Home » Calciomercato » Fiorentina, nascita e rinascita di Castrovilli? Ecco chi ha voluto il reintegro
Calciomercato

Fiorentina, nascita e rinascita di Castrovilli? Ecco chi ha voluto il reintegro

Fiorentina, Castrovilli è rientrato in gruppo: il giocatore è stato inserito nella lista dei giocatori disponibili per la Serie A e per la Coppa Italia.

Dopo la lieta notizia della nascita del primo figlio, potrebbe essere giunto per Gaetano Castrovilli il momento della rinascita sportiva. Pur essendo rimasto fuori dalla lista Uefa, il centrocampista pugliese potrà essere utilizzato da Italiano sui campi italiani.

A chiedere il suo reintegro tra i giocatori utilizzabili è stato il mister Italiano: i mancati acquisti di gennaio, sommati ad una buona condizione fisica messa in mostra da qualche settimana, da quando è tornato in gruppo, ha fatto sì che il mister viola puntasse ad averlo ancora a disposizione.

Ci è voluto un lavoro diplomatico con la proprietà viola per farlo reinserire nella lista, visto che Barone, visto il mancato accordo della scorsa estate per il prolungamento e l’accordo saltato con il Bournemouth per 15 milioni, avrebbe voluto tenerlo fermo per tutta la stagione.

Come riporta Repubblica, per Castrovilli è stata una sorta di liberazione, di luce in fondoal tunnel: in questi sei mesi potrà riallacciare i rapporti con il campo il rientro sarà comunque graduale e dimostrare di essere pronto per una nuova stagione che però non sarà più viola. 

La prossima stagione di Castrovilli sarà altrove, per lui si stanno muovendo soprattutto Bologna e Napoli. Avrebbe già potuto muoversi in questa sessione invernale, ma il centrocampista viola non voleva spostare da Firenze la moglie, che ha dato alla luce ieri il primo figlio.

LEGGI ANCHE:  Baselli, la Fiorentina è in pole

Chissà se il 17 viola, saprà ritrovare un ruolo centrale nella formazione viola, visto che i suoi competitors nel dare qualità al gioco viola, Bonaventura e Barak, girano con le pile piuttosto scariche al momento.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato