Calciomercato
Fenerbahce, Mourinho vede blaugrana: pronti 20 milioni
Il Fenerbahce punta in alto e grazie a Mourinho sta costruendo una squadra competitiva. L’ultima pazza idea arriva dalla Spagna e da Barcellona. Prima offerta.
I turchi non vogliono fermarsi dopo gli arrivi di En-Nesyri, Söyüncü e Saint-Maximin, vogliono l’ennesimo grande colpo. L’obiettivo gioca nel Barcellona e vanta diversi trofei in carriera.
Fenerbahce, Mourinho vuole Gundogan: offerta al Barcellona
Il portoghese è deciso a formare un team completo, fatto anche di grandi campioni oltre che di giovane promesse. Per questo motivo il nuovo obiettivo del club turco è Ilkay Gundogan.
Il centrocampista tedesco (di origine turca) secondo alcune fonti, sarebbe in rotta con alcuni membri della rosa tanto da essere quasi arrivato alle mani. Necessario l’intervento di Laporta e Deco per calmare gli animi.
La situazione tutt altro che piacevole per l’ex Manchester City potrebbe spingere lo stesso Gundogan a cambiare aria. Tuttavia, l’offerta di 20 milioni di euro avanzata dai gialloblù sembra essere insufficiente.
Le idee della dirigenza blaugrana sono chiare: ricavare il più possibile dalla eventuale cessione del centrocampista, soprattutto dato che diversi club arabi sarebbero pronti a sborsare cifre nettamente più alte.
Quel che è certo è il rapporto incrinato tra il giocatore e la dirigenza. Tutto potrebbe culminare con la cessione, il giocatore sarebbe interessato a rimanere in Europa così da poter competere ancora ad alti livelli.
Tanto farà anche il rendimento del Fenerbahce nei playoff della Champions League, attualmente gli uomini di Mourinho stanno preparando la gara di ritorno contro il Lille (all’andata ci fu la sconfitta per 2-1).
Calciomercato
Roma, l’arrivo di Juric è imminente: Beppe Riso a Trigoria
Il post De Rossi in casa Roma sembra già avere un nome e cognome. L’agente dell’ex tecnico del Torino si trova in questi momenti a Trigoria.
La Roma avrebbe già l’uomo che sostituirà Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Ivan Juric sarebbe in pole position, davanti a Terciz e Allegri nelle preferenze.
Intanto l’agente del tecnico croato, Giuseppe Riso, che tra l’altro è il procuratore anche di Baldanzi, Cristante e Mancini, si trova a Trigoria in questo momento. È arrivato da qualche minuto nel centro sportivo giallorosso a bordo di un van nero dai vetri oscurati. Sono ore caldissime per l’approdo dell’ex Torino nella Capitale.
Si parla di un contratto fino a giugno 2025 con opzione di prolungamento in caso di qualificazione in Champions League.
Ivan Juric è stato contattato dopo qualche no arrivato da altri tecnici.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?
In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un colpo a parametro zero. Quali ne saranno gli esiti?
Ebbene sì. Giuntoli si prepara ormai da mesi a sparare un colpo a parametro zero, con lo scopo di rinforzare l’attacco bianconero per questa stagione: programmando già il prossimo mercato estivo della Juventus.
Juventus, i bianconeri consolidano l’attacco con la strategia a parametro zero
Ovviamente la Juve può già contarre su un attacco da veri fuoriclasse, con la punta di Vlahovic. Eppure, con le stagioni che si riempiono sempre più di impegni ed imprevisti, i bianconeri cercano sicurezze incrollabili combinate a flessibilità e possibilità di alternare più giocatori.
E così la Vecchia Signora non perde tempo e guarda al futuro iniziando da subito la caccia al secondo attaccante, ovviamente a parametro zero. Le principali testate sportive, nazionali ed internazionali, fanno ricadere ogni “indizio” su Jonatahn David: calciatore canadese classe 2000, che attualmente gioca al Lille.
Il suo contratto é in scadenza e questo sarebbe il momento più appropriato per i bianconeri per fare una mossa e portare a casa un nuovo attaccante da inserire nella loro rosa, rinforzando così la qualità della loro offensiva.
E per quanto riguarda invece il rinnovo di Vlahovic? Se ne parla? A giudicare dalle ultime dichiarazioni post match di Thiago Motta, Vlahovic resta un giocatore importante per i bianconeri che contano sicuramente su di un suo rinnovo ben oltre il 2026: con uno stipendio probabilmente rincarato di 2 milioni di €.
“Gestione di Dusan? Non è difficile. Si presenta sempre nelle condizioni ideali. Oggi non ha fatto gol, è vero […] Tante altre cose le fa molto bene, oggi come tutti poteva fare meglio. Sono contento del suo lavoro, deve gestire il lato emotivo, poi arriveranno anche i gol. Abbiamo un gioco secondo cui dobbiamo sfruttare che crei degli spazi per McKennie o Koopmeiners. L’importante è che partecipi nel gruppo e poi sarà contento anche a livello personale”.
Dopo due stagioni e mezzo in casa bianconera, per il giocatore serbo quest’anno é davvero l’anno in cui dimostrare tutto il suo potenziale e si spera che il numero 9 non si faccia distrarre nel raggiungimento di questo obiettivo.
Calciomercato
Ajax, ritorno a casa per un ex Inter
L’Ajax riaccoglie Davy Klaassen, centrocampista classe 93′, attualmente svincolato dopo l’esperienza con l’Inter nella scorsa stagione.
Il centrocampista olandese non ha giocato con continuità nella stagione con i colori nerazzurri con la quale ha vinto lo scudetto.
Per questo moto la società nerazzurra ha deciso di non proporre un rinnovo del contratto e di svincolare il classe 1993.
Ajax, Klaassen torna a casa per un altro anno
Secondo TuttoMercatoWeb, il centrocampista sta valutando diverse offerte arrivate nelle scorse settimane, ma negli ultimi giorni si parla di una chiusura con i Lancieri per un possibile ritorno a casa.
E nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità del ritorno di Klaassen all’Ajax per un anno con possibilità di rinnovo per un’altra stagione:
L’Ajax ha raggiunto un accordo con Davy Klaassen per il suo ritorno al club. Il centrocampista, attualmente svincolato, ha firmato un contratto con effetto immediato fino al 30 giugno 2025.
Ha militato nel paese d’origine fin dalle giovanili poi l’esordio in prima squadra alla Johann Crujff Arena e i passaggi a Werder Brema, Everton e Inter.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League5 ore fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, salta la cessione: il motivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini