I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Commisso prepara la rivoluzione

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso prepara la rivoluzione. Dopo il deludente campionato, la Viola appesa alla Conference League. A giugno la squadra cambierà volto.

La squadra viola sta vivendo un’annata in chiaroscuro, i risultati non sono quelli sperati. L’allenatore Vincenzo Italiano non riesce a tirare fuori il meglio da un gruppo di giocatori che, sulla carta hanno qualità importanti.

Il quattordicesimo posto in classifica non soddisfa dirigenza e tifoseria. Il ruolino di marcia dopo 23 giornate recita: 25 punti, 6 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte, 24 reti fatte, 30 subite. Un percorso non proprio esaltante.

Il presidente Rocco Benito Commisso parlando davanti agli studenti della Stanford University presso Palazzo Capponi, ha dichiarato di avere investito circa 400 milioni nel progetto Fiorentina.

Spiegando che il “Viola Park” è formato da 60 acri, 13 campi, 10 edifici, lì ci saranno la squadra maschile, femminile e le giovanili insieme. La struttura è considerata il fiore all’occhiello della gestione dell’imprenditore italo-americano.

La delusione del patron propedeutica alla rivoluzione della squadra

Il progetto di una crescita anno dopo anno è stato affidato due anni fa a Vincenzo Italiano e dopo la buona stagione dell’anno scorso, la squadra sta deludendo le aspettative. La speranza è che la Conference League dia soddisfazioni.

Ma inevitabilmente la dirigenza gigliata comincia a programmare il futuro, sente la necessità di rivedere un po’ tutto. Rosa della squadra e staff tecnico. Saranno mesi di attente valutazioni da parte di Joe Barone e Daniele Pradé.

Il direttore generale italo-americano e il direttore sportivo dovranno decidere se proseguire il rapporto con Vincenzo Italiano. Non sono mancati gli attriti fra il tecnico italo-tedesco nato a Karlshrue e la proprietà gigliata lungo la stagione.

L’allenatore ha dato mandato all’agente Fali Ramadani e all’avvocato che ne segue gli interessi Francesco Caliandro di cominciare a sondare il terreno con la società viola. Vuole capire se il progetto può essere mandato avanti o meno.

Mercato scoppiettante in vista, fra addii e nuovi arrivi. Riccardo Saponara saluta ?

Fra quattro mesi, alla riapertura del calciomercato ci saranno parecchi movimenti in entrata e in uscita. Una rivoluzione necessaria, per rinvigorire il progetto. Con o senza Vincenzo Italiano in panchina.

I supporter gigliati si preparano a salutare Riccardo Saponara, emblema degli ultimi anni. Il trequartista è in scadenza di contratto e sembra orientato a cambiare aria. Con lui potrebbe andare via Salvatore Sirigu, che firmato per 6 mesi.

Fatto il rinnovo di Giacomo Bonaventura, faranno parte della rosa 2023/24 anche Rolando Mandragora, Antonin Barak, Lucas Quarta, Cristiano Biraghi, Nicolas Gonzales, Igor, Josip Brekalo, Alessandro Bianco e Christian Kouamé.

Su tutti gli altri giocatori pende un grosso punto interrogativo. Nikola Milenkovic, Gaetano Castrovilli, Sofyan Amrabat, Jonathan Ikoné, Arthur Cabral e Luka Jovic sembrano avare un futuro lontano da Firenze. Rivoluzione in vista….

 

 

Click to comment

Calciomercato

Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le visite mediche con il West Ham.

Castellanos-West Ham, ci siamo. L’attaccante argentino, che nelle scorse ore ha salutato i propri compagni e lo staff a Formello chiudendo virtualmente il suo periodo alla Lazio, è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Premier League. Il classe 1998 è arrivato nella giornata di oggi a Londra, dove sosterrà le visite mediche, e successivamente firmerà il contratto con gli Hammers.

L’accordo tra la Lazio e il club inglese, sulla base di 30 milioni di euro, è stato trovato nelle scorse ore. Di fatto si attende l’arrivo dei documenti necessari per rendere ufficiale il trasferimento dell’argentino. Dopo 2 stagioni e mezzo passate in maglia biancoceleste, con 97 presenze e 22 gol realizzati, Castellanos diventerà il nuovo attaccante del West Ham.

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio, ma Simeone allontana le voci sul suo addio.

Il futuro di Giacomo Raspadori è avvolto nel mistero. Attualmente in forza all’Atletico Madrid, il calciatore è al centro di speculazioni sul suo possibile ritorno in Italia. Diego Simeone, allenatore dell’Atletico, ha espresso il suo parere sul giocatore in conferenza stampa, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione in allenamento, e di come non abbia richiesto la sua cessione ai dirigenti.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

L’interesse di Roma, Napoli e Lazio

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, la decisione finale spetta a Raspadori. Se il giocatore non approverà il trasferimento, rimarrà in Spagna.

Non solo la Roma, anche il Napoli, squadra con la quale Raspadori ha vinto due campionati, è interessata al suo ritorno. Il giocatore è noto per la sua versatilità, in grado di giocare in vari ruoli, sia da esterno che da trequartista e punta. La Lazio è anche pronta a offrire tra i 20 e i 23 milioni per il giocatore. La pista Galatasaray sembra invece più improbabile.

Il futuro di Raspadori rimane quindi incerto. Il suo ritorno in Italia potrebbe rivelarsi una grande opportunità per le squadre interessate, ma la decisione finale spetta al calciatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Pubblicato

il

La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative.

Roma, la Fiorentina avvia i contatti per Baldanzi

La Fiorentina, sempre attenta ai giovani talenti del panorama calcistico italiano, ha manifestato un chiaro interesse per Tommaso Baldanzi, calciatore della Roma. Questa mossa rientra nella strategia della società toscana di rafforzare la rosa con elementi di prospettiva, capaci di garantire futuro e continuità al club. I dirigenti viola hanno avviato i primi contatti per sondare la disponibilità del giovane e della società capitolina a intavolare una trattativa.

Un Futuro in Viola per Baldanzi?

L’interesse della Fiorentina per Baldanzi non è solo una voce di mercato, ma un’azione concreta che potrebbe portare a un trasferimento significativo. L’ambiente fiorentino potrebbe rappresentare per Baldanzi un’opportunità importante per crescere e affermarsi nel calcio che conta. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’apertura dei colloqui indica un chiaro segnale di intenzione da parte del club toscano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali: Openda o David?

Visualizzazioni: 115 Alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena la sfida tra Juventus-Lecce. Scopriamo le scelte ufficiali di...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Calciomercato24 minuti fa

Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham

Visualizzazioni: 53 L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le...

Mbappe Mbappe
Liga35 minuti fa

Real Madrid, Xabi Alonso: “Faremo di tutto per recuperare Mbappé”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso parla dell’infortunio di Mbappé, mostrando ottimismo: “Faremo di tutto per riaverlo...

Roma Roma
Calciomercato44 minuti fa

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 62 Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio,...

Calciomercato55 minuti fa

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative....

Venezia Venezia
Serie B1 ora fa

Venezia, intesa raggiunta con Busio per il rinnovo

Visualizzazioni: 47 Gianluca Busio è pronto a prolungare il suo contratto con il Venezia fino al 2029: l’americano si lega...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Visualizzazioni: 67 Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Vittoria che sottolinea la crescita nella squadra, adesso godiamo anche nel difendere”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Como Cesc Fabregas commenta nella conferenza stampa post-partita la vittoria ottenuta contro l’Udinese grazie al...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Verso l’Inter, Italiano: “L’Inter sarà avvelenata contro di noi, Freuler in ritardo”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Bologna Italiano ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inter: queste le parole del tecnico...

milan bartesaghi milan bartesaghi
Serie A2 ore fa

Milan, Bartesaghi duttilità e affidabilità: il futuro rossonero è già in casa

Visualizzazioni: 58 Una delle più grandi sorprese della stagione del Milan è sicuramente il rendimento del classe 2005 Bartesaghi. Partito...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android