I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Cabral ad un passo | C’è un sogno nel cassetto

Pubblicato

il

La Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, nelle prossime ore l’addio a Vlahovic: la Viola prepara l’alternativa.

L’annuncio è atteso a breve, Vlahovic sarà un giocatore della Juventus: alla Fiorentina una cifra tra parte fissa e bonus di 75 milioni. Una quota arriverà subito, un’altra nell’estate 2023.

Per sostituirlo la Fiorentina punta decisa sul brasiliano del Basilea Arthur Cabral. Un’operazione da 15 milioni di euro circa. Ieri il presidente del Basilea si è dichiarato pronto a sostituirlo davanti ad un’offerta congrua. Anche il contratto di Cabral scadrà nel giugno 2023, come quello di Dusan.

Numeri importanti per il brasiliano, classe 1998, destro naturale e potente in acrobazia: in questa stagione in 31 partire, tra campionato e Conference League, ha segnato 27 gol col club svizzero. In generale al Basilea 105 presenze e 65 gol.

Fiorentina, le alternative per la punta

Per Cabral sarebbero già fissate le visite a Careggi nel fine settimana, anche se la Viola ha un sogno nel cassetto: Patrik Schick. L’attaccante ceco dopo stagioni altalenanti in Italia, dove solo a sprazzi ha fatto vedere il proprio talento, è letteralmente espoloso in Bundesliga tra Lipsia e Leverkusen: in due stagioni e mezza 55 presenze e 30 reti.

L’operazione per i viola, con i soldi di Vlahovic, sarebbe possibile, ma in pochi giorni molto difficile. Maggiormente fattibile la prossima estate.

Suggestione argentina

Intanto nel vociare di nomi per il dopo Vlahovic, si alimenta anche la suggestione Icardi. Il noto intermediario Brovarone al Pentasport non ha escluso un tentativo della Fiorentina di arrivare al giocatore. Icardi, seconda scelta, a Parigi, fuori dal giro dell’interesse dei top club potrebbe essere un’idea per rilanciarsi quella di approdare in riva all’Arno.

Calciomercato

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Pubblicato

il

Calciomercato

Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.

Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan

Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.

La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Pubblicato

il

Milan

La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica.

Fabio Paratici è sempre più prossimo a diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina: Commisso ha deciso di accettare di lasciargli carta bianca e un contratto di cinque anni per portare il club fuori dalla palude in cui si è impantanato.

Questione di pochi giorni, di sistemare la propria posizione con il Tottenham e Paratici, che si trova a Roma in questo momento, potrà iniziare la sua nuova avventura in Serie A: probabile il suo annuncio subito dopo Natale.

Paratici non sarà solo: resteranno in sella l’Amministratore Delegato Ferrari e il ds Goretti. Il dirigente piacentino classe 1972 si porterà anche un nuovo dirigente con sé: Lorenzo Giani.

Giani, toscano e vicino all’ambiente fiorentino, diventerebbe il braccio destro di Paratici e nuovo responsabile scouting viola. Una persona fidatissima di Paratici, che lo ha avuto con sé in tutte le sue esperienze da dirigente, dalla Sampdoria alla Juventus al Tottenham.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che firmerà per quattro anni e mezzo.

Un nuovo talento per il Bayern Monaco

Il Bayern Monaco continua a investire nel futuro assicurandosi uno dei talenti più promettenti del calcio sudamericano. Il club tedesco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto di Virgilio Olaya, giovane difensore centrale di 17 anni proveniente dall’SD Aucas. Considerato uno dei prospetti più interessanti in Ecuador, Olaya firmerà un contratto di 4,5 anni a partire da febbraio 2026. Questo acquisto dimostra l’impegno del Bayern nel rinforzare la propria rosa con giovani di talento capaci di fare la differenza in futuro.

Strategia di sviluppo

Il Bayern Monaco non si ferma qui. Dopo aver assicurato l’accordo con Olaya, il club sta già lavorando sul prossimo passo: il prestito del giovane difensore per garantirgli un’esperienza che ne favorisca la crescita e lo sviluppo. Questa strategia è ormai un tratto distintivo del club bavarese, sempre attento a coltivare i talenti con un occhio al lungo termine. Il prestito potrebbe rivelarsi fondamentale per l’adattamento di Olaya al calcio europeo, permettendogli di accumulare minuti preziosi in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A9 minuti fa

ULTIM’ORA Milan-Como, non si giocherà a Perth: trattativa saltata

Visualizzazioni: 36 Nonostante l’annuncio di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, solo pochi giorni fa, Milan-Como, salvo sorprese, non...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana15 minuti fa

Supercoppa: ultimo atto in Arabia, svolta Stati Uniti

Visualizzazioni: 34 La finale di Supercoppa tra Napoli e Bologna a Riyad non è solo l’epilogo dell’edizione, ma potrebbe anche...

Milan Milan
Notizie25 minuti fa

Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli

Visualizzazioni: 67 Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli. Nella serata...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato36 minuti fa

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Visualizzazioni: 124 Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti...

Milan Milan
Calciomercato46 minuti fa

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Visualizzazioni: 111 La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica. Fabio Paratici è...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato56 minuti fa

Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador

Visualizzazioni: 65 Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli – Italiano: storia di un incrocio mancato

Visualizzazioni: 69 Napoli . perché Vincenzo non fu l’erede di Spalletti? Ecco cosa ha cambiato il destino della panchina azzurra…...

Nocerina Nocerina
Calcio Femminile2 ore fa

West Ham Femminile, UFFICIALE: Guarino è la nuova allenatrice

Visualizzazioni: 33 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il West Ham Femminile ha ufficializzato l’arrivo di Rita...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Notizie2 ore fa

Calciomercato Roma: sirene inglesi per Dovbyk

Visualizzazioni: 187 Stagione complicata per Dovbyk: l’attaccante della Roma non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione....

Calciomercato2 ore fa

Il Besiktas mette la freccia su Carlos Augusto

Visualizzazioni: 46 Il Besiktas si muove in vista del mercato invernale e mette nel mirino Carlos Augusto, laterale mancino di proprietà...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android