I nostri Social

Calciomercato

Genoa, il sogno per l’attacco rimane Panichelli: ma occhio alla concorrenza

Pubblicato

il

Genoa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino il bomber di proprietà dell’Alaves Panichelli nel mirino

Genoa-Panichelli, la situazione

Genoa

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Genoa starebbe capendo come rinforzar la propria rosa in vista della prossima sessione di mercato ed il reparto da rinforzare maggiormente rimane l’attacco.

Il sogno per l’attacco per il grifone è il bomber classe 2002 argentino di proprietà dell’Alaves Joaquín Panichelli che nell’ultima stagione in prestito in Segunda Division ha messo a segno 20 reti sotto al gestione del tecnico italiano Alessio Lisci.

Il calciatore dal canto suo a suon di prestazioni si è guadagnato una maglia da titolare proprio con l’Alaves ma sul sudamericano ci sarebbero diversi club interessati essendo un calciatore che ha molto mercato considerando anche la sua giovane età

Tra i club maggiormente interessati ci sono lo Strasburgo in Francia, il Wolfsburg in Germania, il Burnley in Inghilterra e nelle ultime ore anche lo Sporting Braga in Portogallo, ma per il calciatore il club spagnolo spara alto e vuole almeno 20 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’Italia il club maggiormente interessato è il Genoa di Parick Vieira alla ricerca di un centravanti dopo l’addio di Pinamonti tornato al Sassuolo.

La situazione rimane da monitorare, ma al momento l’approdo di Panichelli al Genoa sembra impossibile visti i costi dell’operazione e i diversi club interessati.

Calciomercato

Parma: proposto l’ex portiere del Tottenham Forster, attualmente svincolato

Pubblicato

il

Parma

Il portiere Fraser Forster, ex Tottenham, è stato proposto al Parma come svincolato per sostituire Suzuki, aprendo nuovi scenari nel calciomercato.

Un nuovo portiere per il Parma?

Il mercato dei trasferimenti è sempre in fermento e l’ultima novità riguarda Fraser Forster, il portiere britannico che ha recentemente lasciato il Tottenham. Secondo quanto riportato, il giocatore è stato offerto al Parma come svincolato. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per il club italiano, che è alla ricerca di un sostituto del giapponese Suzuki.

Forster, con la sua lunga esperienza in Premier League, potrebbe portare solidità e sicurezza tra i pali della squadra emiliana. La sua carriera è stata caratterizzata da prestazioni di alto livello, e l’arrivo di un giocatore con il suo curriculum potrebbe essere un valore aggiunto per il Parma, che punta a migliorare la propria posizione in campionato.

Parma

ZION SUZUKI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le prospettive di Forster in Italia

L’approdo di Forster nel calcio italiano potrebbe segnare un nuovo inizio per il portiere. Conosciuto per la sua imponente presenza fisica e riflessi rapidi, Forster potrebbe adattarsi bene al calcio italiano, un campionato noto per la sua attenzione tattica e difensiva. La sfida sarà quella di integrarsi rapidamente in un contesto diverso, ma le sue capacità e la sua esperienza potrebbero fare la differenza.

Il Parma, dal canto suo, potrebbe trovare in Forster il leader difensivo di cui ha bisogno, soprattutto in vista di una stagione competitiva. I tifosi sperano che questa trattativa possa concretizzarsi, regalando al club un rinforzo di qualità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, Luca Percassi: “Licenziare Juric è stata la scelta più dolorosa di sempre”

Pubblicato

il

Atalanta

L’esonero di Ivan Juric dall’Atalanta segna un momento difficile per il club, nonostante il buon percorso in Champions League. Le parole di Luca Percassi.

L’esonero di Juric: una scelta dolorosa

Il presidente dell’Atalanta, Luca Percassi, ha descritto l’esonero di Ivan Juric come “la scelta più dolorosa di sempre”. Nonostante i successi in Champions League, la squadra ha sofferto in campionato, meritando, secondo Percassi, 3-4 punti in più. L’involuzione della squadra ha sorpreso molti, non mostrando quella combattività tipica dell’Atalanta, che non è stata all’altezza delle aspettative. Ora è stato scelto Raffaele Palladino per proseguire il grande lavoro fatto da Gasperini nelle stagioni precedenti. Il patron dell’Atalanta Percassi ha parlato in merito a questa scelta e alle idee societarie in merito alle decisioni prese.

Atalanta

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, le parole di Luca Percassi

“Inizio in crescita, meritavamo più punti, ma ci ha allarmati l’involuzione dell’ultimo mese: tre gare su quattro non giocate da Atalanta. Prestazione e atteggiamento inadeguati.

La scelta di Juric è stata soppesata, anche la squadra ci aveva mandato input chiari: fate scelte di continuità, qui conta lavorare duro. Alla fine, tutti insieme, abbiamo scelto Juric perché avevamo conoscenze più approfondite vista la storicità del suo rapporto con Tony D’Amico. Per l’allenatore ci siamo mossi a fine maggio, quando Gasperini, due giorni dopo l’ultima gara con il Parma, ci ha comunicato la sua decisione di non restare a Bergamo.

Per noi è stata una scelta inaspettata. La scelta per noi era inaspettata perché il dialogo con il mister, sul suo contratto e la nuova squadra, è proseguito tutti i giorni, nell’ultimo mese di campionato”. 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Flamengo, Danilo annuncia il ritiro: “terminerò la carriera nel 2026”

Pubblicato

il

Juventus, Napoli

Il centrale brasiliano Danilo, ex capitano della Juventus, ha annunciato la data del suo ritiro: “Il 2026 sarà l’ultimo anno della mia carriera da giocatore”.

L’annuncio di Danilo e il futuro del Flamengo

Il difensore brasiliano Danilo Luiz ha recentemente annunciato che il 2026 segnerà la fine della sua carriera da calciatore. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, lasciando molti fan e appassionati di calcio con sentimenti contrastanti. Danilo, noto per la sua carriera di successo sia a livello di club che internazionale, ha dichiarato che il suo contratto con il Flamengo sarà l’ultimo prima di appendere le scarpe al chiodo. Questa decisione segna la conclusione di un percorso straordinario nel mondo del calcio e apre nuove prospettive per il futuro della sua squadra attuale.

Danilo

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una carriera di primo livello

Danilo Luiz ha avuto una carriera impressionante, giocando per club rinomati e rappresentando il Brasile in numerose competizioni internazionali. Ha vestito le prestigiose maglie di Porto, Real Madrid, Manchester City e ovviamente Juventus. La sua esperienza e leadership hanno avuto un impatto significativo, non solo sul campo, ma anche nello spogliatoio. Con il Flamengo, Danilo ha contribuito a consolidare la solidità difensiva della squadra, diventando una figura centrale nel progetto del club. Il 2026 sarà un anno cruciale per il Flamengo, che dovrà pianificare attentamente il futuro senza uno dei suoi pilastri difensivi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Mondiali16 minuti fa

Roma: Ferguson resta a Trigoria

Visualizzazioni: 24 La decisione definitiva: l’attaccante irlandese della Roma non prenderà parte alla seconda (e decisiva) gara della sua Nazionale...

Mantova Mantova
Notizie26 minuti fa

Mattia Caldara, annunciato il ritiro a soli 31 anni

Visualizzazioni: 39 L’ex centrale del Milan Caldara, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 31 anni. I...

Focus47 minuti fa

Como, Nico Paz meno incisivo: può essere definito un caso?

Visualizzazioni: 34 Il Como continua a stupire anche se ormai è diventato una certezza del nostro campionato. Tra i giocatori...

Parma Parma
Calciomercato57 minuti fa

Parma: proposto l’ex portiere del Tottenham Forster, attualmente svincolato

Visualizzazioni: 31 Il portiere Fraser Forster, ex Tottenham, è stato proposto al Parma come svincolato per sostituire Suzuki, aprendo nuovi...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Luca Percassi: “Licenziare Juric è stata la scelta più dolorosa di sempre”

Visualizzazioni: 32 L’esonero di Ivan Juric dall’Atalanta segna un momento difficile per il club, nonostante il buon percorso in Champions...

Milan Milan
Focus1 ora fa

Milan, Jashari già titolare contro l’Inter? ecco cosa filtra dopo l’amichevole

Visualizzazioni: 55 Jashari ritrova minuti nell’amichevole del Milan contro la Virtus Entella. Lo Svizzero si candida per un posto da...

woltemade bayern monaco woltemade bayern monaco
Nazionale1 ora fa

Nick Woltemade, inizio di stagione da top player: 10 gol tra club e nazionale

Visualizzazioni: 29 Nick Woltemade brilla con la Germania: doppietta per la nuova stella del Newcastle che raggiunge 10 gol stagionali...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato2 ore fa

Flamengo, Danilo annuncia il ritiro: “terminerò la carriera nel 2026”

Visualizzazioni: 39 Il centrale brasiliano Danilo, ex capitano della Juventus, ha annunciato la data del suo ritiro: “Il 2026 sarà...

Italia Italia
Focus2 ore fa

Raspadori, l’eterno incompiuto che non trova il suo posto

Visualizzazioni: 28 Raspadori fatica a imporsi: contro la Moldavia prestazione opaca e un momento complicato anche con l’Atletico Madrid. Cosa...

Modric Modric
Mondiali2 ore fa

Croazia, batte 3-1 in rimonta le Isole Far Oer e stacca il pass per il Mondiale

Visualizzazioni: 41 La Croazia trionfa 3-1 sulle Isole Faroe e si qualifica per il Mondiale 2026, un risultato che conferma...

Le Squadre

le più cliccate