Calciomercato
Fiorentina, nel mirino diversi nomi per il post Palladino: in ogni caso si ripartirà dagli italiani

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe individuato diversi profili per sostituire l’ormai ex tecnico Raffaele Palladino
Fiorentina, la situazione per il post-Palladino

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe già programmando la prossima stagione e starebbe capendo a chi affidare la panchina in vista della prossima stagione.
Infatti il club Viola dopo le dimissioni dell’ormai ex tecnico Raffaele Palladino avrebbe messo nel mirino diversi profili a cui affidare la panchina tra cui Thiago Motta, Farioli e Vieira.
indipendentemente da ogni decisione il club gigliato sarebbe pronto a ripartire durante la prossima stagione dal blocco azzurro e quindi di conseguenza dai vari Comuzzo, Mandragora, Fagioli, Parisi oltre a Kean Ranieri e Ndour.
Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport oltre al blocco italiano il club ripartirà anche da calciatori che hanno avuto un ruolo fondamentale in questa stagione come De Gea, Gosens, Dodo, Pablo Marí e Pongracic.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Fiorentina ha già un blocco solido da cui partire in vista della prossima stagione indipendentemente da chi siederà in panchina.
Calciomercato
Fiorentina-Dzeko: ci siamo! | I dettagli

Accordo sempre più vicino tra Edin Dzeko e la Fiorentina. Superata la concorrenza del Bologna. Con lui e Pioli, parte il nuovo corso viola.
Edin Dzeko è pronto a tornare in Serie A e lo farà con la maglia della Fiorentina. Dopo due stagioni al Fenerbahce, il centravanti bosniaco ha detto sì al club viola, che ha superato la concorrenza del Bologna nelle ultime ore. Sul tavolo c’è un contratto annuale con opzione per il secondo anno, legato al numero di presenze, con un ingaggio netto compreso tra 1.5 e 1.8 milioni di euro a stagione. Restano da definire solo alcuni dettagli formali, poi sarà ufficiale.
Fiorentina, Dzeko-Pioli per il futuro
Quella di Dzeko rappresenta un’operazione mirata che rientra perfettamente nel piano di rilancio della società, che avrebbe scelto Stefano Pioli come nuovo allenatore e punta su profili di esperienza e personalità per alzare il livello della rosa.
L’arrivo di Dzeko, infatti, rafforza un reparto offensivo che nella scorsa stagione ha mostrato evidenti limiti numerici in termini di rosa. In parallelo, resta da chiarire il destino di Moise Kean. Sull’ex Juventus pende una clausola da 52 milioni di euro, cifra che club di Premier League e l’Al-Qadsiah in Arabia Saudita potrebbero decidere di investire. La scelta, però, spetterà al giocatore.
Calciomercato
Roma, Dovbyk resta. Il suo agente: “Nessuno ha mai parlato di cessione”

Nonostante le insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Capitale, Artem Dovbyk resterà alla Roma anche nella prossima stagione.
Le dichiarazioni dell’agente
A metterlo nero su bianco è il suo agente, Oleksandr Liundovsky, intervenuto oggi sulle pagine de Il Messaggero per chiarire la posizione del centravanti ucraino, reduce da un’annata positiva in maglia giallorossa. “Dovbyk resterà alla Roma. Sono in contatto tutti i giorni con la dirigenza e nessuno ha mai parlato di una sua cessione. Il resto sono delle assurdità“, ha dichiarato con fermezza Liundovsky.
L’agente ha poi aggiunto: “Gasperini punterà su di lui. Nel suo primo anno ha realizzato 17 gol, ha fatto meglio di alcune leggende della Roma come Dzeko e Völler. La Roma comprerà un attaccante, ma è normale che un top club voglia rinforzarsi“.

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ALL’OLIMPICO DI ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiducia totale: Dobvyk resta alla Roma
Il futuro dell’ex bomber del Dnipro sembrava essere uno dei nodi principali del mercato estivo giallorosso. Ma le parole del suo procuratore fanno chiarezza. Dopo una stagione di ambientamento in Serie A, Dovbyk ha comunque chiuso con numeri di tutto rispetto. 45 presenze complessive, 17 gol totali, distribuiti tra 12 in campionato, 2 in Europa League e 3 in Coppa Italia. Numeri che, per un esordiente in Italia, certificano una stagione più che positiva.
Attualmente, tra i centravanti in rosa, ci sono solo Eldor Shomurodov e Artem Dovbyk. Il primo è vicino a una possibile partenza, con sirene provenienti dalla MLS americana, mentre il secondo è sempre più al centro del progetto giallorosso. Gasperini sembra voler puntare forte sull’attaccante ucraino per costruire il nuovo reparto offensivo.
Calciomercato
Atalanta, restyling sulle fasce: Juric sceglie l’equilibrio tra fedeltà e rinnovamento
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, doppio colpo in difesa? I nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato5 giorni fa
Genoa, interesse concreto per un calciatore del Milan