Categorie: Calciomercato

Fiorentina, per il post Vlahovic si guarda in Italia

Fiorentina, le parole di Commisso sanciscono molto probabilmente la rottura con Dusan Vlahovi sul rinnovo del contratto. I margini di rinnovo sembrano pochissimi, si pensa già al dopo.

Un fulmine a ciel sereno quello del Patron viola Rocco Commisso, che in una nota stamattina, ha dichiarato che Vlahovic ha rifiutato tutte le offerte per il rinnovo con la Fiorentina. Nello stesso comunicato il presidente ha chiesto al giocatore di continuare ad impegnarsi per il prossimi 21 mesi, da qui al giugno 2023, ma allo stesso tempo il tycoon americano ha scritto che a breve prenderà delle decisioni in merito. Cessione già a gennaio? Tribuna? Portarlo a zero?

Difficile capire come finirà questa storia d’amore, ma qualche piccolissimo margine per accettare il rinnovo messo sul piatto dai viola da parte di Vlahovic ci può ancora essere.

Fiorentina, i nomi per il post Vlahovic

Per la sostituzione del ventunenne serbo, nel caso arrivasse la cessione a gennaio o il prossimo giugno, in pole ci sono tre italiani: Belotti, Scamacca e Lucca. Il Gallo reduce da una stagione poco brillante e alle prese con le scorie di un infortunio, andrà a parametro zero il prossimo giugno: se non arrivasse il rinnovo coi granata, potrebbe arrivare in viola con un esborso minimo. Alla società di Cairo interessa ancora Amrabat, possibile scambio?

Un altro nome arriva da Sassuolo, ma non è Berardi: o meglio in caso di cessione di Vlahovic potrebbe essere il campione d’Europa il grande investimento di Commisso su cui ripiegare. Al centro dell’attacco potrebbe andare però Scamacca,

che non trova lo spazio adeguato in casa neroverde con la presenza di Raspadori.

Le parole del presidente del Pisa su Lucca

Il terzo nome che intriga di più in questo momento è quello di Lorenzo Lucca, clamorosa sorpresa in casa Pisa con 6 gol in 7 partite in Serie B. Arrivato da Palermo in Toscana in estate per 2 milioni, ha già quintuplicato il suo valore. Queste le parole del presidente nerazzurro Giuseppe Corrado rilasciate a Radio Sportiva e riportate da violanews: “Lucca è un ragazzo giovane che deve ancora realizzare tutte le potenzialità che possiede. E’ un ragazzo forte che ha delle prospettive di crescita importanti. E’ fuori dubbio che un ragazzo forte interessi al grande calcio ed è normale che una squadra di provincia dovrà prendere in considerazione prima o poi queste cose. Ma Lucca è un giocatore del Pisa da due mesi e ha un contratto di cinque anni con noi.

Ha scelto il nostro progetto e la sua convinzione ci ha permesso già in estate di anticipare alcuni interessi di Serie A. Ci siamo stupiti di essere arrivati prima degli altri. Lucca è un ragazzo che, per la durata del contratto che ha, è ancorato alla nostra società. Gennaio?

Siamo molto disponibili ad ascoltare tutti, i telefoni sono sempre accesi. In questo momento a noi fa piacere che il ragazzo risponda alle aspettative. Ha fatto 7 partite da quando è a Pisa, credo ci siano spazi di crescita con noi.”

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B.…

3 minuti fa

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e' stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di…

33 minuti fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

8 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

10 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

10 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

10 ore fa