Calciomercato
Genoa, mercato a Piccoli passi: oggi la firma?
Colpo del Grifone che si fa sentire sul mercato, arriva dall’Atalanta Roberto Piccoli. Il giovane classe 2001 firmerà nelle prossime ore.
Colpo del Genoa che batte la concorrenza della Sampdoria e si aggiudica le prestazioni sportive del giovane Roberto Piccoli. Il ragazzo, classe 2001, sarà a breve sottoposto alle visite mediche e indosserà quindi, dopo un’anno allo Spezia e mezza stagione agli ordini di Gasperini, la maglia genoana rossoblù.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Shevchenko torna ad allenare, è tutto fatto!
Roberto Piccoli, breve profilo

Chi è Roberto Piccoli? Centravanti molto dotato fisicamente è in grado di fare reparto da solo e ha dichiarato di ispirarsi a Zapata mentre per le sue caratteristiche tecniche è stato paragonato a Bobo Vieri. Entrato a far parte delle giovanili dell’Atalanta a tredici anni, a diciotto ha esordito con la Dea nella sfida contro l’Empoli terminata 0-0. Con le giovanili della Dea ha vinto due scudetti di fila e la Supercoppa Primavera. Piccoli è stato anche il miglior marcatore nella Youth League 2019/20 con 8 reti e nel 2020 è stato ceduto allo Spezia.
Il 25 novembre realizza la sua prima rete da professionista nella partita di Coppa Italia contro il Bologna vinta 2-4. Il 20 dicembre va a segno per la prima volta anche in Serie A nella sfida persa 2-1 contro l’Inter. Chiude la stagione con sei reti e ventitré presenze in Campionato e tre presenze e un goal in Coppa Italia. Rientrato all’Atalanta, il 21 agosto 2021, in pieno recupero, segna la sua prima con la maglia della Dea che vince così la partita contro il Torino 2-1. Piccoli gioca anche nella Nazionale U21 e col Genoa potrà dimostrare tutto il suo talento e magari, come sognano i tifosi, condurre i Grifoni alla salvezza a suon di goal.
Calciomercato
Pisa, nome nuovo per l’attacco di Gilardino: c’è la concorrenza del Besiktas
Basar Onal, talentuoso esterno sinistro del NEC Nijmegen, è al centro delle attenzioni di Pisa e Besiktas, che hanno aperto le trattative.
Interesse di Pisa e Besiktas per Basar Onal
Il giovane talento Basar Onal, classe 2004, è emerso come uno dei giocatori più promettenti del NEC Nijmegen. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di club internazionali, tra cui il Pisa e il Besiktas. Entrambe le squadre hanno iniziato le discussioni per un possibile trasferimento, dimostrando l’intenzione di rinforzare le loro rose con il giovane esterno sinistro.
Trattative in corso per il promettente esterno
Il mercato dei trasferimenti è sempre in fermento, e l’interesse per Basar Onal ne è un chiaro esempio. Le trattative sono in fase preliminare, ma l’interesse è concreto da parte di entrambe le squadre. Pisa e Besiktas vedono in Onal un giocatore capace di dare un contributo significativo grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Sarà interessante seguire l’evoluzione di queste negoziazioni nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Pisa and #Besiktas have shown interest in #NECNijmegen’s left winger Basar #Onal (born in 2004). Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Al Nassr, Wesley verso l’addio: diversi club su di lui
Wesley potrebbe lasciare Al Nassr: diverse squadre interessate al talento brasiliano, tra cui Benfica e altri due club che hanno già avviato i contatti.
Al Nassr, il gioiello brasiliano conteso
Tra i nomi più discussi in questa finestra di mercato c’è quello di Wesley, il talentuoso esterno brasiliano attualmente in forza all’Al Nassr. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Benfica ha già avanzato una proposta iniziale per il giocatore. Tuttavia, non sono solo i portoghesi a mostrare interesse: altre due squadre sono pronte a inserirsi nella corsa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.
L’Al Nassr, dal canto suo, sta valutando attentamente le diverse offerte ricevute per Wesley. La società saudita è consapevole del valore del giocatore e vuole prendere la decisione migliore sia dal punto di vista economico che sportivo. Il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese interessanti per il futuro di Wesley, il cui destino sembra sempre più lontano dall’Arabia Saudita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇧🇷 Wesley could leave Al Nassr this month as several clubs have joined the race for the Brazilian winger.
After Benfica’s initial proposal, two more clubs keen with player’s camp and Al Nassr evaluating the approaches.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
Calciomercato
Bologna, occhi su un giovane centrocampista argentino
Il Bologna tiene d’occhio il giovane talento Valentino Acuña del Newell’s, promettente centrocampista classe 2006.
Bologna: Interesse per Acuña
Il Bologna sta monitorando attentamente il giovane centrocampista del Newell’s, Valentino Acuña, nato nel 2006. Il club rossoblù sembra essere particolarmente interessato a questo talento emergente, che potrebbe rappresentare un investimento per il futuro del centrocampo bolognese. Acuña, nonostante la giovane età, ha già dimostrato qualità tecniche e una visione di gioco che hanno attirato l’attenzione di diversi osservatori.
Un Talento da Tenere d’Occhio
L’interesse del Bologna per Acuña si inserisce in una strategia di mercato volta a scoprire e valorizzare giovani promesse, garantendo al tempo stesso un ricambio generazionale. Questo approccio potrebbe rivelarsi vincente, specialmente se il giovane argentino riuscirà a integrarsi e a crescere in un ambiente competitivo come quello della Serie A.

Bolog a stadium Renato Dall’Ara during italian soccer Serie A match Bologna FC vs SS Lazio at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, March 11, 2023 – Credit: Gianluca Ricci
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna are monitoring #Newells’ midfielder Valentino #Acuña (born in 2006). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
