I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Commisso prepara la rivoluzione

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso prepara la rivoluzione. Dopo il deludente campionato, la Viola appesa alla Conference League. A giugno la squadra cambierà volto.

La squadra viola sta vivendo un’annata in chiaroscuro, i risultati non sono quelli sperati. L’allenatore Vincenzo Italiano non riesce a tirare fuori il meglio da un gruppo di giocatori che, sulla carta hanno qualità importanti.

Il quattordicesimo posto in classifica non soddisfa dirigenza e tifoseria. Il ruolino di marcia dopo 23 giornate recita: 25 punti, 6 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte, 24 reti fatte, 30 subite. Un percorso non proprio esaltante.

Il presidente Rocco Benito Commisso parlando davanti agli studenti della Stanford University presso Palazzo Capponi, ha dichiarato di avere investito circa 400 milioni nel progetto Fiorentina.

Spiegando che il “Viola Park” è formato da 60 acri, 13 campi, 10 edifici, lì ci saranno la squadra maschile, femminile e le giovanili insieme. La struttura è considerata il fiore all’occhiello della gestione dell’imprenditore italo-americano.

La delusione del patron propedeutica alla rivoluzione della squadra

Il progetto di una crescita anno dopo anno è stato affidato due anni fa a Vincenzo Italiano e dopo la buona stagione dell’anno scorso, la squadra sta deludendo le aspettative. La speranza è che la Conference League dia soddisfazioni.

Ma inevitabilmente la dirigenza gigliata comincia a programmare il futuro, sente la necessità di rivedere un po’ tutto. Rosa della squadra e staff tecnico. Saranno mesi di attente valutazioni da parte di Joe Barone e Daniele Pradé.

Il direttore generale italo-americano e il direttore sportivo dovranno decidere se proseguire il rapporto con Vincenzo Italiano. Non sono mancati gli attriti fra il tecnico italo-tedesco nato a Karlshrue e la proprietà gigliata lungo la stagione.

L’allenatore ha dato mandato all’agente Fali Ramadani e all’avvocato che ne segue gli interessi Francesco Caliandro di cominciare a sondare il terreno con la società viola. Vuole capire se il progetto può essere mandato avanti o meno.

Mercato scoppiettante in vista, fra addii e nuovi arrivi. Riccardo Saponara saluta ?

Fra quattro mesi, alla riapertura del calciomercato ci saranno parecchi movimenti in entrata e in uscita. Una rivoluzione necessaria, per rinvigorire il progetto. Con o senza Vincenzo Italiano in panchina.

I supporter gigliati si preparano a salutare Riccardo Saponara, emblema degli ultimi anni. Il trequartista è in scadenza di contratto e sembra orientato a cambiare aria. Con lui potrebbe andare via Salvatore Sirigu, che firmato per 6 mesi.

Fatto il rinnovo di Giacomo Bonaventura, faranno parte della rosa 2023/24 anche Rolando Mandragora, Antonin Barak, Lucas Quarta, Cristiano Biraghi, Nicolas Gonzales, Igor, Josip Brekalo, Alessandro Bianco e Christian Kouamé.

Su tutti gli altri giocatori pende un grosso punto interrogativo. Nikola Milenkovic, Gaetano Castrovilli, Sofyan Amrabat, Jonathan Ikoné, Arthur Cabral e Luka Jovic sembrano avare un futuro lontano da Firenze. Rivoluzione in vista….

 

 

Click to comment

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie18 minuti fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 162 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A29 minuti fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 144 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A59 minuti fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 249 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie1 ora fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 703 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 486 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 281 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri11 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 268 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie12 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 292 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie12 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 504 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A12 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 265 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Le Squadre

le più cliccate