Calciomercato
Fiorentina, c’è l’accordo con Fazzini: ora l’ultimo passo

Jacopo Fazzini si avvicina alla Fiorentina: accordo fino al 2030 con stipendio di 1,2 milioni l’anno, trattativa avanzata con l’Empoli.
La Fiorentina è pronta a rinforzare la sua rosa con l’acquisto del giovane talento Jacopo Fazzini. Il centrocampista ha accettato le condizioni personali per un contratto che lo legherà al club viola fino al 2030, con un salario annuo di 1,2 milioni di euro. Questo rappresenta un significativo passo avanti per la carriera del giocatore, destinato a diventare un elemento chiave della squadra.
Fiorentina, continuano le negoziazioni con l’Empoli
Il trasferimento di Fazzini è però ancora soggetto alle ultime trattative tra Fiorentina ed Empoli. La Fiorentina ha proposto un’offerta di 8 milioni di euro, a cui si aggiungono 2 milioni di bonus. Nonostante l’Empoli desideri una cifra maggiore, le discussioni sono in una fase avanzata e si prevede che un ultimo incontro decisivo avverrà lunedì. La chiusura dell’affare sembra ormai a un passo, e i tifosi della Fiorentina possono cominciare a sognare l’arrivo di un giovane prospetto di grande talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jacopo #Fazzini has agreed personal terms for a contract until 2030 (€1,2M/year) with #Fiorentina, which have offered 8M + 2M as bonuses to #Empoli to sign him. Empoli would want more, but the talks are in advanced stage. Expected a final round talks Monday. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 20, 2025
Calciomercato
Juventus, si lavora per un attacco stellare

La Juventus è uno dei club più attivi sul mercato, in particolare per rafforzare il reparto offensivo: al momento sono tanti i nomi in entrata e pochi in uscita
La squadra di Tudor nella prossima stagione scenderà in campo presumibilmente con un 3-4-2-1, con due mezze punte a supporto di un unico centravanti. La società bianconera però si sta concentrando particolarmente sul rinforzare il reparto offensivo, con tanti nomi di mercato che orbitano attorno al mondo Juve, altri che sono in dirittura d’arrivo e altri che invece ballano tra un riscatto e il prolungamento di un prestito.
Le uscite non sembrano essere degli ostacoli
Quello che fa capire le ambizioni della società e la volontà di tornare ad essere grandi, è il mandare avanti trattative di mercato con giocatori importanti, senza prima fare spazio con cessioni altrettanto importanti. Il caso principale è ovviamente quello di Dusan Vlahovic, attaccante in uscita dalla Juventus, ma che ad oggi è a tutti gli effetti un giocatore bianconero, che non sembra neanche essere particolarmente sommerso da offerte concrete dal mercato.
Un giocatore da sacrificare potrebbe essere il giovane Mbangoula per fare spazio all’ingresso di un altro top player: su di lui c’è un interesse del Bologna, realtà nella quale potrebbe esprimersi al meglio, mettendo in mostra le sue qualità.

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’attuale situazione della Juventus
La società bianconera sta portando al termine diverse trattative di mercato per quanto riguarda il reparto offensivo e in particolare si sta concentrando su 3 piste differenti: il riscatto di Conceicao, il prolungamento del prestito di Kolo Muani e l’acquisto di Jadon Sancho. Ipotizzando dunque che una formazione tipo di Tudor sia messa in campo con due trequartisti ed una punta, vediamo come e da chi verrebbero ricoperti i ruoli nelle idee della dirigenza:
-Sulla destra in rosa sono presenti Nico Gonzalez, Koopmeiners e Weah, con l’americano che non sembra rientrare nel progetto; in più si sta lavorando al riscatto di Conceicao dal Porto.
-Sulla sinistra, attualmente c’è Kenan Yildiz, centrale nel progetto, e Mbangoula, anche lui in uscita. La società però è al lavoro per chiudere il colpo Jadon Sancho.
-Al centro attualmente in rosa ci sono Vlahovic, Milik e il nuovo acquisto David, ma il club sta trattando l’arrivo di Kolo Muani dal PSG.
Tanti giocatori di alto livello al fine di affrontare al meglio le 3 competizioni e tornare a lottare per i posti alti della classifica.

Depositphotos_749601392_S
Calciomercato
Napoli, De Laurentiis è bottega cara: fissato il prezzo per Jack Raspadori

Il Napoli si sta muovendo molto sul mercato in entrata in particolare in attacco: Jack Raspadori rischia di trovare meno spazio e si valuta la cessione.
Il giovane talento azzurro è stato un uomo decisivo soprattutto nel finale di stagione per arrivare alla conquista del tricolore, riuscendo a suon di gol e belle prestazioni a non far sentire la mancanza di Kvratskhelia.
Con il mercato da sceicco che sta conducendo in questa finestra estiva Aurelio De Laurentiis per affidare ad Antonio Conte una squadra sempre più competitiva, l’ex Sassuolo rischia di trovare sempre meno spazio. L’arrivo di Noa Lang è imminente e nelle idee della società bisogna acquistare un’altra punta, Lucca è il favorito, e almeno un altro esterno, con Ndoye che sembra essere il prescelto.
Napoli, fissato il prezzo di Raspadori
Con tutto questo affollamento nel reparto offensivo, Raspadori potrebbe anche decidere di partire qualora arrivasse un’offerta allettante. Il presidente De Laurentiis però, mette le mani avanti e prima ancora che qualche club faccia la prima mossa, il patron del Napoli fissa il prezzo del suo giocatore: chi si vuole accaparrare il cartellino di Raspadori deve spendere 40 milioni, nulla di più, nulla di meno. Tra le squadre maggiormente interessate c’è il Marsiglia di De Zerbi, che però al momento non si è ancora fatto avanti con nessun tipo di offerta ufficiale.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Bologna, Italiano vuole Nicolussi Caviglia in rossoblù: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Venezia Nicolussi Caviglia
Bologna-Nicolussi-Caviglia, la situazione

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna di mister Italiano starebbe capendo come rinforzare la rosa in vista della prossima sessione di mercato.
Uno dei reparti che si vorrebbero maggiormente rinforzare è sicuramente il centrocampo dove, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, sono in uscita El Azzouzi vicino all’Auxerre e Nikola Moro mentre sono remote le ipotesi di un ritorno di Tommaso Pobega.
Vista questa situazione il nome in cima alla lista del tecnico ex Fiorentina per il suo centrocampo risponde al nome del talento di proprietà del Venezia Hans Nicolussi-Caviglia per cui il club veneto chiede una cifra intorno ai 7 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare considerando anche i diversi club sull’ex Juventus tra cui Sassuolo, Villareal e PSV ma l’ide del club felsineo sarò quella di affondare il colpo dopo la cessione del difensore olandese Sam Beukema che ormai appare vicina.
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato7 giorni fa
Club Brugge, il sostituto di Jashari arriva dall’Inter?