta la finestra per i riscatti. La Fiorentina ha già fatto intendere di non voler procedere al pagamento del riscatto, tuttavia nulla è ancora deciso ufficialmente. Certo che in caso di ritorno dell’islandese al Ferraris, ecco che la qualità dell’attacco potrebbe alzarsi senza dover per forza investire sul mercato.

Tra le conferme ci dovrebbe essere anche quella di Vasquez, in trattativa col club ligure per il rinnovo, oltre ai vari MalinkovskyiMessiasThorsby Bani. Non sarà del gruppo invece Miretti così come Zanoli, entrambi obbligati al ritorno rispettivamenta Juventus Napoli. Anche Onana lascerà la liguria insieme a Cornet per il quale però la società è già al lavoro per acquistarlo definitivamente dal West Ham.

Calciomercato

Parma, Delprato cambia agente: novità in vista sul futuro?

Pubblicato

il

Parma-Como

Enrico Delprato, capitano del Parma, cambia agente: si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, confermando le anticipazioni di fine ottobre.

Il capitano del Parma, Enrico Delprato, ha ufficialmente cambiato agente, passando sotto la gestione della prestigiosa agenzia di Federico Pastorello.

Implicazioni per il futuro del capitano del Parma

L’ingresso di Del Prato nell’agenzia di Pastorello potrebbe aprire nuove opportunità per la sua carriera, sia a livello nazionale che internazionale. Pastorello potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il futuro del giocatore, specialmente in vista delle prossime sessioni di calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese, a gennaio un altro rinforzo dal Napoli?

Pubblicato

il

Cremonese-Lecce

La Cremonese è interessata al difensore del Napoli Luca Marianucci per un possibile trasferimento in prestito nel mercato di gennaio.

La richiesta della Cremonese

La Cremonese ha espresso interesse per il giovane difensore centrale del Napoli, Luca Marianucci. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, la società lombarda sta valutando la possibilità di acquisire il talento partenopeo con la formula del prestito. Marianucci potrebbe trovare nella Cremonese un’opportunità importante per accumulare esperienza e minuti in campo.

La strategia del Napoli

Dal canto suo, il Napoli potrebbe vedere di buon occhio questa operazione, consentendo al giovane difensore di crescere e maturare. Il prestito alla Cremonese potrebbe rivelarsi una mossa strategica anche per la società campana, che terrebbe d’occhio da vicino i progressi di Marianucci, potendo successivamente reintegrarlo nella rosa con un bagaglio di esperienza maggiore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, contatti con l’agente di Frattesi: a gennaio l’affondo?

Pubblicato

il

Inter

La Juventus sonda il terreno per Davide Frattesi, contatti avviati con l’agente del centrocampista italiano, che continua a trovare poco spazio all’Inter.

Interesse della Juventus per Frattesi

Negli ultimi giorni, ci sono stati contatti diretti tra l’agente di Davide Frattesi e la Juventus. La Vecchia Signora ha richiesto informazioni sul centrocampista italiano, attualmente in forza all’Inter. Sebbene si tratti di colloqui preliminari, senza alcuna offerta ufficiale, l’interesse è concreto. L’allenatore della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha sempre apprezzato Frattesi per il suo contributo alla squadra azzurra, rendendolo una pedina fondamentale.

Frattesi e il suo futuro

La Juventus potrebbe rappresentare una destinazione ideale per il centrocampista, offrendo un palcoscenico di prestigio e opportunità di crescita. Le prossime settimane potrebbero rivelarsi cruciali per definire il futuro del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Castellini Castellini
Serie A5 minuti fa

Luciano Castellini: “L’Italia soffre per troppi stranieri mediocri in Serie A. Mi piace molto Chivu”

Visualizzazioni: 2 Luciano Castellini si esprime sulla Serie A: troppi stranieri di basso livello frenano l’Italia, mentre l’Inter di Chivu...

Bologna Bologna
Focus15 minuti fa

Garanzia Vincenzo Italiano: l’obiettivo minimo è sempre centrato

Visualizzazioni: 12 Nonostante l’emergenza in difesa, il Bologna batte il Celta Vigo e vede la fase a eliminazione diretta: con...

Parma-Como Parma-Como
Calciomercato26 minuti fa

Parma, Delprato cambia agente: novità in vista sul futuro?

Visualizzazioni: 26 Enrico Delprato, capitano del Parma, cambia agente: si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, confermando le anticipazioni di fine...

Roma Roma
Focus45 minuti fa

Roma, svolta importante per Ferguson? La doppietta in Europa può cambiargli la stagione

Visualizzazioni: 47 Fuoco di paglia o è l’inizio di una grande ripresa da parte di Evan Ferguson? Questo il dubbio...

Cremonese-Lecce Cremonese-Lecce
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, a gennaio un altro rinforzo dal Napoli?

Visualizzazioni: 56 La Cremonese è interessata al difensore del Napoli Luca Marianucci per un possibile trasferimento in prestito nel mercato...

Padalino Padalino
Esteri1 ora fa

Camerun, Aboubakar non convocato. Eto’o è il responsabile?

Visualizzazioni: 43 In Camerun fa discutere la mancata convocazione di Aboubakar in Coppa d’Africa e, al centro della questione, sembra...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Juventus, contatti con l’agente di Frattesi: a gennaio l’affondo?

Visualizzazioni: 100 La Juventus sonda il terreno per Davide Frattesi, contatti avviati con l’agente del centrocampista italiano, che continua a...

Calciomercato2 ore fa

Bologna, il colpo in difesa arriva dal Brasile?

Visualizzazioni: 68 Il Bologna segue con interesse il giovane difensore del Botafogo, David Ricardo, nato nel 2002, come possibile rinforzo...

touré pisa touré pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, dalla Juventus all’Inter? Chi è Idrissa Touré

Visualizzazioni: 43 Cresciuto nelle giovanili del Lipsia e nella Juventus Next Gen, dov’è stato scoperto da Claudio Chiellini, Touré ora...

Calciomercato2 ore fa

Como, tegola Morata: stop lungo per l’attaccante spagnolo

Visualizzazioni: 64 Brutta notizia per il Como: Alvaro Morata sarà costretto ai box fino a marzo per un infortunio muscolare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android