I nostri Social

Calciomercato

Biasin: “Inter, sfida difficile con la Roma. Ecco dove va Dybala”

Pubblicato

il

Fabrizio Biasin, giornalista ed esperto di mercato ha parlato della sfida di oggi tra la Roma e l’Inter e del futuro di Dybala, che lascerà la Juventus.

juventus

Raggiunto telefonica ai microfoni di IMInter.it, Fabrizio Biasin, autore, giornalista e opinionista sportivo ha parlato della sfida di San Siro delle ore 18 tra l’Inter e la Roma dell’ex Josè Mourinho, dove la squadra di Inzaghi si giocherà una fetta importante di scudetto. Il giornalista ha parlato poi della trattativa legata a Dybala e di un possibile inserimento della squadra giallorossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>Giuseppe Falcao: “Abraham può dar fastidio all’Inter. Inzaghi meglio di Conte”

 Biasin: “Inter-Juventus, gara incerta. Ecco cosa serve all’Inter”juventus-inter

Quali insidie può portare la sfida con la Roma?

“Beh, allora stiamo parlando di quello che è l’ostacolo più importante alla corsa dello scudetto per mille motivi. In caso di successo da una mazzata morale alle concorrenti per lo scudetto (soprattutto al Milan) e poi perché la Roma, in questo momento, è in ottima salute e riuscire a fare risultato pieno contro la squadra di Mourinho significherebbe vedere il finale di stagione con molto più ottimismo”.

Nonostante l’assenza di Zaniolo chi teme della formazione di Mourinho? Secondo lei i giallorossi sono i candidati numero uno per la Conference League?

“Sicuramente la Roma sarà concentrata anche in ottica europea visto che deve giocare una semifinale con l’Olimpico strapieno e c’è tanta attesa però ha ancora delle ambizioni in classifica, pensare di arrivare al quarto posto è un’utopia visto il distacco importante dalla Juventus ma Mourinho non verrà a fare una passeggiata a San Siro visto che sappiamo perfettamente cosa è successo sia all’andata che nei quarti di finale di Coppa Italia e quindi Mourinho da grande ex verrà qui per provare a fare una buona partita, bisognerà comunque stare attenti perché la Roma non è più quella del girone di andata”.

Sarà di nuovo Inter Juventus in Coppa Italia. Secondo lei l’Inter parte ancora favorita rispetto alla squadra di Allegri?

“In generale quando c’è Inter-Juventus è difficile dire quale sia la favorita, in passato è stata sempre la Juventus perché era la più attrezzata e la più forte, quest’anno si diceva dell’Inter ma è un dato di fatto, quando si affrontano queste due squadre così è difficile dire quale sia la favorita. All’andata l’Inter ha giocato meglio rispetto alla squadra di Allegri così come in Supercoppa, nella partita di ritorno invece ha dominato la Juventus quindi non so dirti quale sia la favorita ma giocando questa partita con il campionato ancora aperto l’Inter dovrà combattere ancora per vincere lo scudetto e probabilmente dovrà ragionare anche in funzione delle altre partite però non penso che ci sia una favorita visto che si gioca all’Olimpico di Roma e quindi dico 50 e 50 soprattutto dopo l’ultimo Juventus-Inter dove la squadra di Inzaghi ha fatto molta fatica”.

E sulla prossima sessione di mercato cosa si aspetta dall’Inter? E se cederebbe Lautaro Martinez per Dybala visto che se ne parla parecchio nelle ultime settimane.

“No, io non farei mai questo tipo di cessione perché Dybala non è un attaccante banale e ha avuto qualche problema di continuità quest’anno, ma resta un attaccante di primissima fascia. Lautaro Martinez invece parte soltanto se arriva un’offerta folle, l’attaccante argentino dell’Inter è bene che resti a Milano soprattutto per il bene del club. Su Dybala c’è una piccola speranza che possa arrivare in nerazzurro, sottolineo piccola perchè legata alle alchimie di mercato – ripete il giornalista – le speranze che Dybala arrivi all’Inter sono poche perché la dirigenza nerazzurra, in questo momento ha altre priorità, come il difensore centrale, l’attaccante centrale e deve acquistare poi il vice Brozovic e in tutto questo deve stare anche attento ai conti del bilancio e quindi non sarà per nulla semplice”.

Secondo lei quanto c’è di vero in un possibile trasferimento di Dybala alla Roma?

“Mah allora io crede che in questo momento Dybala e il suo entourage stiano cercando un accordo e che quindi le porte siano aperte a più soluzione, sia in Italia ma per di più all’estero, quindi penso che non ci sia nulla di concreto né alla Roma e neppure all’Inter, la cosa più probabile è che il giocatore vada all’estero, però non so se c’è un offerta concreta perché al momento non c’è una squadra in vantaggio sulle altre e quindi ogni voce può avere un senso visto che un sondaggio lo possono fare tutte le squadre ma da qui a dire che c’è qualcosa di concreto ce ne passa”.

Calciomercato

Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty

Pubblicato

il

La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco biancoceleste in caso di cessione davanti.

Lazio: Nuove Strategie per il Mercato

La Lazio è già attiva sul fronte mercato, cercando di rafforzare la rosa per affrontare al meglio le sfide future. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino avrebbe manifestato un forte interesse per Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting CP. Il calciatore greco, grazie alle sue prestazioni in Portogallo, ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma la Lazio sembra essere particolarmente determinata a portarlo a Roma.

Chi è Fotis Ioannidis?

Fotis Ioannidis è un talento emergente nel panorama calcistico europeo. Nato in Grecia, ha affinato le sue abilità nella Super League greca prima di trasferirsi allo Sporting CP, dove ha continuato a crescere e a impressionare con le sue capacità tecniche e il suo senso del gol. Questo profilo si adatta perfettamente alle esigenze della Lazio, che cerca un attaccante giovane e dinamico per dare nuova linfa al reparto offensivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?

Pubblicato

il

mastantuono real madrid

Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.

Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid

Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.

Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Pubblicato

il

Fiorentina

Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.

Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors

Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.

Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A5 minuti fa

Inter, Chivu: “Non mi interessa di quello che dice Conte”

Visualizzazioni: 1 Vittoria importante per l’Inter che batte l’Atalanta a Bergamo grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Per i...

Inter Inter
Serie A33 minuti fa

Atalanta-Inter 0-1: la decide Lautaro Martinez

Visualizzazioni: 39 Finisce 0-1 il big match di Serie A, Atalanta-Inter, grazie a un gol di Lautaro Martinez. La squadra...

perugia perugia
Serie C3 ore fa

Serie C, finisce la pausa natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata

Visualizzazioni: 28 Serie C, finisce la sosta natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata e il programma...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, fattore Bremer: con lui in campo nessun ko

Visualizzazioni: 64 La Juventus si gode la striscia di vittorie consecutive. Merito anche del ritorno di Gleison Bremer al centro...

Calciomercato4 ore fa

Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty

Visualizzazioni: 134 La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco...

Serie A4 ore fa

Atalanta-Inter, formazioni ufficiali: la scelta su Zielinski

Visualizzazioni: 323 Il posticipo della domenica di Serie A offre un’intrigante Atalanta-Inter. Sfida tra nerazzurri che promette spettacolo visto il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A5 ore fa

La Lazio protesta per i torti arbitrali: inviata una PEC alla Lega

Visualizzazioni: 50 Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese la Lazio si sente danneggiata ed ha deciso di chiamare in...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B5 ore fa

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Visualizzazioni: 55 La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La...

Sassuolo Sassuolo
Serie A5 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”

Visualizzazioni: 37 Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso....

Premier League Premier League
Premier League5 ore fa

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Visualizzazioni: 39 In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android