Calciomercato
Fiorentina, è Pioli il primo nome: ma c’è concorrenza

Fiorentina, è atteso in settimana il nome del nuovo tecnico viola: Piolo pare il preferito dalla dirigenza.
La dirigenza viola prova a ripartire da un tecnico esperto e che possa ricucire lo strappo attuale tra società a gran parte dell’ambiente viola. Il tifo via social e non solo aveva messo in cima alla propria lista dei desideri Maurizio Sarri, ma il tecnico non è stato mai sondato dai vertici gigliati e per lui nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità del ritorno alla Lazio.
L’idea di Pradè sarebbe quella di un ritorno di Stefano Pioli, un legame forte con tutto l’ambiente viola, che lasciò la panchina nell’aprile del 2019 dopo uno scontro con i Della Valle. Il tecnico emiliano sarebbe anche un profilo di alto livello avendo poi guidato anche il Milan al raggiungimento dello scudetto del 2022.
Su Pioli però c’è anche l’Atalanta, che sta lavorando alla sostituzione di Gasperini: la Dea può offrirgli un progetto tecnico maggiormente strutturato rispetto a quello viola e la partecipazione alla Champions.
Vincerà il cuore o la ragione?
L’alternativa più concreta a Pioli in questo momento è Baroni, in uscita dalla Lazio, fiorentino e tifoso viola, mentre Farioli, De Rossi e Gilardino sembrano in seconda fila.
Calciomercato
Atalanta, restyling sulle fasce: Juric sceglie l’equilibrio tra fedeltà e rinnovamento
Calciomercato
Juventus, Perin potrebbe lasciare i bianconeri: si pensa a Caprile per sostituirlo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe capendo la situazione legata al portiere Mattia Perin che potrebbe lasciare i bianconeri.
Juventus-Perin, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe capendo come organizzare il mercato in vista della prossima stagione per dare a mister Tudor la miglior rosa a disposizione.
Una delle questione che tiene maggiormente banco in casa bianconera è quella legata al portiere Mattia Perin, che secondo quanto riportato da Tuttosport, ha un contratto in scadenza nel 2027 e vorrebbe più spazio.
Sul portiere ex Genoa ci sarebbe tra i club maggiormente interessati il Milan di Max Allegri con cui l’estremo difensore ha un buon rapporto, il Como di Fabregas e il Bologna.
Vista questa situazione la Juventus starebbe seguendo diversi profili a cui poter affidare i pali e avrebbe messo nel mirino Elia Caprile del Cagliari, ma occhio anche ad altri profili come Falcone e Provedel.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus sappia come gestire la situazione portieri in vista della prossima stagione dove si giocherà le tre competizioni.
Calciomercato
Calciomercato Como: UFFICIALE l’acquisto di Martin Baturina

Adesso è ufficiale: Martin Baturina è un nuovo giocatore del Como. Il centrocampista croato arriva dalla Dinamo Zagabria a titolo definitivo.
Dopo giorni di trattative, l’attesa è finita: Martin Baturina, la prossima stagione, giocherà per la squadra di Cesc Fabregas.
Il centrocampista arriva dalla Dinamo Zagabria per 18 milioni di euro più 7 milioni di euro di bonus. Ha inoltre firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2030.
Como-Baturina è ufficiale: il comunicato

CESC FABREGAS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato del club.
“Il Como 1907 è lieto di annunciare la firma di un contratto preliminare con il calciatore croato Martin Baturina, che diventerà ufficialmente un giocatore lariano il 1° luglio 2025. Il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2030.
Considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo, Baturina porta con sé visione di gioco, estro e creatività, in linea con le ambizioni del nostro progetto. Prodotto del famoso vivaio della Dinamo Zagabria, ha collezionato 165 presenze con la prima squadra del club, segnando 22 gol e vincendo quattro campionati, due Coppe di Croazia e due Supercoppe.”
Como 1907 is delighted to announce the arrival of Croatian international Martin Baturina, who will officially become a Lariani player on 1 July 2025. The midfielder has signed a contract that will keep him at the club until 2030.
Read the official statement ➡️… pic.twitter.com/aujTFZZrDn
— Como1907 (@Como_1907) June 16, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, doppio colpo in difesa? I nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato5 giorni fa
Genoa, interesse concreto per un calciatore del Milan