I nostri Social

Calciomercato

Futuro Boga: Milan, è ora di mettere la freccia!

Pubblicato

il

Futuro Boga: come anticipato in esclusiva, risulta avviata una trattativa tra il Milan e l’esterno del Sassuolo: ecco la scheda di un futuro top.

Futuro Boga: tutti in fila per l’ivoriano

Si susseguono con una certa insistenza le voci di un possibile patto tra il diavolo e Jeremie Boga, una delle vere rivelazioni del campionato italiano delle ultime due stagioni. L’età e il talento giocano a pieno favore dell’ivoriano classe 1997, capace di mettere a segno 17 reti nelle 74 apparizioni in maglia neroverde, undici delle quali siglate nella passata stagione (la maggior parte di pregevole fattura), e numerose giocate d’alta scuola, che hanno permesso all’esterno di attrarre le attenzioni di diversi club pronti a bussare alla porta dei dirigenti emiliani.

Caratteristiche da predestinato

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Chelsea, la freccia ivoriana è attualmente a Sassuolo dell’estate 2018: dopo una prima annata tra alti e bassi, nella quale comunque aveva già offerto sprazzi delle sue potenzialità, Boga si è guadagnato i galloni di titolare imprescindibile delle file sassolesi nella scorsa stagione. Dotato di gran corsa e spunto micidiale negli spazi aperti, uniti ad piede destro potente e preciso e un dribbling funambolico, l’ivoriano rispecchia fedelmente tutto ciò di cui il diavolo necessita per ledere con ancor più imprevedibilità le difese avversarie. Un esterno con queste peculiarità, infatti, non varca le porte degli inferi di San Siro da diversi anni, eccezion fatta per le scorribande a corrente alternata di Leao che, tuttavia, sta trovando spazio in altre zone del campo, specialmente nel corso delle ultime uscite.
Una freccia per la continuità tattica

Con il passaggio al 4-2-3-1, ruolo in cui l’ivoriano potrebbe realmente accrescere il tasso di qualità delle controffensive rossonere con un ipotetico utilizzo sulla corsia destra, dove Castillejo non offre abbastanza garanzie e Saelemaerkers risulta più propenso a contro bilanciare tatticamente la zona sinistra del campo (nonostante una buona tecnica di base), potrebbe spingere la dirigenza ad accelerare per l’esterno neroverde, la cui esperienza in Emilia pare giunta al capolinea, per afferrare al volo la prima tratta disponibile verso nuove fermate (magari quella che porta a Milano Centrale..).

Motivazioni che dovrebbero esortare il diavolo a metter la freccia, sorpassando la concorrenza e imprimendo quella svolta (anche a destra, perché no?) utile per assicurarsi un talento in linea con i parametri imposti dal fondo Elliott: con 20 milioni di euro, a fronte dei 40 richiesti al le pretendenti l’estate scorsa, il Sassuolo, potrebbe vacillare. Il contratto in scadenza a giugno 2022, infatti, non potrà permettere agli emiliani di richiedere cifre troppo elevate per il cartellino dell’esterno classe 1997.

Calciomercato

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Pubblicato

il

Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare sulle ultime novità.

Come avevamo scritto due settimane fa, l’agente di Jonathan David era sbarcato a Milano per discutere con il club rossonero e il Napoli, altro club fortemente interessato al giocatore.

Ebbene, sembra che l’abbiano spuntata i partenopei e che per il dopo Osimhen il nome sua proprio quello dell’attaccante classe 2000 in uscita dal Lille.

Con David vi è una sorta di accordo per un triennale a 3 milioni a stagione. Il presidente De Laurentiis vuole chiudere in tempi brevi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta di più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione anche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90′.

Nelle utlime gare soprattutto in Conference League il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando in maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: starebbe trattando con il Sassuolo la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A4 minuti fa

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Visualizzazioni: 127 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo....

Fiorentina Fiorentina
Serie A14 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 158 Fiorentina: arriva la lista dei convocati viola in vista del prossimo impegno di campionato, dove i gigliati affronteranno...

Serie B20 minuti fa

Serie B: il Como cala la cinquina, un punto per il primo Bari di Giampaolo

Visualizzazioni: 135 Serie B, nel gare delle ore 14 spicca il 5-2 del Como in casa della Feralpi Salò. I...

Alexandra Colasanti Alexandra Colasanti
Le interviste26 minuti fa

Alexandra Colasanti: “Il successo crea invidia”

Visualizzazioni: 244 Intervista all’ex arbitro Alexandra Colasanti, ora presentatrice ed opinionista televisiva, in esclusiva per Calciostyle.it con la nostra redazione....

Serie A34 minuti fa

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Visualizzazioni: 152 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza...

Serie A44 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “Salvezza? Non sono abituato a fare promesse. Il Lecce è pericoloso in ripartenza. Su Laurienté e Bajrami…”

Visualizzazioni: 202 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato su infortunati e...

Serie B55 minuti fa

Serie B, 34esima giornata: le ufficiali delle gare delle 16.15

Visualizzazioni: 175 Serie B, di seguito le formazioni ufficiali delle partite delle ore 16.15. Queste le scelte degli allenatori. Indice...

Galliani Galliani
Serie A1 ora fa

Monza, Galliani: “Magari il derby lunedì sera lo vinciamo”

Visualizzazioni: 349 Monza: L’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sportmediaset in vista del derby...

Notizie1 ora fa

Milan, il treno Conte passa una volta: follia perderlo adesso

Visualizzazioni: 330 Milan, come essere a una stazione, vedere fermarsi il treno Antonio Conte e non fermarsi. Follia o ragione?...

Salernitana, Dia Salernitana, Dia
Serie A1 ora fa

Salernitana, Dia: altro screzio alla società

Visualizzazioni: 189 Continua a far parlare di se Boulaye Dia, peccato però che a far parlare non sono le prestazioni...

Le Squadre

le più cliccate