I nostri Social

Calciomercato

Conceição e la Juventus ad un passo dal nuovo accordo

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus vuole chiudere l’affare Conceiçao e lo starebbe facendo con una trattativa milionaria che farà diventare il giocatore portoghese juventino al 100%

La Juventus è una delle due squadre impegnate nel Mondiale per Club tra le squadre italiane. Con un inizio nella competizione a dir poco scoppiettante che l’ha vista travolgere per 5 reti a 0 la squadra del Al-Ain ma ciò che l’attenzione della dirigenza bianconera è altresì concentrata nel calciomercato.

Già perché proprio la Juventus sembrerebbe davvero proiettata verso un lunghissimo futuro con Francisco Conceiçao e proprio per suggellare questo evento avrebbe pensato ad un contratto che blinderebbe il giocatore al club della Vecchia Signora.

Ma se la Juventus (attraverso Damien Comolli) è disposta a legarsi al giocatore per molti anni, dall’altro lato il nuovo arrivato non ha certamente tardato a farsi notare: infatti, proprio il suo esordio nel Mondiale per Club – con la doppietta contro Al-Ain. La Juventus, pur di averlo ancora in squadra dopo la prima stagione positiva, è disposta a sborsare una cifra davvero importante: ben 30 milioni entro il termine del 15 luglio per evitare che il costo del giocatori non salga a ben 45 milioni.

Va detto, però, che l’attaccante portoghese ha davvero meritato questo riscatto che siglerebbe un’esclusività del club bianconero anche perché ha ampiamente dimostrato di avere gambe buone e grande intuito in campo: basta ricordare che ha già avuto modo di giocare 38 partite e di aver segnato ben 7 reti e fornito 6 assist. Insomma, un talento e la Juventus non ha alcuna voglia di farselo scappare.

Juventus

IGOR TUDOR PARLA CON FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa è stato proposto alla Juventus per poter riscattare il talento portoghese

Il Porto, sua squadra da cartellino, ha detto che è disposta a cederlo alla Juventus ed il giocatore aveva già esternato il proprio desiderio di rimanere in bianconero. Per chiudere l’affare il club bianconero – che ha già sborsato ben 10 milioni di euro – ne dovrebbe investire altri 30 e, quindi, portare l’affare alla cifra di 40 milioni di euro.

E invece, lato Conceiçao, sembrerebbe che sarebbe riuscito ad ottenere un introito dalla cessione pari al 20% ovvero circa 6 milioni di euro a titolo personale dal club portoghese.

Quindi si può dire che la Juventus ha concluso un accordo che ha superato anche le previsioni iniziali: infatti, basti ricordare le troppe panchine che il giocatore ha vissuto all’inizio con il nuovo allenatore Igor Tudor ma che, con il passare del tempo, è riuscito a superare conquistando la fiducia del mister.

Tutto questo in attesa del prossimo match che vedrà la Juventus scontrarsi contro il Wydad AC e chissà che Francisco non ci metta di nuovo lo scarpino!

Calciomercato

Karim Benzema lascerà l’Al Ittihad a fine stagione: occasione in Serie A?

Pubblicato

il

Benzema

Karim Benzema si prepara a lasciare l’Al-Ittihad a fine stagione come free agent, visto il contratto in scadenza a giugno 2026.

Benzema e l’Al-Ittihad: addio in vista

Karim Benzema sembra destinato all’addio dall’Al-Ittihad. Con il contratto con il club saudita in scadenza a giugno 2026, l’attaccante sarebbe pronto a lasciare la sua attuale squadra al termine della stagione in corso. Questo sorprendente sviluppo potrebbe aprire nuove opportunità nel panorama del calciomercato, con club di tutto il mondo potenzialmente interessati a un giocatore del calibro di Benzema.

Implicazioni future nel calciomercato

L’eventuale partenza di Benzema come free agent rappresenta un’importante dinamica nel mercato dei trasferimenti. La decisione del calciatore di cercare nuove sfide potrebbe influenzare non solo il suo futuro, ma anche quello di altri attaccanti, poiché i club rivali potrebbero fare mosse strategiche per assicurarsi i suoi servigi. È ancora incerto dove il francese potrebbe approdare, ma il suo profilo di alto livello garantirà sicuramente un vasto interesse.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Avellino, Gyabuaa verso l’addio: tornerà all’Atalanta

Pubblicato

il

Avellino

Emmanuel Gyabuaa si prepara a lasciare l’Avellino all’apertura del mercato : previsto ritorno all’Atalanta per un nuovo trasferimento a gennaio.

Avellino, movimenti di mercato per Gyabuaa

Il giovane centrocampista Emmanuel Gyabuaa, attualmente in forza all’Avellino, è al centro di un’importante operazione di mercato. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore è destinato a lasciare il club campano già nel prossimo mese di gennaio.

Il suo futuro sembra essere legato all’Atalanta, squadra che detiene il suo cartellino, la quale intende richiamarlo per poi cederlo nuovamente ad un terzo club. Questa mossa rientra nelle strategie di mercato del club bergamasco, sempre attento a valorizzare i propri giovani talenti tramite esperienze in prestito.

Le prospettive per Emmanuel Gyabuaa

Gyabuaa avrà quindi l’opportunità di mettersi in mostra in un nuovo contesto. Non è ancora chiaro quale sarà la sua destinazione finale, ma è evidente l’interesse dell’Atalanta nel mantenere sotto controllo il percorso di crescita del giocatore. Il mondo del calcio segue con attenzione queste evoluzioni, in attesa di vedere quale sarà il prossimo capitolo nella carriera di questo promettente centrocampista.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lione, contatti con il Chelsea per Disasi

Pubblicato

il

Lione

L’Olympique Lione punta Axel Disasi: il difensore del Chelsea, mai impiegato da Maresca in stagione, potrebbe lasciare Londra già a gennaio.

L’Olympique Lione su Axel Disasi

L’Olympique Lione ha mostrato interesse per il difensore centrale del Chelsea, Axel Disasi. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe pronto a lasciare il club londinese nella prossima finestra di mercato di gennaio. Una mossa che potrebbe rafforzare significativamente la difesa del club francese e offrire a Disasi una nuova sfida nel campionato di Ligue 1.

Un’opportunità per Disasi

Per Disasi, trasferirsi all’Olympique Lione rappresenterebbe un’importante occasione per rilanciare la sua carriera e trovare maggiore continuità in campo. Il Chelsea, dal canto suo, potrebbe approfittare dell’interesse del Lione per ridurre la propria rosa e magari investire in altri settori del campo. Restano da vedere gli sviluppi nelle prossime settimane, ma le trattative sembrano già a buon punto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benzema Benzema
Calciomercato9 minuti fa

Karim Benzema lascerà l’Al Ittihad a fine stagione: occasione in Serie A?

Visualizzazioni: 21 Karim Benzema si prepara a lasciare l’Al-Ittihad a fine stagione come free agent, visto il contratto in scadenza...

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A18 minuti fa

Cremonese, Nicola: “io voglio andare a Torino con i miei ragazzi sapendo che e la prima partita che giocheremo in un ambiente che vive un momento particolare”

Visualizzazioni: 10 Cremonese in trasferta al Grande Torino per il 15° turno di Serie A: Davide Nicola presenta la sfida...

Champions League Champions League
Champions League19 minuti fa

Champions League, i possibili accoppiamenti dei playoff e ottavi

Visualizzazioni: 32 Ecco un’anteprima di come potrebbe svilupparsi la fase a eliminazione diretta della Champions League, con possibili accoppiamenti per...

Palermo vs Sampdoria Palermo vs Sampdoria
Serie B29 minuti fa

Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 41 La 16° giornata di Serie B si apre allo stadio Barbera con la sfida tra Palermo e Sampdoria....

Avellino Avellino
Calciomercato39 minuti fa

Avellino, Gyabuaa verso l’addio: tornerà all’Atalanta

Visualizzazioni: 53 Emmanuel Gyabuaa si prepara a lasciare l’Avellino all’apertura del mercato : previsto ritorno all’Atalanta per un nuovo trasferimento...

Genoa Genoa
Serie A40 minuti fa

Genoa, De Rossi: “L’Inter se non trova una squadra perfetta di fronte rischia di umiliarti, dovremo essere perfetti per regalarci una serata magica”

Visualizzazioni: 33 Genoa-Inter: Daniele De Rossi presenta la sfida del Ferraris valida per la 15ª giornata di Serie A. Le...

Lione Lione
Calciomercato50 minuti fa

Lione, contatti con il Chelsea per Disasi

Visualizzazioni: 69 L’Olympique Lione punta Axel Disasi: il difensore del Chelsea, mai impiegato da Maresca in stagione, potrebbe lasciare Londra...

Cagliari Cagliari
Serie A60 minuti fa

Cagliari, Pisacane: “Mina? Valutiamo quotidianamente, ecco cosa filtra per domani…”

Visualizzazioni: 63 Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Bergamo contro...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 115 Domani sera alle ore 20:45 sarà il turno dell’Atalanta, che ospiterà il Cagliari nell’ultimo anticipo del sabato della...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Atalanta, Palladino: “Obiettivo è fare filotto di vittorie per risalire. L’approccio sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino presenta in conferenza stampa la sfida contro il Cagliari. La gara è in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android