Calciomercato
Fiorentina, a un passo il primo regalo per Pioli

Edin Džeko è a un passo dalla Fiorentina come svincolato. La viola sembra ormai aver superato il Bologna nella corsa all’attaccante bosniaco.
L’attaccante bosniaco Edin Džeko sembra pronto ad approdare alla Fiorentina, segnando un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Dopo essersi svincolato, Džeko ha trovato un accordo di massima con il club viola per un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2027. L’intesa prevede uno stipendio di 2 milioni di euro all’anno, a cui si aggiungeranno eventuali bonus legati alle prestazioni.
Questo trasferimento rappresenta un colpo significativo per la Fiorentina, che punta a rinforzare il suo attacco con l’esperienza e la classe di un giocatore che ha dimostrato di essere decisivo nei campionati più competitivi d’Europa. Džeko, che ha vestito le maglie di grandi club come Manchester City, Roma e Inter, porterà sicuramente una dose di esperienza e leadership nello spogliatoio viola.
La strategia della Fiorentina
L’arrivo di Džeko si inserisce in una strategia di mercato della Fiorentina volta a costruire una squadra competitiva e ambiziosa per Stefano Pioli, con il tecnico ex Milan che nelle prossime settimane diventerà il nuovo allenatore della Viola. Con l’obiettivo di migliorare i risultati della stagione precedente, il club sta lavorando per assicurarsi giocatori di qualità che possano fare la differenza in campo.
Il potenziale arrivo di Džeko non solo rafforza l’attacco, ma può anche fungere da stimolo per i giovani talenti della rosa, che avranno l’opportunità di crescere accanto a un campione affermato. Questo mix di esperienza e gioventù potrebbe rivelarsi una combinazione vincente per il club toscano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Edin #Dzeko is one step away to #Fiorentina as a free agent. Agreement in principle for a contract until 2027 (€2M/year + bonuses). #transfers @violanews https://t.co/pDCj8XNt7o
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 14, 2025
Calciomercato
Lazio, si punta al rinnovo di Romagnoli: decisivo il ritorno in panchina di Sarri

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio potrebbe essere sempre più vicino il rinnovo di contratto del difensore Alessio Romagnoli.
Lazio-Romagnoli, la situazione

ALESSIO ROMAGNOLI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio ci sarebbero diverse situazione che tengono banco tra cui non solamente il mercato in entrata che al momento è bloccato.
Infatti uno dei casi più spinosi era quello legato al futuro del difensore Alessio Romagnoli che da possibile partenete con l’arrivo di Sarri in panchina sembra destinato a rimanere ancora in biancoceleste.
Infatti il tecnico toscano vuole puntare fortemente sul calciatore ex Milan e farlo diventare una colonna difensiva del club romano come già fatto in precedenza.
infatti secondo quanto emerso nelle ultime ore si starebbe discutendo, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, proprio il rinnovo del difensore romano che però non avrà tempistiche brevi.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Sarri abbia le idee chiare sulla nuova Lazio e Romagnoli è un elemento fondamentale di questa squadra.
Calciomercato
Juventus, spunta un retroscena sul riscatto di Conceição

Francisco Conceição indosserà la maglia della Juventus anche la prossima stagione. Spunta però un retroscena riguardo la permanenza dell’esterno portoghese.
Dopo settimane di trattative, è praticamente fatta per il riscatto di Francisco Conceição con il club bianconero. Manca solamente l’ufficialità.
Tuttavia, c’è anche un retroscena sul riscatto dell’esterno classe 2002 che riguarda anche l’ex ds bianconero Christian Giuntoli. Lo riporta Fabrizio Romano.
Juventus, Romano: “Con Giuntoli non sarebbe arrivato il riscatto di Conceição”

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il giornalista rivela nel suo ultimo video sul suo canale YouTube italiano che con Giuntoli ancora a Torino, il riscatto di Conceição non sarebbe avvenuto. Ecco le sue parole:
“Questo posso confermarvelo, se Giuntoli fosse rimasto direttore della Juventus, non si andava incontro alla soluzione di conferma per Conceição. E’ cambiata la dirigenza, questa dirigenza ha scelto di farlo, e allora Conceição resta alla Juve”.
Calciomercato
Roma, pressing per Wesley: il Flamengo lo convoca contro il Santos

Roma – Il laterale brasiliano è in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro. Intanto, sarà presente nella gara del campionato carioca il 17 luglio.

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Roma, atteso un nuovo assalto al giocatore
Wesley sarà presente nel match di domenica contro il Santos, i giallorossi hanno quindi mollato la presa? Ovviamente no, almeno secondo quanto riportato da Eleonora Trotta di Calciomercato.it. Stando alle sue parole, l’esterno rimane l’obiettivo principale di Massara, e su richiesta di Gasperini ci sarà un ulteriore tentativo per il brasiliano. Il Flamengo rimane fermo alla richiesta di 25 milioni di euro. Il club capitolino dovrà quindi andare oltre l’ultima proposta di 22 milioni, bonus inclusi. Sicuramente, le cessioni di Abraham, Shomurodov e Paredes possono agevolare la trattativa.
Il comunicato del Flamengo
I rossoneri hanno voluto fare chiarezza sulla situazione relativa al calciomercato, tramite questa dichiarazione: “Durante il mercato, è normale che offerte e richieste di acquisto si presentino frequentemente, sia per la vendita che per l’acquisto di giocatori. Questo, tuttavia, non significa che il club stia negoziando i suoi giocatori. Il Flamengo chiarisce di considerare solo trattative in linea con i propri interessi sportivi, strategici e finanziari, oltre a tenere conto delle esigenze dei propri giocatori. Il club sottolinea inoltre che, al momento, non ha alcun interesse né necessità di cedere giocatori della rosa.
Qualsiasi mossa in tal senso avverrà solo dietro pagamento richiesto dal club, e non a causa di pressioni da parte di agenti e intermediari. La diffusione irresponsabile di speculazioni, spesso alimentate da terze parti, non fa altro che disinformare la stampa, confondere i tifosi e creare un rumore inutile nell’ambiente calcistico. Il Flamengo resta concentrato sui suoi obiettivi per la stagione, con una squadra competitiva e di valore, impegnata a puntare al titolo”. Priorità alla stagione in corso, si cederanno i pezzi più importanti solo di fronte ad offerte veramente vantaggiose.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B5 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Notizie5 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato3 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, rinforzo dal Triveneto? Chiusura a un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, doccia fredda: Jashari si presenta al Brugge