I nostri Social

Calciomercato

Panchina Fiorentina, l’opinione di Caputi: “Punterei su uno di questi due tecnici”

Pubblicato

il

Il noto giornalista Massimo Caputi, intervenuto a Lady Radio, propone due tecnici per il dopo Iachini.

Massimo Caputi, caporedattore del Messaggero, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato della situazione del calcio italiano in generale, sulle difficoltà in ambito europeo dovute principalmente ad una mentalità sparagnina dei tecnici italiani. Nella nostra Serie A più che a costruire gioco si tende a distruggere quello avversario, una mentalità che nelle Coppe europee non paga. Un problema è anche il fatto che ormai è ritenuto un traguardo arrivare tra le prime quattro, non creando quella mentalità necessaria per arrivare al successo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: >>> Fiorentina, occhi su un centrocampista del Boca Juniors

Dopo Iachini, Caputi propone Juric o Italiano

Per quel che riguarda la Fiorentina e su chi potrebbe essere il prossimo allenatore viola, Caputi si è espresso così: Gattuso secondo me è un allenatore adatto per la Fiorentina, anche se gli ci vorrebbero i giocatori giusti. Secondo me però i profili giusti per la Fiorentina potrebbero essere Juric o Italiano. Non so se i tifosi si aspettano il grande nome, ma potrebbe essere una vana illusione di vittoria anche sul campo. Ad esempio, la vicenda di Ancelotti a Napoli e parliamo di uno dei più grandi allenatori della storia. Se fossi una società che punta a crescere, senza voler vincere da subito il campionato ma per diventare una grande realtà del nostro campionato e aspirare all’Europa, andrei su proifli giovani, e non l’usato sicuro col nome che attira“.

Calciomercato

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati diverso tempo fa, tuttavia dobbiamo riportarvi alcune indiscrezioni recenti.

Rafael Leao, lo sappiamo, è un giocatore molto importante per il Milan. Ad oggi probabilmente il più importante. Sebbene i rossoneri non abbiano alcune intenzioni di separarsi dall’esterno sinistro, c’è sempre da fare i conti con una clausola rescissoria da 175 milioni. Ergo, chi tirerà fuori quella somma, acquisterà il giocatore, senza troppi fronzoli.

Sappiamo tuttavia che ad oggi nessun club è disposto ad avvicinarsi ai 175 milioni, ma abbiamo anche raccolto informazioni in merito al Paris Saint Germain che potrebbe comunque avanzare un’offerta economica importante intorno ai 120 milioni. Il Direttore Sportivo del club francese Luis Campos fa sul serio. Conosce infatti molto bene Leao, è stato infatti lui che lo aveva portato dallo Sporting Lisbona al Lille a suo tempo. E sappiamo che Mbappé lascera il club in estate.

Ad oggi, come scritto, il Milan non vorrebbe privarsi del suo talento, ma se arriverà un’offerta di tale entità, la dirigenza potrebbe chiedere un appuntamento, sedersi ad un tavolo e valutare con attenzione il da farsi. Se invece qualcuno pagherà la clausola rescissoria, ca va sans dire, il giocatore inevitabilmente saluterà. Altre squadre interessate a Leao il Chelsea e il Manchester City.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Pubblicato

il

Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta affrontando un tema impellente: quello dell’attaccante. Andiamo a vedere cosa sta accadendo.

Non c’è da perdere altro tempo, la questione attaccante deve essere affrontata senza indugi. Altrimenti ci mettono prima le mani altri club, come sta accadendo per Jonathan David il quale sembra avere fatto il biglietto aereo con destinazione Napoli.

Perdere un altro obiettivo non sarebbe contemplato, né giustificabile. Motivo per il quale il Milan vuole provare a chiudere per Joshua Zirkzee, attaccante che si sta mettendo in ottima luce con la maglia del Bologna.

Un giocatore rtenuto idoneo dallo stesso Geoffrey Moncada il quale, da grande intenditore di talenti, ravvisa in lui importanti margini di crescita, oltre alle qualità già in suo possesso ora. L’olandese è dotato di ottima tecnica individuale, un modo di giocare sempre a testa alta e molta qualità. Altruista, ma allo stesso tempo cecchino sotto porta, buon rigorista, dotato fisicamente, ma allo stesso tempo agile. Bravo nel fare apparire semplici anche le cose più complicate e quindi assolutamente meritevole di fare il grande salto in un club ambizioso e importante quale è il Milan.

Un piccolo freno può essere rappresentato dal costo del cartellino, tuttavia i rossoneri hanno una carta molto importante da giocare, quella di Alexis Saelemaekers il quale con ogni probabilità verrà riscattato dal Bologna. Si tratterebbe quindi di scucire la differenza che potrebbe essere intorno ai 35 milioni, cifra “nelle corde” dei rossoneri i quali hanno da tempo messo in preventivo un esborso importante per la punta centrale.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Pubblicato

il

Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da Milano. Andiamo qui di seguito a leggere di un’altra squadra interessata.

Non solo il Bayern Monaco su Mike Maignan. Anche il Chelsea sta iniziando a prendere informazioni sul nazionale francese.

Durante il derby sono infatti stati avvistati alcuni emissari del club inglese in seguito ad alcuni contatti tra i due club.

Ricordiamo che il Bayern Monaco avrebbe pronta un’offerta da 60 milioni che tuttavia i rossoneri vorrebbero alzare. Potrebbe dunque innescarsi un’asta al rialzo per Maignan. Difficile quindi riuscire a trattenere l’estremo difensore anche la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 173 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 126 minuti fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 141 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast27 minuti fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 233 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato46 minuti fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 288 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie57 minuti fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 190 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 209 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 269 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A2 ore fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 256 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 399 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 338 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Le Squadre

le più cliccate