Calciomercato
Federico Chiesa: per Schira è un obiettivo del Milan
Le parole del famoso esperto di mercato Nicolò Schira sono l’ennesima conferma di quanto scritto su Calcio Style da alcune settimane a questa parte: il Milan è seriamente interessato a Federico Chiesa. E’ lo stesso tecnico Pioli a sognare di portare a Milano uno dei suoi pupilli, il nome di Federico è in cima alla lista che avrebbe consegnato alla dirigenza che dopo Sandro Tonali vorrebbe regalare all’allenatore parmense un altro colpo in grado di garantire un vero e proprio salto di qualità.
Un’operazione complessa
L’operazione si preannuncia molto complessa. Le richieste del presidente Commisso al momento sono inarrivabili per il Milan e ritengo per qualsiasi altro club, nessuno infatti sarebbe disposto a pagare i 70 milioni pretesi per il centrocampista che ha tutte le carte in regola per sfondare, ma di fatto non è ancora nel novero dei top player europei. L’intenzione è quindi quella di abbassare la cifra su valori più consoni che rispettino il reale valore del giocatore, quindi intorno ai 45-50 milioni di euro. Sempre secondo Schira, i rossoneri hanno già sondato il terreno con Ramadani proprio perchè il rinnovo di Rebic potrebbe indirettamente agevolare anche la stessa Fiorentina con un’entrata di parte del ricavato.
Paquetà come contropartita?
Il presidente viola Commisso ha dichiarato un mese fa che Chiesa può partire, se il suo desiderio è quello. Da lì in avanti la dirigenza rossonera si è attivata consapevole che la cifra richiesta è inarrivabile e che comunque, come detto, si proverà ad imbastire una trattativa intorno ai 50 milioni con l’introduzione di una contropartita tecnica individuata in Lucas Paquetà, giocatore gradito alla Fiorentina e non più rientrante nei piani dei rossoneri per la prossima stagione.
Il Milan per non rimetterci dovrà riuscire a cedere il brasiliano intorno ai 25 milioni di euro, pertanto la spesa cash per Federico Chiesa sarebbe quantificabile nei restanti 25 milioni. Sicuramente un investimento importante per le casse rossonere, ma al contempo un nome che come detto creerebbe un valore importante sulla fascia destra.
Attenzione alla Juventus
Anche la Juventus è sulle tracce di Chiesa e starebbe pensando ad un prestito biennale con obbligo di riscatto, ma sempre in base a quanto riferisce Nicolò Schira, prima dovrà affrontare le cessioni di Douglas Costa e Ramsey. I bianconeri sembravano quelli più vicini al giocatore qualche mese fa, si era addirittura tenuto un incontro tra Paratici e la dirigenza viola che però aveva ribadito una base di 70 milioni e la trattativa non era nemmeno iniziata. Staremo vedere cosa accadrà soprattutto nei giorni di fine mercato quando presumibilmente qualcosa potrebbe davvero muoversi visto e considerato che Chiesa avrebbe comunicato alla dirigenza di volere lasciare Firenze.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie2 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Notizie5 days agoQuali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché
-
Serie A5 days agoDerby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro
-
Notizie5 days agoBologna, nel mirino Kempf del Como
-
Notizie4 days agoAtalanta-Lazio, Colantuono: “Occhio ai biancocelesti”
-
Notizie3 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Notizie5 days agoLazio, Mirra: “La squadra ha alti e bassi”
-
Serie B4 days agoVenezia, Haps: “La mia intenzione è continuare qui”