I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, per il post Vlahovic si guarda in Italia

Pubblicato

il

Udinese

Fiorentina, le parole di Commisso sanciscono molto probabilmente la rottura con Dusan Vlahovi sul rinnovo del contratto. I margini di rinnovo sembrano pochissimi, si pensa già al dopo.

Un fulmine a ciel sereno quello del Patron viola Rocco Commisso, che in una nota stamattina, ha dichiarato che Vlahovic ha rifiutato tutte le offerte per il rinnovo con la Fiorentina. Nello stesso comunicato il presidente ha chiesto al giocatore di continuare ad impegnarsi per il prossimi 21 mesi, da qui al giugno 2023, ma allo stesso tempo il tycoon americano ha scritto che a breve prenderà delle decisioni in merito. Cessione già a gennaio? Tribuna? Portarlo a zero?

Difficile capire come finirà questa storia d’amore, ma qualche piccolissimo margine per accettare il rinnovo messo sul piatto dai viola da parte di Vlahovic ci può ancora essere.

Fiorentina, i nomi per il post Vlahovic

Fiorentina

Per la sostituzione del ventunenne serbo, nel caso arrivasse la cessione a gennaio o il prossimo giugno, in pole ci sono tre italiani: Belotti, Scamacca e Lucca. Il Gallo reduce da una stagione poco brillante e alle prese con le scorie di un infortunio, andrà a parametro zero il prossimo giugno: se non arrivasse il rinnovo coi granata, potrebbe arrivare in viola con un esborso minimo. Alla società di Cairo interessa ancora Amrabat, possibile scambio?

Un altro nome arriva da Sassuolo, ma non è Berardi: o meglio in caso di cessione di Vlahovic potrebbe essere il campione d’Europa il grande investimento di Commisso su cui ripiegare. Al centro dell’attacco potrebbe andare però Scamacca, che non trova lo spazio adeguato in casa neroverde con la presenza di Raspadori.

Le parole del presidente del Pisa su Lucca

Il terzo nome che intriga di più in questo momento è quello di Lorenzo Lucca, clamorosa sorpresa in casa Pisa con 6 gol in 7 partite in Serie B. Arrivato da Palermo in Toscana in estate per 2 milioni, ha già quintuplicato il suo valore. Queste le parole del presidente nerazzurro Giuseppe Corrado rilasciate a Radio Sportiva e riportate da violanews: “Lucca è un ragazzo giovane che deve ancora realizzare tutte le potenzialità che possiede. E’ un ragazzo forte che ha delle prospettive di crescita importanti. E’ fuori dubbio che un ragazzo forte interessi al grande calcio ed è normale che una squadra di provincia dovrà prendere in considerazione prima o poi queste cose. Ma Lucca è un giocatore del Pisa da due mesi e ha un contratto di cinque anni con noi.

Ha scelto il nostro progetto e la sua convinzione ci ha permesso già in estate di anticipare alcuni interessi di Serie A. Ci siamo stupiti di essere arrivati prima degli altri. Lucca è un ragazzo che, per la durata del contratto che ha, è ancorato alla nostra società. Gennaio? Siamo molto disponibili ad ascoltare tutti, i telefoni sono sempre accesi. In questo momento a noi fa piacere che il ragazzo risponda alle aspettative. Ha fatto 7 partite da quando è a Pisa, credo ci siano spazi di crescita con noi.”

 

Calciomercato

Roma, il futuro di Karsdorp da decidere

Pubblicato

il

Roma

La Roma sta valutando il futuro di Rick Karsdorp

Da diverse sezioni di mercato la società capitolina cerca di sistemare il terzino olandese ma fino ad ora non è arrivata nessuna offerta appetibile. Daniele De Rossi sta cercando di tirare fuori il meglio da ogni suo calciatore ma solo l’esterno e Renato Sanches non hanno trovato la quadra giusta. L’olandese non ha intenzione di lasciare la Roma e la sua famiglia si trova molto bene nella Capitale. L’interesse di alcuni club non manca, come ad esempio Bologna, Fiorentina e Torino, ma si abbasserebbe l’asticella del ragazzo stesso.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il Bayern Monaco fa sul serio: occhi puntati su Maignan

Pubblicato

il

Milan, prestiamo particolare attenzione alle evoluzioni di mercato. Come abbiamo già scritto diverse settimane fa, a rischio potrebbe esserci il portiere francese.

La volontà della dirigenza rossonera è quella di confermare tutti i suoi top player, e Mike Maignan è certamente uno di quelli. Tuttavia, con l’abolizione del Decreto Crescita, per il Milan non sarà semplicissimo andare a formulare dei rinnovi con inevitabili adeguamenti d’ingaggio.

La decisione su Maignan andrà presa entro l’estate, lo impone un contratto in scadenza al 30 giugno 2026. E sappiamo quanto sarà difficile in quanto l’entourage dello stesso ha più volte preteso un ingaggio intorno ai 6-7 milioni di euro, a fronte degli attuali 2,8.

Cifra che potrebbe tranquillamente pareggiare il Bayern Monaco che sembra fare decisamente sul serio. I tedeschi infatti hanno da tempo contattato gli agenti del nazionale francese e pare con un offerta intorno ai 60 milioni di euro. I rossoneri, qualora decidano di venderlo, pretendono una cifra superiore. Nel contempo, proseguono i contatti per Michele Di Gregorio. Attenzione anche a Meret.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, doppio obiettivo in casa Parma

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina starebbe osservando in maniera molto interessata in casa Parma, ci sarebbero due talenti che intrigano gli uomini mercato viola.

La Fiorentina ha messo gli occhi sul talentuoso centrocampista Adrian Bernabé, centrocampista spagnolo classe 2002, alla terza stagione con la maglia de ducali. In questa stagione per Bernabé in 30 partite ci sono 6 reti e 3 assist da mettere a tabellino, gli uomini mercato viola lo vedono come erede tecnico di Bonaventura, ad un passo dal rinnovo automatico con il viola, ma pur sempre pronto a spegnere le 35 candeline ad agosto.

Fiorentina, interesse per Man

Parma su Dennis Man

Non solo il centrocampo, la Fiorentina la prossima stagione molto probabilmente rivoluzionerà ancora gli uomini d’attacco, soprattutto sugli esterni. Nel caso uscisse Nico Gonzalez, un nome che potrebbe stuzzicare la dirigenza gigliata è quello di Dennis Man, classe 1998, seguito prima dell’approdo a Parma nel gennaio 2021. Per lui in questa stagione finalmente l’esplosione tecnica: con i suoi 11 gol in campionato sta trascinando i propri compagni al ritorno in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Chiesa e Vlahovic Juventus, Chiesa e Vlahovic
Serie A17 minuti fa

Juventus, mancanze nel reparto offensivo? Parlano i numeri

Visualizzazioni: 199 La Juventus di questa stagione è una squadra che ha realizzato solo 45 gol. A rivelare il perché...

Roma Roma
Calciomercato37 minuti fa

Roma, il futuro di Karsdorp da decidere

Visualizzazioni: 213 La Roma sta valutando il futuro di Rick Karsdorp Da diverse sezioni di mercato la società capitolina cerca...

Calciomercato53 minuti fa

Milan, il Bayern Monaco fa sul serio: occhi puntati su Maignan

Visualizzazioni: 341 Milan, prestiamo particolare attenzione alle evoluzioni di mercato. Come abbiamo già scritto diverse settimane fa, a rischio potrebbe...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B57 minuti fa

Sampdoria, si avvicina il derby ligure: Pirlo recupera il suo faro

Visualizzazioni: 156 Sampdoria, sabato andrà in scena il derby contro lo Spezia e i blucerchiati stanno preparando la sfida. Andrea...

Champions League1 ora fa

Man.City – Real Madrid 1-1 (4-5 d.c.r.), Ancelotti vola in semifinale | Le pagelle del match

Visualizzazioni: 184 Il Real Madrid compie l’impresa ed elimina i campioni in carica del Manchester City ai calci di rigore....

Serie B2 ore fa

Catanzaro, il menisco di un esterno finisce ko: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 171 Catanzaro, una brutta notizia arriva in casa giallorossa dall’infermeria. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti. Si...

Spezia Spezia
Serie B2 ore fa

Spezia, continua il restyling dello stadio Picco: gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 213 Spezia, lo stadio ligure sarà soggetto a ulteriori variazioni, dopo quelle avvenute recentemente. Andiamo a vedere qui di...

Serie A Serie A
Notizie3 ore fa

Milan-Inter: come viverla da vip con YEEX

Visualizzazioni: 373 Sotto il segno di YEEX. Un’idea interessante, o meglio ancora stimolante, per gli amanti della disciplina sportiva. Grazie a...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League12 ore fa

Atalanta-Liverpool: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 228 Atalanta–Liverpool, match valido per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà domani alle ore...

Juventus Continassa Juventus Continassa
Serie A12 ore fa

Juventus al lavoro in vista di Cagliari

Visualizzazioni: 349 Juventus al lavoro in vista della trasferta contro il Cagliari. Allenamento mattutino per gli uomini di Massimiliano Allegri...

Le Squadre

le più cliccate