I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, torna di moda lo svincolato Ben Arfa: meglio ora o a gennaio?

Pubblicato

il

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal giornale torinese ‘Tuttosport’, la Fiorentina starebbe clamorosamente tornando alla carica per Hatem Ben Arfa, esterno d’attacco francese attualmente svincolato e in cerca di una nuova avventura. In estate, era stato proprio quest’ultimo a declinare l’offerta di ingaggio da parte della società viola, ritenuta troppo bassa, ma ora la storia potrebbe cambiare. Sì, perché vedendo un Ribery così non puoi che sperare di giocarci insieme…

Le ultime prestazioni del suo connazionale con il 7 sulle spalle stanno stupendo tutti e chissà che non possa fare un passo indietro abbassando le sue pretese contrattuali. Il giocatore, infatti, pensava che molte squadre potessero puntare su di lui, ma l’unico interesse concreto c’è stato da parte di un’altra italiana, la Sampdoria, pronta ad accontentarlo economicamente, salvo poi tirarsi indietro, temendo forse sulle sue condizioni fisiche vista l’età, di 32 anni, non più quella di un ragazzino.

La domanda da farsi adesso è: meglio puntarci ora o a gennaio? Beh, adesso non sappiamo se possa trovare posto in questa squadra, viste le condizioni eccellenti degli attaccanti viola. Basti pensare che non stanno trovando spazio i vari Boateng, Vlahovic, Sottil, Pedro e Ghezzal, con quest’ultimo che era stato acquistato proprio al posto dell’ex Psg.

Indice

Capitolo Ghezzal

Questa è una bella questione. Un eventuale ingaggio di Ben Arfa andrebbe ad occupare un posto in più nel reparto esterni in casa Fiorentina e questo garantirebbe sì ai gigliati di avere molte più scelte, ma allo stesso tempo Montella non saprebbe più cosa fare di così tanti calciatori e il fatto che la squadra non giochi l’Europa è un punto a sfavore, vista come grande opportunità di schierare le seconde linee. Oltre a questo, il francese dovrebbe ritrovare la condizione visto che non gioca da un po’, ma la società non può aspettare, visto che il suo doppione al momento, Rachid Ghezzal, sta piano piano recuperando la forma migliore e sapere di avere un ulteriore concorrente nel suo ruolo non può aiutarlo psicologicamente.

Lafont fa magie

Tra i giocatori in prestito, chi sta sicuramente sorprendendo è Alban Lafont. Il portiere francese, infatti, sta parando di tutto da quando è tornato in Francia e non fa altro che ricevere 9 in pagella. Il Nantes grazie a lui è terzo in classifica e a fine del prossimo anno avrà il diritto di riscatto a 8 milioni, con un contro-riscatto a favore dei viola a 9.

Click to comment

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Notizie13 minuti fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 61 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A42 minuti fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 161 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B56 minuti fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 164 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B1 ora fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 167 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A1 ora fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 281 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie2 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 272 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 249 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 541  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Conference League3 ore fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 216 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Primavera3 ore fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 465 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Le Squadre

le più cliccate