Gattuso

Gennaro Gattuso sempre più verso la panchina della Fiorentina, il tecnico del Napoli è il primo della lista di Commisso. Arrivi anche in dirigenza.

I tempi non sono ancora maturi, mancano ancora diverse partite, la Fiorentina deve raggiungere una salvezza alla portata, ma non scontata; il Napoli è in corsa per un posto nella prossima Champions League, poi la Fiorentina e Gattuso potrebbero celebrare un matrimonio, sempre più chiaccherato, sempre più vicino. Dopo i primi rumors dei giorni scorsi, arrivano conferme da più parti: lo stesso Luciano Moggi ha “confermato” l’arrivo di Gattuso a Firenze. Oggi, il portale tematico tuttomercatoweb.com, ha definito “Ad un passo” l’accordo tra viola e Gattuso.

Il network racconta del sondaggio sulla disponibilità del tecnico, un mese fa. La società gigliata avrebbe avuto un colloquio con Jorge Mendes, per sondare la volontà di Gattuso. Rino è stuzzicato dalla piazza, contratto e onorario verrebbero in secondo piano. La questione piuttosto risiede nella rosa da svecchiare. Per questo i molti ultratrentenni in rosa potrebbero salutare: Caceres, Ribery, Callejon e Bonaventura. Servono dunque garanzie dal mercato per creare una Fiorentina competitiva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Panchina Fiorentina, Gattuso in pole: ma regge un’altra idea

Dirigenza Fiorentina, conferma Pradè e nuovi arrivi

giuntoli-napoli

Intanto arrivano sempre più indiscrezioni secondo cui Daniele Pradè rimarrebbe all’interno della dirigenza viola, probabilmente assumendo l’incarico di direttore tecnico. Ad affiancarlo potrebbe arrivare un nuovo direttore sportivo, il nome più concreto è quello di i Roberto Goretti: attualmente libero da vincoli, dopo cinque ottime stagioni al Perugia, finite però con la retrocessione in Serie C nel 2019.

Il quotidiano Libero rilancia un nome più intrigante ma più difficile da raggiungere, quello del direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli: Il ds arriverebbe insieme a Gattuso in riva all’Arno, voluti direttamente da Commisso.