I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, avanti con Italiano: gli obiettivi mercato

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Fiorentina, avanti con Italiano: gli obiettivi di mercato. Commisso programma il futuro con il tecnico.

Dopo un periodo travagliato, la squadra viola ha ripreso a marciare a ritmo sostenuto. Raggiungendo la semifinale di Conference League e Coppa Italia, recuperando posizioni in Serie A.

La svolta è stata il cambio di modulo, dal 4-3-3 al 4-2-3-1 a seconda degli avversari. Il lancio in pianta stabile del centravanti brasiliano Arthur Cabral fondamentale per la filosofia di gioco del tecnico.

A differenza di Luka Jovic, è un attaccante di manovra. Aiuta la squadra a salire, gioca di sponda, nei colpi di testa è forte, legge le situazioni tattiche. Inoltre, è un giocatore di proprietà, già nel mirino dei grandi club.

Nella parte finale della stagione, potrebbe dare un contributo importante ed entrare nella storia viola. Soprattutto se dovesse vincere i trofei per i quali la squadra è in corsa. Accanto a lui, Nico Gonzalez e Sofyan Amrabat.

La Fiorentina vuole rispettare il contratto

Vincenzo Italiano ha rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2024 con opzione per il 2025. Stipendio aumentato fino a 1,7 milioni netti a stagione che potrebbe diventare di 2 con i bonus.

L’accordo è stato siglato un anno fa circa, le turbolenze nella prima parte della stagione avevano messo a dura prova il rapporto con la dirigenza. La tifoseria è stata sempre dalla parte dell’allenatore, memore della prima annata.

Recentemente le parti hanno avuto un incontro per discutere dei programmi futuri. A meno di un’offerta da parte di un grande club italiano o estero, rispetterà gli accordi contrattuali. Volontà ferrea della società.

Il direttore sportivo Daniele Pradè lavorerà a stretto contatto con lo staff tecnico. Una delle condizioni di Vincenzo Italiano per rispettare il contratto era quella di essere maggiormente coinvolto nelle operazioni di calciomercato.

Fiorentina, una rosa priva di giocatori in scadenza contrattuale

La lungimiranza dirigenziale ha prodotto una rosa di giocatori con accordi lunghi. La squadra è mediamente giovane, l’unico giocatore in scadenza di contratto è il classe 1999 Gabriele Gori. In prestito alla Reggina, sarà lasciato libero.

Il focus è su Sofyan Amrabat (2024) e Nikola Milenkovic (2027). Se non chiedono la cessione, gli investimenti saranno fatti sulle fasce (sia in difesa, sia in attacco). Da definire la posizione di Luka Jovic, che non accetta un ruolo di secondo piano.

Questi gli obiettivi, dalla difesa all’attacco: Fabiano Parisi (Empoli), Mattia Viti (Nizza), Sebastiano Luperto (Empoli), Morten Hjulmand (Lecce), Aster Vranckx e Messias Jr (Milan). Tornerà Abdelhamid Sabiri dalla Sampdoria.

Saranno venduti al miglior offerente Jacob Rasmussen, Aleksa Terzic, Lorenzo Venuti, Alfred Duncan, Aleksandr Kokorin. E i ragazzi di ritorno dai prestiti (Yussuf Maleh, Toni Fruk, Marco Benassi, Giovanni Corradini).

Calciomercato

Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?

Pubblicato

il

mastantuono real madrid

Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.

Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid

Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.

Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Pubblicato

il

Fiorentina

Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.

Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors

Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.

Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo

Pubblicato

il

Benfica

Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

Un nuovo talento per il Benfica

Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.

L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A8 minuti fa

La Lazio protesta per i torti arbitrali: inviata una PEC alla Lega

Visualizzazioni: 33 Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese la Lazio si sente danneggiata ed ha deciso di chiamare in...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B18 minuti fa

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Visualizzazioni: 45 La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La...

Sassuolo Sassuolo
Serie A27 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”

Visualizzazioni: 35 Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso....

Premier League Premier League
Premier League49 minuti fa

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Visualizzazioni: 35 In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Questi ragazzi sono stati veramente bravi perché non è facile vincere in generale.”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo creato delle situazioni sia nel primo che nel secondo tempo”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Pi Pi
Serie A1 ora fa

Pisa, ok il gioco, ma i gol? Dato peggiore in Europa

Visualizzazioni: 43 Il Pisa soccombe contro la Juventus all’Arena Garibaldi. Altra sconfitta senza gol per la squadra nerazzurra, peggior attacco...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

PSG, Luis Campos premiato come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards

Visualizzazioni: 62 Luis Campos del PSG vince il premio come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards, un riconoscimento di...

Roma Roma
Focus2 ore fa

Roma-Genoa, Wesley vs Norton-Cuffy: sfida ad alta velocità

Visualizzazioni: 51 La gara tra Roma e Genoa sarà anche il confronto tra il brasiliano giallorosso e l’inglese rossoblù, due...

Serie A2 ore fa

Cremonese-Napoli 0-2, una doppietta di Hojlund chiude un grande 2025 per gli azzurri

Visualizzazioni: 58 Il match della domenica pomeriggio della 17° giornata della Serie A Cremonese-Napoli finisce 0-2: la doppietta di Hojlund...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android