Calciomercato
Genoa, niente De Gea: è fatta per il nuovo portiere
Non arriverà il lieto fine per la trattativa tra il Genoa e David De Gea. I rossoblù hanno appena chiuso per l’arrivo di un portiere ex Napoli.
Dalla partenza di Josep Martínez, passato all’Inter, sono stati diversi i portieri accostati al Genoa per raccogliere la sua eredità. L’ultimo nome accostato al club è stato anche quello che più ha infiammato il cuore dei tifosi: David De Gea. La dirigenza genoana ha fatto un tentativo importante per portare lo spagnolo in Liguria, ma quasi sicuramente la trattativa non avrà esito positivo.
Genoa, domani le visite mediche di Gollini
Infatti, è notizia degli ultimi minuti che il Grifone ha ormai chiuso per l’arrivo in rossoblù di Pierluigi Gollini. Il portiere era a un passo dal Monza solo poche ore fa, ma stamattina tutto è cambiato drasticamente. Adesso il giocatore è pronto a svolgere le visite mediche con il Genoa già nella giornata di domani.
Il classe ’95 arriva dall’Atalanta in prestito gratuito con diritto di riscatto, fissato a circa 3 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un’importante opportunità per il Genoa, che puntava su Gollini già da tempo. Il club rossoblù teneva d’occhio il portiere da diverse settimane, riconoscendo in lui un elemento di esperienza e sicurezza.
L’arrivo di Gollini, che ha già dimostrato il suo valore in massima serie con Verona, Atalanta e Napoli, è visto come un passo decisivo per consolidare il reparto difensivo rossoblù. L’acquisto del portiere italiano non solo assicura al Genoa un portiere di qualità, ma anche un giocatore con grande esperienza sia in Serie A che a livello internazionale: viste le sue esperienze in Premier League all’Aston Villa e al Tottenham.
Nonostante il sogno di vedere David De Gea con la maglia rossoblù non si sia realizzato, i tifosi possono comunque guardare con ottimismo al futuro con Gollini tra i pali. Con lui il Genoa mira a migliorare il piazzamento della scorsa stagione e a ottenere risultati sempre più ambiziosi. Il club si prepara così ad affrontare la nuova stagione con rinnovata fiducia e determinazione, grazie a un portiere di talento e comprovata affidabilità.
Calciomercato
Napoli, due club di Premier su Osimhen in vista del mercato invernale
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Premier League sarebbero interessati all’attaccante del Napoli (in prestito al Galatasaray) Victor Osimhen.
La questione legata all’attaccante nigeriano Victor Osimhen sembra non essere ancora finita. Infatti, due club di Premier League starebbero pensando ad ingaggiare l’attaccante africano: attualmente in prestito al Galatasaray ma di proprietà del club partenopeo.
Napoli-Osimhen, la situazione
La situazione legata al centravanti nigeriano sembra non essere finita. Sul calciatore africano, attualmente in prestito al Galatasaray, ci sarebbero due club di Premier League.
Si tratta di Chelsea e Arsenal, che stanno cercando un attaccante e stanno seriamente prendendo in considerazione l’attaccante ex Lille.
Il calciatore nel contratto di prestito avrebbe una clausola che permetterebbe al Napoli di richiamare il calciatore durante il mercato di gennaio.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Arsenal e Chelsea tenteranno il tutto per tutto per l’attaccante. Nel club di mister Conte attualmente non troverebbe spazio, visto anche l’arrivo di Lukaku.
Calciomercato
Inter, un calciatore dell’Aston Villa è il nome per il post Mkhitaryan
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Aston Villa per sostituire il centrocampista Henrikh Mkhitaryan.
Nonostante il mercato estivo si sia da poco concluso, alcuni club ragionano già in ottica futura per capire come potenziare e svecchiare le rose a disposizione. Uno su tutte è l’Inter, che sta già ragionando sui prossimi acquisti con l’obiettivo di avere una rosa più giovane e pronta rispetto a quella attuale.
Inter, chi per il post Mkhitaryan
L’Inter, in vista della prossima stagione, vuole avere una rosa ancora più giovane e pronta rispetto a quella attuale. Motivo per cui avrebbe trovato un calciatore perfetto per sostituire l’ex Roma Henrikh Mkhitaryan.
L’obbiettivo dell’Inter è ormai chiaro da tempo: bisogna ringiovanire la rosa per mettere a disposizione di mister Inzaghi una squadra più forte e completa.
Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il nome che i nerazzurri starebbero monitorando è il centrocampista classe 2002 dell’Aston Villa Jacob Ramsey.
Il calciatore inglese, sotto la guida di Emery, ha trovato in questa stagione già 5 presenze e messo a referto un assist. Nella precedente ha collezionato 21 presenze (tra campionato e coppa), registrando 1 goal, 2 assist e giocando complessivamente 1060 minuti.
Per la squadra di mister Inzaghi il calciatore inglese è perfetto e la società è ottimista sulla buona riuscita di una trattativa, che si avvicina ai 35 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Inter ce la metterà tutta per provare a portare il giovane centrocampista alla corte di Inzaghi.
Calciomercato
Juventus, Arthur Melo può tornare in Brasile
Con i nuovi acquisti a centrocampo, la posizione di Arthur è sempre più al di fuori delle gerarchie bianconere. L’attuale e più probabile soluzione è quella del ritorno in patria.
Come riportato dal giornale Corriere dello Sport, Arthur potrebbe tornare in Brasile dopo 6 anni. Anche se la Juventus lo ha inserito nella Lista Champions, il brasiliano al momento continua ad allenarsi in disparte.
Arthur nel mirino di 4 club
Dopo aver declinato le offerte dalla Grecia e Turchia, il Gremio lo riprenderebbe volentieri, ma il classe ’96 è sotto gli occhi anche di Flamengo, Palmeiras e Corinthians.
Queste quattro dirette concorrenti si fronteggeranno a partire da gennaio, mese di apertura del loro calciomercato, fino a marzo. Necessità della Juventus è quella di liberarsi da un ingaggio di 5 milioni netti più bonus.
I numeri in bianconero
Arrivato alla Juventus nell’estate 2020 dal Barcellona, Arthur chiuse la sua prima stagione a Torino con soltanto 1 gol in 32 presenze complessive. La stagione 21/22 invece perse 11 partite a causa di infortuni e totalizzò 1 assist.
La stagione successiva la trascorse in prestito al Liverpool ma collezionando solo 4 presenze. La sua stagione migliore fin’ora è stata quella dell’anno scorso a Firenze, dove ha messo a segno 2 gol e 4 assist. La pista Brasile potrebbe ridargli l’opportunità di riscattarsi.
Matteo Di Tria
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Calciomercato6 giorni fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Champions League5 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il derby per David è a rischio: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche