Home » Calciomercato » Fiorentina, ufficiale Sirigu: le prime dichiarazioni
Calciomercato

Fiorentina, ufficiale Sirigu: le prime dichiarazioni

Fiorentina, è ufficiale l’arrivo di Salvatore Sirigu. Il portiere arriva dal Napoli, dove si era accasato lo scorso agosto a parametro zero dal Genoa.

Questo il comunicato della Fiorentina su Sirigu:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu dal SSC Napoli.

Sirigu, nato a Nuoro il 12 Gennaio del 1987, in carriera ha indossato, tra le altre, le casacche di Palermo, Paris Saint-Germain, Siviglia, Osasuna, Torino e Genoa.

Il nuovo portiere viola vanta, inoltre, 28 presenze con la Nazionale Italiana, con la quale ha conquistato il Campionato Europeo 2020.

Fiorentina, ufficiale Sirigu: le prime dichiarazioni

Queste le prime parole del nuovo portiere viola rilasciate ai canali ufficiali della società: La possibilità di arrivare qui nasce da un’ opportunità di mercato che si è sviluppata, ci ho pensato ed è accaduto. Non è stato facile lasciare questo Napoli, ma la Fiorentina è una società di primo livello e parto con ulteriori motivazioni, alla mia età sono importanti le motivazioni. E’ stato uno scambio in cui si sono venuti incontro tutti. 

I miei obiettivi in maglia viola sono quelli di godermi questo ambiente giorno per giorno, allenarmi in un altro contesto e sentire ancora quel fuoco dentro che è fondamentale per un professionista.

Voglio aiutare la squadra nel mio modo di essere, dare una mano a chi ha bisogno di un consiglio o di una parola in più, mi metto a disposizione con entusiasmo. Questa è una squadra che può fare bene e in futuro, il progetto è già ben avviato e sono felice di farne parte. A chiunque piacerebbe conquistare il posto da titolare, io ho una grande stima di Terracciano, un ragazzo che ha meritato questo posto, sono contento di poter lavorare con lui e di imparare. Spero di creare un bell’ambiente di lavoro da cui si possa beneficiare.”

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Monza, a caccia di esperienza: suggestione Torreira

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato